Buongiorno sposine,Non so quante di voi sono alle prese con la casa, dai tubi che passano da tutte la parti alle mattonelle e ai mobili del bagno. Noi siamo bloccati sul mobile del bagno, avevamo pensato ad un top in legno con lavabi sospesi (il tutto in stile moderno) con dei cassettoni messi al di sotto del top (vi faccio vedere qualche foto tipo) ma ho il timore che se l'acqua cade sul top in legno si rovina. La mia domanda è qualcuna di voi c'è l'ha? Com è diventato con gli anni? Si è rovinato? Avete suggerimenti in merito?
Non so chi risponda a nome mio, visto che si tratta del mio bagno. Noi non abbiamo staffe visibili, assolutamente! Se no sarebbe stato un pugno in un occhio, di visibile c'è solo il tubo di scarico del lavandino, che si vede dalle foto tra l'altro. Se no la lastra (600€ solo quella) è perpendicolare al muro e attaccata senza nulla di visibile!Ci sono degli speciali agganci dentro, l'hanno progettata mio marito designer con muratore e architetto
Nono non si vedono, anzi a dire la verità queste staffe si usano anche x i mobili sospesi "classici", ho un mobile sospeso a casa di mia madre e ho scoperto l'esistenza di queste staffe qualche giorno fa xk mi sn chinata sotto il mobile a prendere un oggetto che si era infilato proprio infondo (il bagno è stato ristrutturato 8 anni fa ahaha)
Solo la lastra? Anche noi stiamo optando per quest'idea,fare una lastra in marmo e poi ciotola sopra,ma la lastra su cosa poggia? Avete fatto dei sostegni dietro?
Anche noi abbiamo preso un mobile bagno con lavabo sospeso ti posso dire che ancge se costicchia un pò di più la scelta migliore è scegliere un top che non ci sia il rischio che si rovini con il tempo, io ho scelto il marmo ma ci sono diversi materiali che si possono utilizzare. sinceramente non rischierei con il legno che conosciamo tutti la sua reazione al contatto prolungato con l'acqua, di sicuro non si rovinerà dopo uno-due anni ma a lungo andare non resisterà..il venditore è stato molto chiaro su questo punto e noi non abbiamo voluto rischiare! la nostra composizione è tipo cosi...
Si è quarzo "mosso" quindi ruvido, come se ci fossero delle onde ed è opaco. Mi pare che il piano fosse spesso 2 o 3 cm, mentre i bordi sono più spessi, sono 5 cm (si chiama veletta). Così il marmo del a tutto più spesso, mentre in realtà poi è più sottile così pesa meno e costa meno.. Noi l'abbiamo pagato 600€
Super Sposa
Ottobre 2016
Varese
Dada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il materiale è laminato, quindi ha caratteristiche di resistenza molto simili a quelle del legno...grazie comunque!
No non metterò cassetti avro un mobile a parte...io ho utilizzato il travertino perche ho utilizzato le tonalità del beige....e sopra abbiamo acquistato un lavabo d appoggio.
Sposa VIP
Aprile 2016
Lecce
Denise ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non ho il top in legno però sono sicura che il tuo sarà di un legno fatto apposta per durare nel tempo,poi se un giorno dovrai cambiarlo pazienza, rinnoverai un po' il bagno. Comunque è tutto bellissimo, a me piace solo il moderno, anzi ultra moderno
Si è lo shui della linea cielo, come anche i sanitari. La rubinetteria è framo, ma fatta su misura per noi, perché volevamo il rubinetto tondo e il miscelatore a parte.
Bwello! Ma ke costo ha? Noi abbiamo strasforato x tutto e nn vorremmo anke x il bagno!
Super Sposa
Giugno 2016
Kikladhes
Margherita ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho il mobile che vedi in foto, il legno è trattato in modo che non si rovini con l'umidità. Non uso mai detergenti abrasivi o chimici in generale per pulirlo, solo un panno in micro fibra umido, e viene benissimo
Mooolto belloo potresti fare qualche foto più da vicino e un altra frontale? E posso chiederti quanto ti è costato? Come ti trovi con la pulizia ? lo so ti ho riempito di domande cmq adesso stiamo valutando anche noi di farlo in quarzo molto simile al tuo, e mi hai letta nel pensiero perché cercavo qualcosa di simile