Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Luglio 2019 Messina

Tiroidite di hashimoto

Roberta, il 6 Febbraio 2020 alle 08:52 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ragazze, chi di voi ha la tiroidite di Hashimoto e come ha vissuto la gravidanza? Voglio vostre opinioni perché anche io ho questa tiroidite e sono a 5 settimane di gravidanza e ho paura che qualcosa vada storto.

8 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 7 Aprile 2020 alle 14:57
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, io prima di rimanere incinta avevo leggermente i valori alti degli anticorpi della tiroide poi appena sono rimasta incinta la mia endocrinologa per sicurezza mi ha dato Tiche 25 mcg, fra un mese devo ripetere le analisi. Io ora sono a 7+3 ma non potendomi far seguire dalla ginecologa non so come stia andando...nel senso che non ho nausee e sto molto bene, inoltre il seno mi fa poco male ogni tanto ho qualche dolore come quello mestruale...e non so se effettivamente la gravidanza sta procedendo...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 27+1 e il mio endocrinologo mi ha semplicemente fatto raddoppiare la dose di Eutirox...ogni mese ripeto le analisi e monitoriamo TSH e Ft3 e Ft4 🤗🍀
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta anche io ho scoperto di avere una Tiroidite di Hascimoto circa due mesi prima che rimanessi incinta. Adesso ho concluso la 7 settimana. Io ho solo gli anticorpi alti. Come ho scoperto di essere incinta sono riandata a rifare le analisi e la mia endocrinologa ha visto che sto bene ma mi ha prescritto Tiche 25 mcg per prevenire, ha visto che potrei iniziare ad avere una forma di ipotiroidismo. Anche io come te sono preoccupata perché non so se la gravidanza sta procedendo bene. Non ho fatto nessuna visita dalla ginecologa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu quali valori hai alti?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! 🙋🏻‍♀️ Il mio endocrinologo mi ha semplicemente raddoppiato la dose di Eutirox e controllo i valori ogni mese...sono di 18+6 e fortunatamente, per ora, va tutto bene 🤗🍀
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si. 2.5 va bene. Se supera quel valore già inizia ad essere un problema. Io ho tsh 3.320 e da un anno e mezzo cerco una gravidanza. Adesso devo vedere un endocrinologo per capire cosa fare. Secondo la ginecologa questo potrebbe essere un motivo per cui non rimango incinta.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in pratica i valori ft3 ft4 ce l ho perfetti e il tsh anche, solamente porto un po elevati gli anticorpi della tiroide.La mia endocriloga mi ha fatto dosare alle 3 settimana il tutto e mi ha detto che se il tsh non supera i 2,5 va bene così e di continuare a predere solo l integratore syrel, in caso supera i 2,5 mi ha detto che va sostituito con ormone tiroideo che sarebbe quello che mi hai indicato tu.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prendi eutirox e sei seguita da un endocrinologo non dovrebbero esserci problemi cara. Stai tranquilla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione