Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Agosto 2013 Milano

Togliere il pannolino....

Daniela, il 22 Maggio 2021 alle 11:19 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buongiorno a tt.....il mio bimbo ha 25 mesi.....e già dai 10 fa cacca nel water....ha avuto un periodo dopo e tornato a farla nel pannolino ma poi da solo quando scappa prende un libro e va in bagno.....

Ieri avevo delle mutande d suo fratello più grande che ore vanno piccole e gli ho detto le vuoi o vuoi il pannolino mi fa batta via riferito al pannolino e ne ho approfittato togliendolo.....


Un disastro fa pipi ovunque nn me lo dice e la fa....Suo fratello tolto a 27 mesi bravissimo mai più fatta addosso...
Mi sto demoralizzando nn sara pronto? Gli rimetto il pannolino?Aiutatemi accetto tt i consigli

14 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 24 Agosto 2021 alle 23:16
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita..bravi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento.....c abbiamo riprovato siamo al 4 gg....la notte siamo asciutti o max una pipi...


    D gg da che eravamo a farla s continuò la fa addosso ma regge anche 4 ore....ieri e oggi ha centrato e fatto in tempo...Sara la strada giusta?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok prosegui con la cacca...poi chiedi giusto x farti dire quando deve farla fa niente che la fa nelle mutandine pannolino almeno accertati che te lo dice ...poi userai l estate forza
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche xk poi ho paura torna indietro e manco più cacca
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho visto che più o meno ogni 2 3 ore la fa allora vado chiedo sempre no...lo porto s divincola frigna e la fa addosso
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi cerca di chiedergli quando deve fare la pipì di dirtelo così vedi magari 1 volta ogni tanto la farà al wc...e cerca di cogliere l entusiasmo con una ricompensa
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti consiglio di continuare solo con la cacca a sederlo...utilizza i pannolini mutandina e chiamali mutandine...e poi tra qualche mese riprovi con la pipì usando l estate...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente l ha presa proprio male sta storia della pipi io pensavo visto x la cacca fosse pronto ma niente.. ..


    Mi sono arresa al momento domani ho la visita filtro lo dirò alla peddy vediamo che dice.. anche se lo porto spesso si divincola urla e nn s siede
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi anche a 18 mesi totalmente spannolinato con riduttore wc...adesso ha quasi 4 anni
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova con qualche favoletta da leggere libri riguardo la pipì e pupu
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...purtroppo entrambi i miei bimbi hanno sofferto di super stitichezza....quindi finché nn ha camminato che mi c portava ovviamente ero io che come vedevo che si sforzava lo portavo in bagno la posizione era molto più comoda che nel pannolino e c faceva spesso evitare la peretta....passati i 12 13 mesi....era lui che si avviava verso il bagno o cmq mi faceva capire prendevamo un libretto e con la scusa di leggere e giocare sul water e andata bene....t diro verso i 18 e tornato indietro sia abbiamo ripreso con le perette sia abbiamo avuto il rifiuto del riduttore poi dopo un mese circa tornato a farla . .


    La dott mi diceva ai tempi del mio primo.di tenere uno stesso orario che ne so dopo pranzo con la scusa sempre di un libro lo porti 10 15 minuti anche se magari le prime volte nn fa nulla....
    Adesso e lui che anche mentre gioca mi dice cacca cacca cacca molla tutto e va....
    X quello ero convinta fosse pronto come lo e stato subito per il fratello a fare anche pipi
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..posso chiederti come ha fatto a 10 mesi a fare la cacca nel water?? Io a volte neanche mi accorgo quando mia figlia la fa perché non fa nessuno sforzo.. e ha 15++
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando provo s divincola mi sto demoralizzando vedo domani al massimo rimando
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portalo ogni 15/30 minuti al bagno...una volta intrapreso vedrei sarà bravo anche lui
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione