Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Curiosa Ottobre 2015 Como

Torta di nozze e celiachi?

Gaia, il 4 Marzo 2015 alle 14:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18

Ciao a tutte!! Ho bisogno del vostro aiuto!!
Dunque: mio fratello è celiaco e mi dispiacerebbe se non potesse mangiare la torta di nozze per questo! Avete mai visto/sentito di torte di nozze senza glutine? Sono buone? Oppure avete optato per una mini torta a parte per gli invitati con intolleranza al glutine?

GRAZIEEEE!!

18 Risposte

Ultime attività da Elena, il 5 Marzo 2015 alle 19:19
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. Quando ho a cena mia cognata, ho sempre il terrore di fare qualche errore e farla star male..
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la mia Migliore Amica ne ho fatta fare una piccolina glutine free
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no infatti, qui in casa quando si cucina sembra una sala operatoria ehehe super attenzione Smiley smile ma hai fatto bene a sottolinearlo così non si creano incomprensioni!

• Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Valentina, ho perfettamente a mente cosa significhi essere celiaci, ci convivo tutti i giorni (lo sposo è celiaco) e ci hanno assicurato che è assolutamente fattibile senza creare problemi, usando la giusta attenzione Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah beh è tutto un altro discorso allora Smiley smile

Con la salute no si scherza..

• Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so perfettamente, lo sposo è celiaco Smiley winking e anche mia cugina; ci hanno assicurato che il piano sarà isolato tramite una sorta di barriera trasparente (tipo cupoletta) e che hanno già fatto torte del genere! Non siamo folli sappiamo come funziona! Grazie comunque per aver specificato è giusto!

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow ragazze, quante idee!!! Alla fine mi sa che opterò per una mini-torta senza glutine per mio fratello ed altri che potessero avere intolleranze al glutine, anche perchè io ed il mio fm andiamo matti per la saint honorè e sarebbe davvero problematica farla sg! GRAZIE MILLEEEEE!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono celiaca e vorrei fare una torta senza glutine: quelle con il pan di spagna si possono fare tranquillamente con la farina per celiaci, così come le torte tipo meringata.

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio fare la torta normale, quelle x i celiaci ovvio perdono tanto in gusto, non sono male, ma non rinuncio al dolce classico. Per chi ha delle intolleranze al matrimonio, farò fare un menù apposito compreso di dolce
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te la sconsiglio perché anche una sola minima briciolina di un cupcake normale potrebbe contaminare il piano dei celiaci. Mia cognata è celiaca e finirebbe all'ospedale. Io non rischierei. O fai una tortina a parte oppure torta celiaca per tutti. Ovviamente anche le cucine devono essere separate e ben attrezzate, altrimenti è la fine.
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo più ad una degustazione confetti che ad un buffet dolci, temo saranno troppo pieni per mangiarne!! Ma va cosí di moda?
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bello se non ci sposassimo ad ottobre in montagna...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dalia,
    ti volevo dare un consiglio da celiaca: ti sconsiglio vivamente di fare un piano dedicato ai celiaci perché anche solo la minima contaminazione con le briciole degli altri piani (contenenti glutine) potrebbe causare problemi non piacevoli ai tuoi invitati celiaci.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono celiaca e mi faranno una mini torta solo per me Smiley smile ed in più buffet dolci senza glutine x tutti!
    • Rispondi
  • Sposaluglio
    Sposa Abituale Luglio 2015 Caserta
    Sposaluglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò un'invitata celiaca e ho espressamente chiesto che vi sia un mini bouffet di torte e dolci di diverse tipologie senza glutine...ma per la torte nunziale purtroppo non possono riprodurla per una sola persona.
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la torta du cupcakes Smiley smile e dedicheremo un piano ai cupcakes senza glutine, uno senza latticini, uno senza lievito e vegano, e uno normale come anche la torta sopra per il taglio! Comodo no? Io mangio spesso senza glutine e i dolci sono molto buoni Smiley winking

Torta di nozze e celiachi? - 1
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia se faceste una torta gelato potrebbe andare bene per tutti! Smiley smile
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, a noi avevano preparato una tortina a parte senza glutine, basta comunicargli le persone così la fanno delle dosi corrette.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione