Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Maggio 2014 Milano

Tn e scoperta del sesso

Silvia, il 11 Febbraio 2015 alle 17:29 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte mammine! Oggi ho fatto la tn più duo test, i risultati dovrebbero arrivare tra qualche giorno , ma comunque sembrava proprio andare tutto bene , il nostro fagiolino si muoveva tantissimo e le misure erano tutte nella norma ... Ora vi chiedo , ma a voi alla TN hanno detto il sesso ? Oggi il ginecologo ci ha detto senza esitazioni "è maschio!" .. Così dopo la visita siamo partiti a comunicarlo subito ai nonni .. Tutto ok finché non è intervenuta la cugina ostetrica di mio marito , che sostiene che a 12 settimane il sesso sia molto simile tra maschio e femmina , quindi difficile da decifrare.. Voi avete esperienze simili? Quando avete saputo il sesso ? Forse è meglio se aspetto la prossima ecografia per dar inizio allo shopping ...

14 Risposte

Ultime attività da Katy, il 12 Febbraio 2015 alle 17:08
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito quando è maschio si riesce a vedere prima con più sicurezza, per ovvi motivi Smiley winking io aspetto una bimba e ho saputo il sesso intorno alle 16 settimane. . Ma mia sorella e le mie cognate, che hanno avuto tutti maschi, ad esempio lo sapevano già più precocemente.. è quando è femmina che possono rimanere più dubbi in genere Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo... anche noi a 13 settimane e proprio durante il bitest abbiamo saputo il sesso del nostro piccolo. Per dire senza esitazione che è un maschio è perchè il dottore avrà visto qualcosina che le femminucce non hanno, quindi non credo sia troppo simile ad una bimba

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Marzo 2015 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tn alla 13 settimana e la ginecologa all'inizio mi ha detto maschio. Poi si ferma e dice di essersi confusa con il cordone ombelicale. Alla fine 80% femmina anche se ha detto che era ancora un po'presto. Ora sono a 15 settimane; domani eco e spero di saperlo con certezza. Del primo figlio invece scoperto alla morfologica perché prima non si faceva vedere!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho scoperto a 16 settimane, la gine non si esprimeva xke diceva che era troppo presto ma guardando il monitor sia io che fm subito abbiamo detto: ma quello è il "pisello"? E LEI:sembrerebbe proprio di si ma confermiamo alla morfologica .. Ovviamente era maschio, anzi, è maschio, ormai un ometto di 3 anni Smiley heart
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta tn martedì scorso e gine ha spiegato che dove ci sono organi sessuali é sì simile in questo periodo,ma se la "sporgenza"(te l`ha mostrata no?é tipo un`appendice)guarda verso il basso é femmina,se invece guarda verso alto é maschio.
    Da prendere con le pinze però! A noi 90% femmina.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la tn a 13 settimane e il ginecologo si era già pronunciato a dirci ke sarebbe stata una femminuccia, abbiamo poi avuto la conferma qualche sett dopo con la morfologica...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno lasciato il dvd e ci ho già riguardato 3 volte almeno. Comunque a noi l ha fatto vedere per almeno 20 secondi fisso nello schermo Smiley tongue
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si dai aspetta... anche se come ti hanno detto le altre se dicono maschio è abbastanza sicuro.

    Io ho la eco il 2 marzo invece e scopriremo i sessi dei pupi quel giorno. Sono curiosissima Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille alice ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero ?? Allora sono io che sono una malfidente, anche a me pareva di aver visto qualcosa ma si muoveva talmente tanto il monello che ho dei ricordi confusi ahahah Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me alla tn fatta a 12+4 il ginecologo ha detto che è maschio... e di Leonardo si vedeva assolutamente benissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Ragusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tn essendo a 12-13 settimane potrebbe dirti il sesso del nascituro, ma è molto difficile... Generalmente se dicono maschio è difficile che si sbagliano, viceversa invece si.
    Auguroni
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 3 marzo , quindi chiederò meglio al mio ginecologo in quell'occasione .. francamente non avevamo fretta di sapere il sesso oggi, ma solo di sapere se andava tutto bene .. quindi non mi peserà rimandare un pó lo shopping Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È vero che il sesso fino a 12 settimane è lo stesso, però ho anche letto che un bravo ecografo già dall'inclinazione del canale urinario può determinare il sesso. Tra quando hai la prossima eco?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione