Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna

Torta matrimonio: Red Velvet

Claudia, il 7 Marzo 2018 alle 12:07

Pubblicato in Ricevimento di nozze 42

Buongiorno ragazze. Lunedì sono andata con fm ad un primo appuntamento in pasticceria ed eravamo molto entusiasti della cosa; a dire il vero lo ero più io perchè adoro i dolci mentre fm proprio non riesce a mangiarli (non so da che pianeta venga, ma lo scoprirò) ahah Comunque siamo andati...

Buongiorno ragazze. Smiley heart

Lunedì sono andata con fm ad un primo appuntamento in pasticceria ed eravamo molto entusiasti della cosa; a dire il vero lo ero più io perchè adoro i dolci mentre fm proprio non riesce a mangiarli (non so da che pianeta venga, ma lo scoprirò) ahah Smiley xd Comunque siamo andati li con le idee molto chiare: vogliamo una red velvet a piani ricoperta di crema al burro! La amo io e, cosa eccezionale, è uno dei pochissimi dolci che fm ama. Niente, il pasticcere ci ha smontato l'entusiasmo e tutte le nostre idee. Si è rifiutato di realizzarla dicendo che la red velvet non va bene per luglio, che c'è troppo colorante, che rischiamo di non fare bella figura con gli invitati, che la crema al burro dopo un po' sdegna e cose così. Ce ne ha proposta un'altra che, per carità, sarà buonissima ma non è quello che vorremmo noi! Ora stiamo cercando altri pasticcieri ma tutti sembrano storcere il naso alla red velvet. Ma dico io, è una cosa normale???? Non capisco davvero! E' come se io provassi un abito da sposa che amo e credo mi stia bene e la commessa si rifiuta di vendermelo per le sue idee e gusti personali. Secondo me non è normale! Comunque, morale della favola ancora non troviamo chi ce la vuole fare.... Scusate lo sfogo ma a volte mi sembra che le cose più difficili filino lisce mentre quelle che davo già per scontato e più semplici si rivelano delle imprese. Speriamo bene!

42 Risposte

  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non è una torta dove servono ingredienti stagionali.. e soprattutto sono stata a matrimoni in cui è stata servita e non ci sono stati problemi di alcun genere.. Anche per questo non capisco 🙈
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che è brutto quando non si può realizzare quello che vorremmo però se più di un pasticcere è stato negativo un motivo ci sarà e il loro mestiere e sanno bene a cosa vai incontro quindi io prenderei il consiglio del pasticcere, un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d’accordo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no.. fa il buffet di dolci e frutta ma la torta dobbiamo prenderla a parte!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fin'ora nessuno ci ha dato dei motivi tecnici.. solo frasi del tipo non è adatta.ad un matrimonio, potrebbe non piacere, a luglio fa caldo e ci vuole una cosa fresca, è un'americanata e cose così.. se non fosse possibile per ragioni logiche è ovvio che non starei ad intestardirmi... ma se mi vuoi imporre dei tuoi punti di vista non mi sta bene... per questo sono infastidita.. 🙈
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Agosto 2018 Treviso
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me se più di una pasticceria ti ha detto che è un problema quel tipo di torta io li ascolterei. Valuta se può essere un problema solo estetico che magari il colore con il caldo non regge e dovesse "macchiare la crema" oppure se possa avere problemi di tenuta (che magari non "impazzisca" e faccia stare male le persone). Una volta valutato questo se ti va bene comunque la scelta è tua, come dici tu la paghi e tu decidi!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la vostra location non fa anche la torta?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, capisco che tu non ti sei sentita accontentata nelle tue richieste, però sono del parere che a volte bisogna farsi consigliare dai professionisti, perché a volte non tutto ciò che noi vogliamo si può realizzare, specialmente se non è indicato nel periodo richiesto (es.il vestito con la pelliccia d'estate o un bouquet fatto con fiori che non sono di stagione e che appassiscono dopo 10 minuti).
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma appunto, non capisco. Anche se dovesse restare tutta (cosa che ritengo improbabile) a lui che gliene importa.. I soldi glieli diamo comunque. Bah

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2018 Nuoro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strano!! tu di che assolutamente volete quella e quela vi deve fare! anche xk lo state pagando mica ve la regala
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione