Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Tiralatte manuale chicco o medela ?

Patrizia, il 17 Aprile 2019 alle 14:50 Pubblicato in Future mamme 0 7
Vorrei comprare il tiralatte..ma.ho una sesta di seno. Mi chiedo se le coppette del tiralatte siano universali o in base al seno della mamma sia più idoneo uno piuttosto che l altro.?Ad esempio nella medela ho visto su amazon che vengono le coppette da appoggiare sul seno da 24 mm o da 27mm. ..allora mi chiedo cosa conviene comprare. .. ?

7 Risposte

Ultime attività da Giada, il 18 Aprile 2019 alle 14:58
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il manuale della chicco e l elettrico della medela....io mi trovo molto bene con quello manuale della chicco...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No. Non si prova dolore. Le prime volte a me faceva molto ridere perchè mi sentivo come le mucche quando vengono munte.

Ovviamente se hai una ragade magari fa un po' male all'inizio esattamente come quando si attacca il bambino (all'inizio fa un po' male e poi non più) ma altrimenti non c'è dolore, è una sensazione strana. Smiley smile

• Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si intanto provo con la 24 poi vedremo. Ma si prova dolore tirando il latte o è come se stessi allattando!?
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti conviene comunque aspettare a prendere le coppette in più che l'allattamento sia partito, il seno potrebbe gonfiarsi o potresti trovarti cmq comoda con la 24.

Io ho preso la più piccola ma dopo aver provato e aver capito che con me la 24 non lavorava bene.

• Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ho acquistato il tiralatte della medela con taglia 24 anche se forse avrò bisogno della 21. Ma la chicco mi pare che non dia queste possibilita Vedremo
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tiralatte ha in dotazione delle coppette che sono di una dimensione standard. Se poi non vanno bene puoi acquistarle a parte. La medela ha 5 taglie da 21 a 36 (mi sembra che sia fornita la 24 o la 27 nella confezione base).

Nel manuale di istruzioni e sul sito c'è scritto come vedere qual'è la misura giusta, cmq non è in base alla misura del seno ma alla dimensione del capezzolo.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcune farmacie lo puoi noleggiare...x le altre info non so aiutarti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione