Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

July
Milano

Tiroide e guai in vista

July, il 10 Luglio 2020 alle 21:12 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ragazze L altro giorno vi ho scritto che il TSH mi è uscito a 5600 (dovrebbe essere tra 0,27 e 4500).. oggi ho ritirato i nuovi esami fatti per capire cosa non funziona di preciso sempre riguardante la tiroide .. che ne pensate ? A me sembra di aver capito che ho un leggero ipotiroidismo (la tiroide funziona poco) senza sintomi particolari ... grazie 😊Tiroide e guai in vista 1


17 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 27 Ottobre 2020 alle 07:40
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara.. io ho avuto un aborto precoce accertato e sinceramente credo di averne avuto un altro ma nn ho le analisi che possano dimostrarlo.
    Io sono rimasta incinta e sono riuscita a portare a termine la gravidanza.
    Quando cercavo di concepire prendevo eutirox 50.. poi una volta rimasta incinta l'endocrinologa mi ha subito aumentato il dosaggio.. e l'ha aumentato praticamente ogni mese fino alla fine.. Nn mollare!! Parla con un bravo endocrinologo.. fai analisi più approfondite.. prendi tutti gli integratori! Mi raccomando.. se ti posso essere utile dimmi pure ❤
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2017 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto , hai tutti gli anticorpi giusti , c'è un lieve ipotiroidismo, e probabilmente nel sapere che se stai cercando una gravidanza ti darà la pastiglia per abbassare il valore❣️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentin io ho un ipotiroidismo subclinico. Al di fuori della gravidanza prendo Tiche 25 ma come rimango incinta i valori del TSH vanno oltre i 2,50 e purtroppo abbortisco.. devo assolutamente parlare con l'endocrinologa perché mi deve aumentare il dosaggio anche prima del concepimento... anche te stai provando a concepire????io riesco a rimanere incinta ma poi lo perdo subito.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa nn avevo letto!
    Bene sono felice per te 😃😃😃😃
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara
    Sisi ormai è sotto controllo con la pastiglia .. in 15 giorni è scesa da 5.6 a 2.9 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo lo stesso problema.. figurati che ho pure avuto una biochimica x colpa della tiroide.. dopo 40 gg di terapia ero già in gravidanza!
    Fidati che il tsh x rimanere incinta deve stare sotto i 2,5... vai subito da 1 endocrinologo!
    Nn è preoccupante.. sarà sicuramente ipotiroidismo subclinico come il mio.. una pillola al mattino e passa tutto 😍
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti so dire .. io sono andata dall endocrinologo e mi ha dato la vita è il tsh è già sceso tanto 😊
    • Rispondi
  • CercandoTe
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho gli anticorpi tiroidei alti ma tsh, ft4 nella norma..potrebbe dare problemi per una gravidanza?

    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze .. martedì vado dall endocrinologo e vediamo che mi dice 😊 sto cercando di rimanere incinta da mesi ma tra questo problema e la pcos è dura 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedo che gli anticorpi anti tiroidei sono normali quindi non hai tiroidite, il TSH è Altino, soprattutto per una gravidanza, dove andrebbe tenuto al di sotto di 2.5.
    Ti darà una cura da prendere x rimettere a posto i valori, probabilmente ci vorrà qualche mese x tarare la dose giusta su di te..ma magari se sei fortunata te la trova subito...
    Non ti preoccupare che andrà a posto😉
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo mescolo TSH è un po' altino, il resto è ok, mi sembra. Sicuramente ti daranno una pasticca, il TSH si abbassa e devi cmq tenerlo sempre sotto controllo
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh 5.6 di tsh è lievemente fuori dalla media, certo sicuramente ti darà eutirox da prendere ma non è affatto nulla di grave.

    e a livello di concepimento un tsh così non è che influisce eh(questo detto sia dal mio gine sia dalla mia endocrinologa) io probabilmente ero ancora sopra i 2.50 quando ho concepito poi potenziando eutirox sono arrivata a 1.19 e ora ultimi esami 2.77(per gravidanza lievemente sopra).

    Non hai affatto esami pessimi, anche io avevo 5.40 o 5.60 come te e avevo pure anticorpi schizzati a mille.

    io ho lieve ipotiroidismo subclinico primario!con eutirox lo si tiene bada ma non è tanto per il concepimento(secondo me per avere seri problemi di concepimento devi avere valori che vanno ben oltre il 5.60) quanto per la gravidanza che deve stare sotto i 2.50...poi tranquilla che se rifacendo gli esami ogni mese sto valore supera lievemente i 2.50 o arriva pure a 4 o 5 (come capitato ad una mia amica) nessuna tragedia eh...endocrinologa ti potenzierà la dose tutto qui

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che l'endocrinologo ti darà la terapia per l'ipotiroidismo ...io ne soffro da 8 anni e prima di restare incinta avevo aumentato la dose di eutirox per abbassare i livelli...per poter restare incinta è meglio avere il tsh inferiore a 2,5... appena rimasta incinta ovviamente è triplicato 😅e da li fino al 7° mese abbiamo dovuto aggiustare la terapia mensilmente... ma nulla di infattibile...ora sono quasi al 9° mese e il tsh è ok🥰💪vai serena che si aggiusta...anche perché la tua come diceva anche Giusy non è pessima per i valori
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In parte ti capisco. Io non soffro di pcos ma ho riscontrato anche io problemi di tiroide anche se leggeri. Anche io devo andare dall'endocrinologo per abbassare un po' il tsh.
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie giusi..martedì ho la prima visita dall endocrinologo 🤷🏻‍♀️ Vediamo che mi dice ..ho già fin troppi problemi tra pcos con ciclo irregolare e senza ovulazione .. spero di risolvere la maggior parte dei problemi prima del secondo colloquio con la pma a fine mese
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembrano così pessimi come risultati. Li hai già mostrati all'endocrinologo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione