Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariachiara
Sposa Abituale Agosto 2021 Messina

Torta marriage - tema giapponese

Mariachiara, il 4 Settembre 2020 alle 19:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Ciao a tutte nuovamente Smiley smile

Sono sempre quella del tema Giapponese :-P

Oggi ho parlato con la pasticceria che realizzerà la mia torta. Anche qui volevo richiamare i fiori di ciliegio, il problema è che per il tipo di decoro che avevo in mente sarebbe ideale la pasta di zucchero che onestamente non mi attrae proprio, temo possa risultare davvero troppo dolce.Ho chiesto della possibilità di sostituirla con della panna, ma l'effetto cambierebbe decisamente.Altrimenti sceglierei una farcitura particolarmente fresca che bilanci, tipo crema al limone e frutti di bosco ...
Premetto che non voglio fare la torta finta, perché non mi piace proprio il concetto!Torta marriage - tema giapponese 1

15 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 4 Settembre 2020 alle 23:13
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bella!!!! Molto originale come idea complimenti!!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, mi sacrifichero' per la causa Smiley laughD

Ho fatto una prova, in realtà andrebbero più piccoli Smiley smile Torta marriage - tema giapponese 2
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto. Fai comunque un assaggio dei gusti 😉
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ho trovato l'idea che mi convince di più come compromesso tra gusto e coerenza col tema Smiley smile

Panna esterna spatolata con fiori di ciliegio a sfumare bianchi, pesca e cipria in pasta di zucchero a bordare i vari piani;Interno Pan di spagna, crema al pistacchio e fragole (rosa e verde richiamano un po' no? )
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbi solo l’accortezza di chiedere che la copertura sia sottile (per quanto possibile) 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pasta da zucchero se tirata molto sottile e l’interno fatto meno dolce di una normale torta è anche piacevole. Ci sono in tanti però a cui non piace proprio il gusto della past di zucchero, io me la feci fare per un mio compleanno e qualcuno l’ha tolta. Devo dire che comunque il fatto che alcuni invitati la tolgano non deve essere un problema per te, se l’effetto visivo merita valutala. Se l’interno è buono a chi non piace la pasta di zucchero rimarrà comunque il vero gusto della torta. E non verrai criticata
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea della pasta di mandorla è molto interessante e ci ho pensato anche io , solo che a tanti non piace, sinceramente il problema me lo pongo in questo caso... Forse con una cremq interna al limone sarebbe bilanciata, ma non so, a questo punto sarebbe forse meno rischiosa la pasta di zucchero che è pure molto dolce ma almeno è neutra e mi lascia carta bianca sulle farciture
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ilaria Smiley laughD

Ma lo sapete che non ricordo assolutamente il sapore della pasta di zucchero? Io sono una che ama i dolci, non mi spaventa poi troppo l'effetto stucchevole, ma mi chiedo se un invitato medio si metterebbe a fare l'autopsia alla torta, smembrandola per togliere l'esterno Smiley xd
    Voi la tollerate?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mi piace molto la prima, oppure i decori della prima ma con la spatolatura della terza se si può realizzare
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torta marriage - tema giapponese 3
    Questa è stata la nostra. Pan di Spagna con crema chantilly al limone e frutti di bosco. Ricoperta di ghiaccia reale. Servita con sciroppo di fragoline di bosco. Buona buona buona 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto la prima. Fantastica. Immagino che anche la panna spatolata ad arte faccia il suo bel effetto!! I fiori finti però no.
    Certo che la ghiaccia reale ha tutt’altro effetto!
    Mi è venuto in mente che al posto della pasta di zucchero per ricoprire la farcia potrebbe usare la pasta di mandorla mentre i fiori di ciliegio farli di zucchero 😊😊😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa ha un effetto bellisso... Molto elegante
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terza opzione, una torta spatolata Esternamente di panna con dei fiori finti come decorazioneTorta marriage - tema giapponese 4

• Rispondi
  • Mariachiara
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torta marriage - tema giapponese 5
    L'effetto con la panna potrebbe essere Qualcosa di simile, che malaccio non è nemmeno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione