Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposo Novello Ottobre 2022 Roma

Tornare a casa tra cerimonia e ricevimento

Giorgia, il 14 Novembre 2021 alle 00:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10
Ciao a tutte sposine,
Ho bisogno del vostro consiglio.
Abbiamo prenotato la chiesa che volevamo ma l’unico posto libero per celebrare era alle 15 o alle 12, abbiamo scelto le 15 perché le 12 sarebbe stato più scomodo per il ricevimento.
Abbiamo visto una location che ha colpito entrambi e crediamo sia perfetta per noi, tanto che abbiamo già chiesto appuntamento per confermare la data, unica pecca è che la location per la cena da la possibilità di far arrivare gli ospiti dalle 19:30. Considerando che la cerimonia finirà per le 16/16:30, cosa far fare agli ospiti nel mentre in cui faremo le foto? Lasciare loro la libertà di tornare a casa e rinfrescarsi o organizzare altro nell’attesa? E se si cosa?Grazie a tutte

10 Risposte

Ultime attività da Tahira, il 16 Novembre 2021 alle 10:23
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si sarebbe spiacevole anche per me, almeno che non organizzi nel frattempo un ringresco da qualche parte, ma a casa anche no, io cambierei o laction o chiesa

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata un pó mi scoccerebbe andare a casa o aspettare tanto. Organizza qualcosa fuori la chiesa. Magari se ti sposi d estate puoi fare anche un slrta di merenda e offrire agli ospiti gelati e granite o sarebbe carino noleggiare quei furgoncino /ape car che danno bevende fuori la chiesa
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste organizzare un brindisi in un bar vicino la chiesa, giusto per perdere un po' di tempo
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la verità, io da ospite sarei molto scocciata se dovessi aspettare così tanto tempo, però se non potete fare diversamente penso che l'aperitivo sia la soluzione migliore. Unica cosa, fate attenzione: se alla location fanno subito aperitivo, magari gli invitati arrivano già appesantiti dal bere. 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che sei di Roma, no, tornare a casa tra distanze e traffico la vedo non fattibile. Quindi 1) o ti accordi con la location su un extra time in entrata per un aperitivo anticipato in location con o senza cerimonia figurativa (per la figurativa di solito fanno entare alle 17/17:30) 2) oppure organizza un aperitivo vicino alla chiesa o in prossimità della location. La cosa che odiano di più gli ospiti, oltre al cattivo cibo, è essere abbandonati ad aspettare, lo dico per esperienze pregresse da ospite e dagli aneddoti che poi vengono rinvangati ad ogni occasione riguardo ad attese infinite.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io concordo con aperitivo post cerimonia...magari puoi vedere quei pulmini che si fittano e si mettono davanti alla chiesa con sorbetti e gelati
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farei un aperitivo, tornare a casa per alcuni ospiti potrebbe essere difficoltoso, rischi che tanti vengano direttamente solo alla cena..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io concordo con l’aperitivo
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo con l’idea di un aperitivo, altrimenti costringi gli ospiti a tornare a casa per poi ripresentarsi. L’ho vissuto sulla mi pelle da invitata e credimi, lo sconsiglio fortemente. È stato parecchio brutto, soprattutto per chi arrivava da più lontano
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le 19:30, molto tardi... potresti organizzare un aperitivo.. anni fa amici di famiglia affittarono dei pulmini di quelli turistici a due piani e fecero fare un giro del centro citta e fu molto carino, però magari dipende da dove abiti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione