Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Semele
Super Sposa Maggio 2019 Roma

Torre montessoriana o triangolo di Pickler?

Semele, il 3 Marzo 2022 alle 09:54 Pubblicato in Future mamme 0 13

Buongiorno a tutte! Sono stata assente dal forum per un po', tra la bimba che cresce e il lavoro, ma ora sono tornata 😊😊

Parto subito in quarta con una domanda: mia figlia a fine mese compirà un anno, vorrei regalarle qualche cosa di importante, che possa essere utile e divertente, e avevo pensato o al triangolo di Pikler (con eventuali accessori come rampa o rocker) o alla torre montessoriana. Chi di voi ha l'uno o l'altra, quale mi consigliate? Ho la sensazione che il triangolo possa essere più stimolante per il movimento e più "divertente", ma la torre le permetterebbe di osservare quello che faccio e partecipare a modo suo, e dato che tende a starmi sempre "appiccicata" mentre faccio le cose (proprio aggrappata ai pantaloni) ed è super curiosa magari la torre è più stimolante... Opinioni?

O magari avete qualche altro suggerimento ancora diverso, sono ben accetti!

Grazie mille a tutte in anticipo!

13 Risposte

Ultime attività da Semele, il 4 Marzo 2022 alle 09:15
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie lo stesso! Auguri 😊
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ny, è una buona osservazione, effettivamente giochi dove si può arrampicare li possiamo trovare anche fuori casa
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì certo che sono due cose diverse, ma dato che costano e ingombrano pensavamo a prenderne una sola... 😊 😅
    Anche noi siamo alle prese con mettere un po' casa in sicurezza, tra poco Lavinia cammina e non posso distrarmi un attimo che ha mille cose pericolose alla sua portata 😱
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, no non ho esperienza diretta, sono ancora incinta per ora!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i due direi torre, molto più utile. Se porti la bimba al nido o al parchetto ha possibilità di sgranchire le gambe comunque anche senza il triangolo in casa.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Semele, secondo me sono due cose distinte e separate una non sostituisce l altro. Almeno che non comprate la torre con rampa per scivolare come dice Piuma così avete l utile e il divertimento. Noi abbiamo regalato a Leonardo il triangolo con rampa a 10 mesi ma lui non lo considerava affatto, anche perché i pioli erano troppo distanti per le sue gambette e non riusciva a salire, nel giro di un mese ha iniziato a salire però ci siamo sempre noi accanto perché poi non sa girarsi e scendere dall altro lato. Ti dirò le piace tanto e non mi pento di averlo acquistato ci sale spesso tra una cosa e l altra ma sarebbe sopravvissuto anche senza. Abbiamo comprato anche la torre e dovrebbe arrivarmi domani, perché secondo me ci vuole quando sono in cucina se sono sola con lui è impossibile fare la qualsiasi si arrampica da per tutto e devo stare a presso a lui oppure sta in braccio e non posso fare niente. Devo però mettere un po tutto in sicurezza perché con il fatto che lui inizia ad arrivare da per tutto sollevandosi con le punte molte cose le metto nei ripiani alti dove non arriva ma arriverà facilmente con la torre.😂
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li ho visti, ma la torre dicono sia più stretta di quelle comprate, e i bimbi possono avere più difficoltà a salirci... Tu hai esperienza? Grazie comunque!
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie piuma, non avevo pensato a una torre con lo scivolo, sembra una buona idea!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ti so consigliare su cosa scegliere, ma ti dico che on-line trovi dei tutorial per fare una torre montessoriana (sicuramente meno bella di quelle fatte apposta) usando due sgabelli di ikea montati diversamente spendendo tra i 20 e i 30 euro!
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è fatto apposta, ma non è alto né "protetto" come la torre montessoriana. Forse più adatto ad un bambino più grandino di 1 anno
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Carolina! Con lo sgabellino è stabile? Non rischia di cadere?

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il triangolo di Pickler da quando ha 10 mesi, ora ne ha 18 e ancora lo usa tanto. Prima si arrampicava sui pioli o sulla rampetta, ora la usa anche come scivolo o per far andare giù le macchinine. Come gioco è molto versatile.
    Non abbiamo la torre, però da qualche settimana gli ho dato uno sgabellino (quello Ikea) che sposta anche da solo e che usa per assistermi in cucina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione