Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Togliere il biberon

Patrizia, il 6 Luglio 2019 alle 10:01 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte,

avrei bisogno un consiglio.

Voglio iniziare a togliere il bibi a mio figlio in quanto sta per fare due anni.
l’acqua ai pasti la beve già dal bicchiere ma cosa mi consigliate per la mattina per il latte?
Abbiamo provato con la cannuccia ma non riesce.

Grazie a tutte 😘

11 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 7 Luglio 2019 alle 16:49
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me lo aveva detto la pediatra. Sia per ciuccio che per biberon. Il ciuccio l'ho tolto insieme al pannolino. Il bibe no.In più feci una visita urgente dall'otorino e mi disse che finché il Bambino prende il biberon in età di dentatura da latte non succede nulla(soprattutto se è solo per coccola come il latte o il ciuccio solo per la nanna). Il bambino sceglierà quando toglierlo(idem ciuccio) il problema si pone quando la dentatura comincia a diventare fissa. In quel caso possono esserci problemi alla crescita dei denti.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto di iniziare a toglierlo dopo i due anni visto che non è più consigliato il biberon. Grazie a tutte per i consigli..proveremo e vediamo come va, ma senza sforzarlo.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso problema😔 la mia ha fatto 3 anni a febbraio,sa bere ( ovviamente) dal bicchiere,dalla tazza e con la cannuccia ma il latte me lo beve solo dal biberon...
    Le ho provate tutte..sono demoralizzata..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fino a 2anni e mezzo beveva ancora il latte a colazione dal biberon poi ha iniziato a nn volerlo più o meglio a berne pokissimo allora gli ho proposto la tazza con i biscotti dentro e da li ha iniziato tt contenta! Ma se continuava a bere il latte dal biberon sinceramente avrei aspettato nn vedo tt qsta fretta magari sarà lui un giorno a stufarsi...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha quasi 3 anni e beve l'acqua dal bicchiere da almeno un anno e mezzo..ma mattina e sera il latte dal biberon, se glielo metto nella tazza ne beve solo un goccio e lo lascia mentre così gli piace proprio! Quando sarà pronto sono sicura che sarà lui stesso a rifiutare il biberon e volere la tazza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..il mio bimbo verso l'anno e mezzo è passato dal biberon alla tazza in plastica con il manico...me la chiese lui perché ci vedeva fare colazione così..da lì poi siamo passati alla tazza classica...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte 😊
    mio mio la sera non ha mai preso il latte dopo aver introdotto la cena...quindi sarebbe solamente al mattino, vediamo come va!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha tre anni. E già da un po' il latte lo beve nella tazza come noi con i biscotti o cereali. Nn mi piace ke a qst età prenda ancora il biberon. Nn ho fatto nulla di speciale. Gliel'ho solo proposto cosi
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2019 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 4 anni e il latte lo beve dal biberon. Visto che non mangia praticamente nulla Apparte il latte non la forzo. Un paio di volte ho provato a farglielo bere dalla tazza ma niente. Quando vorrà lo toglierà da sola.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 3 anni e il biberon mattina e sera lo prende. Ho provato a levarlo ma nin è pronto.
    Appena lo sarà lo mollerà da solo.
    Per il resto è lunica cosa che gli è rimasta quindi vada per il biberon.
    Sono tappe che non vanno forzate
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io mi chiedevo la stessa cosa....mia figlia l'acqua la beve al bicchiere o con la cannuccia ma il latte lo vuole solo al biberon e se provo a darglielo alla tazza, o al bicchiere non se lo beve proprio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione