Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna

Torta matrimonio: Red Velvet

Claudia, il 7 Marzo 2018 alle 12:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 42

Buongiorno ragazze. Smiley heart

Lunedì sono andata con fm ad un primo appuntamento in pasticceria ed eravamo molto entusiasti della cosa; a dire il vero lo ero più io perchè adoro i dolci mentre fm proprio non riesce a mangiarli (non so da che pianeta venga, ma lo scoprirò) ahah Smiley xd Comunque siamo andati li con le idee molto chiare: vogliamo una red velvet a piani ricoperta di crema al burro! La amo io e, cosa eccezionale, è uno dei pochissimi dolci che fm ama. Niente, il pasticcere ci ha smontato l'entusiasmo e tutte le nostre idee. Si è rifiutato di realizzarla dicendo che la red velvet non va bene per luglio, che c'è troppo colorante, che rischiamo di non fare bella figura con gli invitati, che la crema al burro dopo un po' sdegna e cose così. Ce ne ha proposta un'altra che, per carità, sarà buonissima ma non è quello che vorremmo noi! Ora stiamo cercando altri pasticcieri ma tutti sembrano storcere il naso alla red velvet. Ma dico io, è una cosa normale???? Non capisco davvero! E' come se io provassi un abito da sposa che amo e credo mi stia bene e la commessa si rifiuta di vendermelo per le sue idee e gusti personali. Secondo me non è normale! Comunque, morale della favola ancora non troviamo chi ce la vuole fare.... Scusate lo sfogo ma a volte mi sembra che le cose più difficili filino lisce mentre quelle che davo già per scontato e più semplici si rivelano delle imprese. Speriamo bene!

42 Risposte

Ultime attività da Irene, il 7 Marzo 2018 alle 22:09
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che riuscirete a trovare qualcuno...è questione di.tempo e di lavoro x chi dovrà eseguirla👍😉
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stata la stessa idea che mi sono fatta io. Soprattutto dopo che pomeriggio ho trovato due pasticceri che mi hanno appoggiata e hanno dissolto tutte le problematiche non bocciando la nostra idea a priori.. 😊
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Agosto 2018 Messina
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo perché non sono pratici nel realizzare ne la red velvet ne la crema al burro. Non appartiene alla loro "cultura".
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha mal che vada me la faccio da sola! 🙈😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Pavia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm non ama i dolci! Ahahahah vai da bake off! 😂😂😂 vai tranquilla cara, troverete chi ve la preparerà! Se poi vuoi mandarmi una fetta, ti ringrazio! 😂😂😂😍😍😍
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto lo stesso problema, non trovavo nessuno che mi facesse un impasto diverso dal classico pan di spagna! Non demoredere, troverete!


    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere cara 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2018 Milano
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non provi a farti fare anziché una torta a strati tanti cupcake gusto red velvet e crema al burro (o altra variante?). Essendo piccoli non ci si stanca della farcitura pesante, il topping si può mettere quasi all'ultimo quindi si rovina meno e potete farvelo allestire su un'unica alzata 'a gradini' per simulare una torta a strati.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti.. credo di averne trovati due! Vediamo come andrà agli appuntamenti ma sono fiduciosa😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vera red velvet non prevede aggiunta di coloranti, il rosso deriva dalla variazione chimica dei suoi ingredienti, al posto della crema al burro potresti optare invece per una crema al formaggio, mascarpone o panna...secondo me dovresti sentire un buon pasticcere e trovare un giusto compromesso!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2018 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare una situazione del genere l'ho vissuta io con i fiori. Chiedevo determinati fiori che sono di stagione e invece volevano rifilarmi i fiori che dicevano loro. Il consiglio lo accettavo per carità ma non mi piaceva l'imposizione. Morale? Alla fine ho così girato che ho trovato la persona che non solo mi fa i fiori al prezzo che gentilemente ho sempre chiesto - e di cui molti invece mi davano di più - ma anche la tipologia. Quindi gira, gira, gira e vedrai che troverai colui o colei che creerà la torta dei tuoi sogni!Smiley winking


    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vabbè ragazze sarò matta io ma secondo me se una cosa non va bene per un motivo valido, lo spiego al cliente e propongo delle alternative che più o meno si accostino a quello che aveva in mente.. Non mi pongo con un rifiuto totale a prescindere mettendomi a ridere davanti alla sua faccia. La cosa mi ha dato parecchio fastidio, tutto qui. A cambiare idea sono disponibile, come lo sono stata per altri aspetti dell'organizzazione, ma secondo me ci sono modi e modi. Tutto qui.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2018 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusami, a questo punto se a te piace l'idea della red velvet, fatti semplicemente cambiare la crema! la red velvet come base puoi tenerla, ma farciscila con panna semplice o una crema panna e mascarpone! è comunque più leggera della crema al burro!


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente anch'io la crema al burro te la sconsiglio aldilà che rischi si sciolga per via del caldo ma è davvero stomachevole in estate è una tipica farcitura invernale,ti consiglierei sinceramente una farcitura più leggera magari potresti fare sempre un pan di Spagna rosso ma farcito diversamenteSmiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Marzo 2018 Trento
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà la red velvet fatta come Dio comanda non contiene coloranti, il difficile è proprio farla bene, il segreto è la giusta quantità di cacao e aceto (ignoro completamente queste proporzioni) ..comunque la versione moderna in effetti contiene il colorante rosso (che spesso è ottenuto dal guscio delle coccinelle!!!!!! non proprio cruelty free!) Potresti tentare di fare delle mini porzioni di red velvet con la amata crema al burro e fare la torta vera e propria un po' più stagionale..immagino che se sono diversi i pasticceri che la sconsigliano ci sia una ragione... noi invece faremo una cassata per il taglio e delle Minnuzze di Sant'Agata per gli invitati!

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se fai una torta diversa, più adatta (anche solo a mantenersi) al mese di luglio e ti fai preparare tante piccole red velvet??? Tenute in frigo anche 20min prima sicuramente non si rovineranno per il caldo
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Giugno 2019 Avellino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la crema burro a luglio il problema ! 😫😫😫
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il padticcere ti dice no è perché veramente te la sconsiglia, lui per primo non vuole fare brutta figura! Dovresti ascoltare il parere di un professionista 😅 poi la red velvet ha un costo più alto rispetto ad altre torte, apprezza che è stato sincero!
    • Rispondi
  • Alba
    Super Sposa Settembre 2018 Firenze
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se dovessi seguire le tue emozioni ti direi che un pasticcere matto ma d'altro canto mi rendo conto che essendo loro più pratici della cosa ti consigliano lavorativamente parlando. Dubito che un pasticcere si rifiuti di farti una torta perché comunque viene pagato quindi non capisco il motivo per cui dovrebbe tirarsi indietro a un lavoro simile
    • Rispondi
  • Sposetta
    Super Sposa Aprile 2018 Pisa
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace smontare l'entusiasmo Smiley sad
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ha ragione il pasticcere, sicuramente ne sa più lui di tutte noi! Se te la sconsiglia perché rischia di fare brutta figura un motivo ci sarà..ne va anche della sua reputazione! Se poi non è l’unico a sconsigliartelo due dubbi mi verrebbero fossi in te!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che tu non abbia ciò che vuoi, ma se più di un pasticcere te la sconsiglia forse dovresti fidarti del loro parere tecnico... Non ci guadagnano niente a non fartela
    • Rispondi
  • Sposetta
    Super Sposa Aprile 2018 Pisa
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il burro se cambia sapore col caldo deve essere cattivo...se è questo il motivo io li capisco...detto questo ad un matrimonio c'era una torta cioccolato e marmellata, pesante che non ha mangiato nessuno, un attimo guarderei queste cose per non rimanerci male dopo, un bacione tanti auguri x tutto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato!!! Ottima idea la Red Velvet io la adoro😍 Curiosa di sapere come va a finire😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2018 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me te l'hanno sconsigliata perchè innanzitutto la red velvet ha la crema al burro che con le temperature di luglio non è propriamente consigliata sia per il gusto,è abbastanza pesante (e te lo dice una che la ama) e anche per la stabilità, il burro come sai con il caldo scioglie facilmente.

    Ciò non toglie che se la desideri cosi tanto senti altre pasticcerie.


    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono esperta di pasticceria, ma se più persone si rifiutano di realizzarla, un problema ci deve essere. Le motivazioni che ti sono state fornite sono tecniche e magari l'unica preoccupazione del pasticcere è quella di evitare di fare brutte figure. Magari vuole evitare che qualcosa vada male.

    Cerca altri pasticceri ma se alla fine tutti ti danno queste motivazioni, io eviterei e mi fiderei del giudizio di professionisti.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si tratta di ingredienti stagionali, si tratta di una adeguatezza al clima, vuol dire che avrà una consistenza di farciture che non vanno bene in estate, dove magari si preferiscono gusti freschi e fruttati...credo che il discorso sia questo, ciò non toglie che ad altri matrimoni tu la possa aver trovata e magari l` avrai anche apprezzata, ma magari in quel caso i pasticceri hanno assecondato le richieste senza consigliare gli sposi. Io penso che quando c`è la professionalità bisogna apprezzarla e lasciarsi consigliare. Potrei capire se te l'avesse detto un solo pasticcere (avresti avuto tutto il diritto di capirne di più e cercare in giro) ma se tutti ti dicono così un motivo ci sarà. Cmq spero che tu riuscirai ad essere contenta e pienamente soddisfatta!
    • Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo la red velvet. I miei genitori hanno una pasticceria e me l’hanno fatta per la laurea. Comunque è più difficile da realizzare rispetto alle altre torte perché la consistenza del pan di spagna è diversa, ma non capisco perché non te la vogliano fare!
    Torta matrimonio: Red Velvet  1
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti apprezzare la correttezza nel dirti la verità contro i propri interessi!!! Se poi in tanti ti hanno detto cosi ed è il loro lavoro lo sapranno bene!!! Piuttosto che darti una cosa che non va bene e fartela pagare io ci penserei .... Valurerei una alternativa!!!! E se una commessa ti vendesse un abito che ti sta male ,senza dirtelo non farebbe bene il suo lavoro, scusami!!!!
    • Rispondi
  • Swan
    Super Sposa Giugno 2018 Brindisi
    Swan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può darsi che il troppo colorante unito al caldo rischi di macchiare la copertura esterna? Sarebbe un disastro..!! E poi la crema al burro sdigna veramente.. comunque gusti a parte, secondo me ti devi affidare al pasticcere X una tranquillità tua..! Io non dormirei la notte se mi avvertissero che con quello che voglio io possa andar storto qualcosa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capitato anche a me con là naked.... su 10 solo due la facevano
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere se hanno altre alternative per soddisfare la tua richiesta !! Sai a volte le torte si possono fare anche a monoporzioni o al bicchiere, Così forse cambiando qualche componente della ricetta può venire un idea carina ! Vai da uno proprio bravo e troverà la soluzione (oppure potete fare il taglio della torta dopo il tramonto così L aria sarà più fresca e la torta non si rovina )
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione