Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Franci
Super Sposa Settembre 2016 Milano

Tiroide

Franci, il 19 Settembre 2016 alle 08:27 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ciao ragazze! La mia ginecologa mi ha prescritto gli esami del sangue della tiroide e sfortunatamente ho scoperto che non sta funzionando bene, voi questo esame l'avete fatto? c'è qualcuna che ha questi problemi? premetto che ho sempre fatto l'esame del tsh ogni anno ed è sempre risultata a posto. Ho sentito la mia dottoressa e mi ha consigliato di fare una visita con l'endocrinologo che avrò mercoledì, però ammetto di essere un po' preoccupata! spero che la crescita di fagiolino proceda bene, sono a 10+6.

19 Risposte

Ultime attività da Tatiana, il 24 Settembre 2016 alle 00:50
  • Tatiana
    Sposa Abituale Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando una gravidanza, e il mio ginecologo mi ha dato questi esami del sangue che eseguirò tra qualche giorno. Purtroppo ho familiarità con il problema e quindi meglio dare una controllata. Lui mi ha detto che nel mio caso, se la tiroide avesse qualche valore sballato potrebbe darmi difficoltà a concepire. La mia tiroide ha sempre funzionato bene, ma una controllata in più male non fa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2016 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'ipotiroidismo e assumo il tirosint da anni. Sono alla settimana 6+4. Ho fatto l' analisi prima di fare la prima eco e la prima visita dal Gine. Il farmaco é in range comunque dovrebbe farlo una volta al mese e non deve superare un certo valore.Vai tranquilla comunque.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successa la stessa cosa anche a me l'endocrinologo però ha voluto provare a farmi prendere un integratore di iodio prima di darmi l'eutirox e per fortuna è bastato per far tornare il valore nella normalità.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quand ero incinta capito anche a me e mi diedero l eutirox da 0.50 poi purtroppo ho perso il bimbo e feci altri esami e la tiroide funzionava..l endocrinologo mi ha detto che evidentemente succede solo quando sn incinta...ma nn preoccuparti con la cura sei a posto..io il bimbo l ho perso x altri motivi
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto la visita, fortunatamente è andata benissimo! Ha detto che é normale che si sia abbassato il tsh, l'importante è che non si alzi troppo oppure che non si alzi troppo il T3/T4! Sono molto sollevata ora Smiley smile
    • Rispondi
  • Daisy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Aosta
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di ipotiroidismo da anni, quindi sempre sotto controllo, dall'ultimo esame i valori era nella norma ma il ginecologo li preferiva più bassi così l'endocrinologo mi ha fatto aumentare semplicemente il dosaggio da 75 a 100 per ora. Per quanto riguarda l'allarmismo psicologico, al bimbo non succede niente, é la mamma che si priva degli ormoni a favore del bimbo, quindi al massimo l'unica a soffrire é la mamma...
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io sono ipotiroidea dalla nascita, appena scoperta la gravidanza subito esami e controllo ogni mese, ho aumentato l'eutirox, ora a 150...Ora sono in attesa del secondoSmiley heart
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me li ha fatti fare subito a inizio gravidanza. Per una persona normale i valori erano normali ma per una donna incinta un po sopra, intanto mi aveva detto di usare sale iodato e poi di ripetere gli esami. Il valore era sceso ma non era ancora perfetto quindi mi ha dato un basso dosaggio di eutirox per stimolare appunto la tiroide che in gravidanza da un po più di fatica a funzionare a volte.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me li ha prescritti ora,ke sono a 28 settimane
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi neanche a te li aveva prescritti subito negli esami del I trimestre? Perché io all'inizio mi sono fatta seguire da una ginecologa incompetente che non mi aveva detto di farli e idem il dottore di base! Questa mia nuova dottoressa invece è molto pignola per cui mi ha prescritto altri esami aggiuntivi tra cui il tsh!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo ha dato questi esami xke ho messo troppi kg,nonostante non abbia mai avuto problemi in passato...ho ritirato le analisi,a me sembrano buone,mercoledi le mostrerò a lui,vediamo ke dice
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto problemi di tiroide, eppure in gravidanza il tsh mi si era un po' alzato, anche se nel secondo trimestre.. può succedere, l'importante è monitorare bene la cosa in quanto, se il valore non rientra, può essere necessario fare una piccola cura.. ma anche in questo caso non ci sono controindicazioni! Segui le indicazioni del tuo ginecologo e tutto andrà bene!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so cosa dirti...qui la maggior parte dei gine so che lettone come esame...poi ovviamente ogni gine la pensa diversamente.....!!!!
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    se fosse davvero così lo metterebbero come esame di routine cosa che invece non è.

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fa male tranquilla...anzi gli fa solo bene.....purtroppo per quanto ne so io la tiroide è fondamentale che funzioni bene soprattutto nei primi tre mesi....strano che non facciano fare questo esame...invece da me si proprio perché è molto importante....la mia gine sai cosa mi disse?che se non funziona bene escono i figli "scemi"....
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    La mia ginecologa fortunatamente è puntigliosa! pensa che il mio medico della mutua quando gli ho chiesto la prescrizione dell'esame mi ha fatto storie dicendo che non serve!! e sentendo altre mamme mi hanno detto tutte che loro neanche l'avevano fatto questo esame. Spero solo che la pastiglia non faccia del male al piccolo, e che non debba prenderla anche dopo la gravidanza anche perchè ripeto non ho mai avuto problemi di tiroide...

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia gine me l'avrebbe fatto fare solo che l'ho anticipata io!!!!già avevo fatto le analisi...cmq stai tranquilla sicuramente ti darà la compressa per far rientrare i valori....
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sisi infatti ho l'appuntamento mercoledì mattina! però so che quasi nessuna fa questo tipo di esame in gravidanza anche perchè non è tra gli esami obbligatori. Fortunatamente è sballata di poco e poi non ho mai avuto problemi di tiroide.

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....io soffro di ipotiroidismo da circa 5 anni...fino ad ora ho preso l'eutirox da 75 mg. ...ora che sono rimasta incinta ho fatto gli esami del sangue e il tsh è schizzato alle stelle...sono andata dall'endocrinologo e mi ha cambiato la cura...mi ha dato le gocce di tirosint e mi ha detto che ogni mese devo fare le analisi ed inviarle a lui per potermi aumentare le gocce gradualmente...cerca di andare il prima possibile da un'endocrinologo...soprattutto all'inizio della gravidanza è importantissimo che la tiroide funzioni bene....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione