Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Tiramisù

Elisa, il 25 Dicembre 2020 alle 15:32 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao mamme!!! Buon Natale 🎄 spero tutto bene.. oggi proprio nella mia spensieratezza ho mangiato un pezzetto di tiramisù! Maaaa io sono incinta e adesso?! Spero non succeda niente 😫

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Dicembre 2020 alle 13:23
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente il prezzemolo si dice era una vecchia usanza per far abortire le donne però ne facevano una zuppa in quel caso non era usato come semplice condimento 🙂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai speriamo via 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Tea!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me è capitato un questa gravidanza di fare un errore. Sovrappensiero ho mangiato una fetta di bresaola. Per fortuna non è successo nulla. I prodotti che si comprano al supermercato sono in genere abbastanza sicuri. Che io sappia il problema delle uova crude è la salmonella! Io starei tranquilla! La probabilità che proprio quelle uova la potessero trasmettere credo sia veramente bassa! Comunque se può servirti basta pastorizzarle e poi puoi mangiare anche il tiramisù 😉
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in realtà è vero ma nelle normali quantità che si usano in cucina non fa niente...mi pare che ci sia una sezione gravidanza sul sito del ministero della salute che spiega tutte queste cose
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’articolo diceva che provoca aborto ma io non ci credo molto!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dai se le uova erano del supermercato stai tranquilla, praticamente tutto ciò che viene dal supermercato e quindi deriva da una produzione industriale è sotto controllo,se fossero state uova del contadino poteva esserci un minimo di dubbio però in questo caso non pensarci più...anzi pensa al prossimo dolce!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con questo non voglio fare la terrorista eh!! Solo riporto quello che mi è stato spiegato... quindi io avevo sospeso tutti i fitoterapici e se ci fate caso spesso sulle scatole delle tisane c'è scritto "non indicato in gravidanza"
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema del prezzemolo è che come tutte le erbe e le spezie contiene oli essenziali e principi attivi che possono essere nocivi (passatemi il termine) per il feto, per cui in gravidanza è meglio evitare integratori o tisane o altri cibi a base di estratti di erbe... perché funzionano come farmaci, se ci pensate prendiamo la valeriana per dormire ecc ecc...il mio dottore mi aveva proibito tutto ciò che contiene estratti, tipo ad esempio integratori alimentari con il mirtillo o tinture madri. Poi bisogna tenere conto di questo: un conto è mangiare gli spaghetti alle vongole con una spolverata di prezzemolo, un conto è prendere un integratore per tipo due settimane
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeeeh lo so che è buono! Mannaggia a me! Mi sento in colpa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era fatto in casa ma con uova comprate al super..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era fatto in casa ma con le uova comprate al super..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il prezzemolo se lo mangi crudo basta lavarlo molto bene, se va in cottura nessun problema. Questo ovviamente per quanto riguarda la toxo.. può dare altri problemi?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto un articolo sull uovo crudo giusto un paio di ore prima di cena altrimenti lo avrei mangiato volentieri anche io😂😂😂 ragazze ho letto anche che il prezzemolo non va bene in gravidanza ma sinceramente la vedo una cavolata!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, come hanno già scritto, dovresti essere veramente sfortunata a beccarti la listeria con un unico boccone di tiramisù. Se lo prendi industriale è più sicuro, mentre se è fatto in casa assicurati che le uova siano pastorizzate 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non dovrebbe! Il problema del tiramisù sono le uova crude... Ma era fatto in casa? Se era di una pasticceria o confezionato nessun problema perché sicuramente le uova erano pastorizzate! In ogni caso dai non ci dovrebbero essere problemi! Che tu abbia preso la listeria proprio con quel boccone è molto improbabile!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai mi sembra molto improbabile, magari è anche stato in freezer per un po'... a volte qualcosa può sfuggire alla nostra attenzione...e poi è così buono...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! Un pezzetto non sarà pericoloso 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa!ormai è fatta!ma dai non credo,ricordiamoci che in passato mangiavano e bevevano di tutto e di persone sane ne sono nate😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione