Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposo Abituale Giugno 2017 Napoli

Top per cucina okite o fenix??

Maria, il 12 Febbraio 2016 alle 23:34 Pubblicato in Vita di coppia 0 23
Devo scegliere il piano da cucina e non se mettere il top in okite oppure in fenix!!! Voi cosa consigliate?

23 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 10 Settembre 2021 alle 23:16
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se il mio top sarà marca okite, ma comunque sarà in quarzo nero di veneta cucine, quindi stessa qualità. Costa, ma è uno dei materiali migliori in assoluto in quanto a proprietà e resistenza, oltre ad essere proprio bello! Puoi anche impastare sopra senza usare spianatoie e con un colpo di spugna è già pulito.
    Il Fenix non lo conosco, ma se ho capito bene è alla stregua di un laminato, non credo lo sceglierei mai per fare il top, come non sceglierei mai top in compensato rivestito di plasticone che se poggi qualcosa di caldo lo rovini.
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Novella Luglio 2021 Napoli
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... Non scegliere il fenix, io ce l ho e sto utilizzando la cucina da inizi agosto... Mi è caduto un piato che si è fatto in mille pezzi e guarda caso ha scheggiato il fenix ed oggi senza fare nulla una piccola botta sul lato piano cottura....il fenix è bello da vedere solo esposto, in cucina non è per niente pratico e ahimè se potessi alzarlo sto top schifoso, lo alzerei ora. Perdonami lo sfogo ma è pura verità.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Settembre 2018 Latina
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria. A distanza di anni come ti trovi con il fenix?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Giugno 2020 Caserta
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ad oggi come ti trovi con la cucina in fenix???
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 1992 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve, il fenix da problemi perchè le qualità che l'azienda produttrice dichiara che il fenix ha, nella quotidianità, non vengono sostenute. Il fenix trattiene qualsiasi goccia che cade, attira la polvere, si graffia con poco, è molto delicato. chi me lo ha venduto è venuto personalmente a verificare , provando a pulire con tutti i consigli che l'azienda produttrice sostiene, ma nulla è valso. Per cui non consiglio il fenix. L'azienda produttrice a fronte delle contestazioni fatte, non ha neanche provato a rispondere. Questo non è professionalmente serio.

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perxhe da prpblemi il fenix? Io ho progettato la mia cucina interamente in fenox 😱😱😱😱
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 1992 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prendere il fenix ,da tanti problemi e non corrisponde a ciò che promettono.

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Vorrei sapere se ad oggi consiglieresti ancora questo piano! Io lo vorrei bianco ma ho davvero paura!
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Luglio 2017 Chieti
    An88To ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve a tutte, vorrei anch'io informazioni riguardo il Fenix..so che il bianco tende ad ingiallire..chi mi può aiutare?

Grazie

• Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho messo l'okite grigio..secondo me è bellissimo....se vai nel mio profilo ce qualche foto...ho fatto anche il lavabo cosi....il fenix non lo conosco quindi so dirti se e meglio o meno Smiley smile

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il top e lo schienale in Fenix.. Al momento ci troviamo molto bene.. Spero che col tempo non ci crei problemi..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto mettere okite che sarà di colore grigio . Ho sempre sentito parlare bene e credo che non mi pentirò ! Chiedo a qualcuno se può dirmi i prodotti che usano per pulire il top in okite grazie
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto assolutamente okiteSmiley tongue
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi spendere ti consiglio l.okite... non fare come me che a causa del budget ho dovuto prendere il laminato... un giorno se possibile lo cambierò con il marmo o otite che sono ottimi materiali...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Fenix comunque un cugino del laminato e anche se ti avranno detto che si può rilevigare se ci si formeranno dei graffi,l'okite è tutta un'altra storia. Stiamo ad un livello superiore!
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il più imbattibile è il gres!!!Io ho messo un top in laminato perché avevo già speso un bel po' Per la cucina. Ma ll'intento è quello di cambiarlo col gres.. un giorno!!!!^^
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza ombra di dubbio OKITE
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okite, senza ombra di dubbio!!! Molto resistente (più del marmo) e costa meno del quarzo perché non è 'naturalissimo', ma te lo consiglio vivamente!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il quarzo anche se non so se sia marca Okite. Il fenix me lo hanno sconsigliato xke non è ancora un prodotto molto usato quindi si hanno pochi riscontri... cmq ha molte buone caratteristiche (igienico, puoi rimuovere graffi, anti-impronta, ecc), ma credo che il quarzo sia migliore poiché è un materiale più duro e quindi più resistente.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho okite è intoccabile quasi da tutto tranne che dalla candeggina che non va usata. La pulisco senza problemi. In okite abbiamo fatto anche la parete che dal piano di lavoro sale fino a mobili, così quando cuciniamo e ad esempio schizza l olio o i condimenti, lo sporco non si infila nelle fughe delle piastrelle ma essendo una parete liscia, si pulisce senza fatica. Attenzione anche al vino perché essendo acido, se non lo rimuovete subito, potrebbe rimanervi l alone, anche se nel giro di 2 passate viene via
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okite ... bellissima
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho idea di cosa sia il fenix ma noi lo abbiamo in okite rossa ed è meraviglioso!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione