Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Tn + test dna o solo test Dna?

Lilly, il 2 Settembre 2019 alle 18:58 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, avrei un consiglio da chiedere.. tra una settimana a 11+2 farò il Prenatal safe Karyo . Il mio ginecologo mi ha detto che se scelgo si fare test fetale è inutile fare la translucenza perché il test è già abbastanza completo. Che dite? Io con la prima gravidanza effettivamente sono andata dritta col test DNA e tutto è risultato ok ma ora sono più in paranoia anche perché vengo da due aborti .. la tn vede anche altre anomalie oltre a misurare l' osso nasale ? Ho bisogno di consigli! Grazie a chi mi risponderà

10 Risposte

Ultime attività da Elena, il 3 Settembre 2019 alle 03:42
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto la translucenza e il giorno stesso, dallo stesso medico, il prelievo per il test del DNA fetale.
    Il ginecologo mi aveva detto che mi avrebbe fatto il prelievo solo se alla translucenza fosse andato tutto bene, mentre in caso contrario mi avrebbe direttamente indirizzata verso villocentesi/ amniocentesi.
    La translucenza comunque indaga anche aspetti ulteriori rispetto a quelli che si ricercano con il DNA fetale, ad esempio eventuali malformazioni cardiache.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto secondo me é inutile, però devi essere tranquilla tu. 🤞🤞
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio 🤣🤣🤣 si penso cmq di non fare traslucenza se farò test dna
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che dice il mio ginecologo ..c' è da dire che il giorno stesso del prelievo farò l' eco di controllo e poi verrà un' infermiera per il prelievo e spedirà tutto al genoma...cmq un eco la farò..poi penso che facendo il test a 11+2 avrò anche presto gli esami.. però vedo che sono in tante a fare tn più test e volevo capire il senso
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto entrambi.. mi sentivo più sicura! ☺️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto entrambi.. semplicemente perché prima ho fatto la tn... nn sapevo dove fare il karyo... poi ho chiamato direttamente Genoma e mi hanno detto che potevano prendere il campione di sangue a casa mia... e quindi l'ho fatto pure 😊😊😊
    Tra la tn e il dna fetale infatti sono passate 2 settimane


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ho fatto direttamente dna a 10+4. Ho ricevuto i risultati e stop. È inutile fare anche la tn, non ti da nessuna informazione in più rispetto al DNA. A questo punto é meglio fare una premoforlogica a 16/17settimane, se proprio hai ansia, ma vedrai che dopo i risultati starai più tranquilla ❣️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tn, bitest e prenatal safe karyo plus...non mi sono fatta mancare nulla 😆 ma potresti tranquillamente fare direttamente il dna fetale...considerando i falsi positivi che danno i primi due ✌️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto amniocentesi e translucenza nucale...tanto è una semplice ecografia piu approfondita. Io se fossi in te fare entrambe le cose...a me l ha fatto direttamente il mio ginecologo..senza costi aggiuntivi.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. in quello stadio la traslucenza non dice molto di più rispetto al test del dna che segnala eventuali anomalie che la traslucenza potrebbe non vedere ancora. Noi abbiamo fatto prima la traslucenza ma, nonostante gli ottimi risultati abbino comunque deciso di fare il test del dna ma a questo punto abbiamo fatto il secondo livello così da cercare eventuali altre anomalie. Spero di essere stata chiara
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione