Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Torre montessoriana: che ne pensate?

Patrizia, il 29 Aprile 2020 alle 16:05 Pubblicato in Future mamme 0 15
Mio figlio ha 13 mesi e ogni volta che sto in cucina piange perché vuole vedere cosa cucino e vuole girare il mestolo, si attacca ai pantaloni e allora sto pensando di comprare la torre montessoriana... Ma non so se sia sicura. Dietro ho notato che c è una Sola sbarra, a vista sembrerebbe grande quanto un manico di scopa e temo che a Geremia venga in. Mente di girarsi abbassarsi e provare a Scendere da lì e che si faccia male gettandosi. Voi che dite? Che esperienza Avete?qualcuno l ha comprata? Conoscete un modello più sicuro? Grazie mille.

15 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 18 Maggio 2020 alle 16:16
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torre montessoriana: che ne pensate? 1
    Ed ecco la nostra torre montessoriana ... E il fai da te... Vedremo se è stata una buona idea...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa avevi capito che già l avevi...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo modo è pesante e faccio un po' fatica a spostarla... Avrei preferito qualcosa di più leggero
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella, però spero non sia pesante quella che regaleranno a noi, perché vorrei che spostarla in casa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non te lo so dire...non l’ho ancora...mi dovrebbe arrivare in regalo per il primo compleanno di Vittoria il 5 giugno
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torre montessoriana: che ne pensate? 2

    Torre montessoriana: che ne pensate? 3
    Mio marito ne sta facendo una.. Ancora è da completare ma è bella pesantuccia... 🙄 Forse quelle comprate sono più massicci ma Leggere?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come peso? Riesci a spostarla con facilità?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ne abbiamo presa una di quelle trasformabili in tavolino quando mio figlio aveva circa un anno e mezzo.
    L'ha adorata da subito. All'inizio dovevamo farlo salire e scendere noi, poi ha cominciato a saperlo fare da solo.

    Ovviamente va utilizzata solo quando tu sei vicino a lui, non puoi usarla e allontanarti. E' una versione più sicura di mettere il bambino in piedi sulla sedia come si faceva una volta.

    Hanno tutte una sbarra abbastanza sottile perchè ci deve essere un'apertura abbastanza ampia da permettere al bambino di salire da solo.

    Secondo me va bene se tuo figlio sta bene in piedi da solo ben stabile e non è uno "spericolato" che si lancia dal seggiolone.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia! A me la regaleranno per il primo compleanno di Vittoria il 5 giugno. Inizialmente penso che bisognerà comunque stare attenti che non si inventino di fare cose strane, visto che non hanno molto il senso del pericolo, ma la trovo istruttiva e molto funzionale, sopratutto per i bimbi curiosi e molto “ad alto contatto”, ma ormai grandicelli. Torre montessoriana: che ne pensate? 4

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene fidati...ci dai un occhio in più...io quando l ho usata la prima svolta lui aveva meno di un anno ed era 78cm..una sbarra non l ho messa per permettergli di salire e scendere
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio è alto 80 cm credo che non vada bene ancora per lui... 🙄🤔 Mi sembra che le. Sbarre di legno siano molto alte...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torre montessoriana: che ne pensate? 5

    Torre montessoriana: che ne pensate? 6
    Eccola qua...😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio ora ha due anni ma l ho fatta quando ne doveva compiere uno... è sempre salito da solo e a scendere lo aiutavo io all inizio..come ha capito come funziona vai da solo....ora te la mando
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ha tuo figlio.? Non gli viene in. Mente. Di abbassarsi e scendere? Non è pericoloso? Potresti inviarmi una foto della tua torre? Grazie.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te la consiglio...io l ho fatta con due sgabelli Ikea minima spesa massima resa😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione