Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Novella Settembre 2023 Firenze

Torta nuziale

Teresa, il 11 Luglio 2023 alle 14:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Ciao ragazze,
Mi sposerò a settembre a Firenze con ricevimento a Pisa. Sono stata stamattina a parlare con una pasticceria per la torta nuziale e... mi hanno chiesto 1100€ per 140 persone (7,85€ a persona): torta pan di spagna con crema e frutti di bosco e torta finta per le foto. A me sembra tanto, che ne pensate? Avete posti da suggerire per la torta nuziale per Pisa?

25 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 29 Febbraio 2024 alle 11:12
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Compresa nel menù! Comunque in zona Livorno i prezzi variano da 4 a 6 € a persona mentre su Firenze arrivano anche a 8 €.

    • Rispondi
  • Yasmin
    Sposa Novella Ottobre 2023 Pisa
    Yasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova da Pasticceria Lando & Figli Caffetteria

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo tantissimo io quando si valutava di sposarci a Castiglioncello avevo sentito millefoglie e i prezzi erano abbordabili. Poi avendo optato per un altra location con la torta inclusa ho fatto diversamente
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei mi ha detto sui 18€ al kg e circa 8kg per 100 persone per solo la torta che servono gia tagliata. Quella finta sui 180€ ma a me la sta facendo una mia amica. Invece mi aveva detto che se avessi fatto proprio la torta vera sempre 8kg, 3 piani dai 350€ in su (a seconda del decoro/lavorazione)
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la nostra millefoglie con crema chantilly e frutti di bosco fatta sul momento spendiamo 3€ a persona.
    A me il discorso della torta finta fa rabbrividire e non sono neanche amante di quelle torte a piani magari belle da vedere ma poi niente di che da mangiare.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Settembre 2023 Firenze
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso chiedere, sui 500 per quante persone?
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sapevo né anch’io di questa usanza! Però buono a sapersi, grazie della spiegazione e ti faccio tantissimi auguri per il tuo matrimonio! 🍾🥂🥳
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo troppo! Io sono dell Abruzzo e qui siamo sui 500 con torta vera. Con la torta finta si risparmia perché il lavoro di decoro è più lungo e complesso.. Secondo me oltre 1000 sono troppi..😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Settembre 2023 Firenze
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, guarda, io e il mio fidanzato abbiamo scoperto solo oggi dell'usanza della torta finta. Serve perché la torta vera non stia troppo fuori dal frigo mentre viene preparato il tavolo, e poi c'è il momento del taglio della torta, delle foto con gli ospiti e la torta, ecc. In realtà la torta vera è ugualmente bellissima, perché poi, tagliata nel piatto, gli ospiti devono pensare di star mangiando quella che hanno visto essere tagliata dagli sposi
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo! Anch’io ho la torta inclusa nel prezzo. E poi per il prezzo che chiedono non capisco il perché della torta finta ? Perché quella che faranno loro non è abbastanza bella per fare la foto oppure è una vostra richiesta? Domandò e una mia curiosità.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come cifra mi sembra abbastanza nella media di quello che chiedono le pasticcerie a persona, noi la torta l'avremo inclusa nel menù

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No scusa a te che non ho specificato era per darti un metro di paragone. A me il tuo prezzo sembra tantino, ma negli ultimi 2 anni è aumentato tutto . Buona ricerca ❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Settembre 2023 Firenze
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, scusa, non avevo capito 😅 grazie infinite lo stesso per tutte le info 😊
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, non ho specificato che non sono di Firenze, ma di Ravenna, una era una pasticceria di Bagnacavallo e l’altra di Faenza
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Settembre 2023 Firenze
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi daresti i nomi delle due pasticcerie? 😊
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata 2 anni fa ho chiesto il preventivo a due pasticcerie una mi chiedeva 4 euro a porzione + 30 di trasporto l’altra pasticceria (il pasticcere era invitato alle nozze 4,50 euro trasporto incluso) . Abbiamo scelto la seconda ovvero quella del mio amico perché so come lavora. La torta era una naked cake pan di Spagna al cioccolato chantilly con fragole di bosco è solo spatolata. Non abbiamo fatto la torta finta che ritenevo superflua, e la decorazione di fiori freschi è stata fatta dalla mia location.


    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visto circa 6 pasticcerie e per 60 persone tutte e dico tutte ci hanno chiesto dai 480 ai 550 solo la torta no torta finta. Quindi direi davvero ottimo prezzo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia adeguato, a noi viene 15€ a persona
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza che prezzi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ma davvero costano così tanto?? Io ce l'ho inclusa nel menù quindi non mi sono informata sui prezzi torte. Puoi chiedere semmai di farla più piccola? Avendo anche il buffet di dolci non tutti mangiano la torta 😆 in genere si fanno pezzi molto piccoli 7.85 a persona mi pare comunque troppo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo calcolato circa 400€ di torta per 40 invitati quindi direi che come prezzo ci può stare! 🤩😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un prezzo assolutamente adeguato per il numero di persone. Calcola 100/150gr a porzione.. Vergogno circa 20kg di torta...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io conosco la pasticceria Salza tra borgo stretto e borgo largo e la pasticceria lylli sull’Aurelia.
    Però non so se fanno torte nuziali
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Settembre 2023 Firenze
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, la torta nuziale non è inclusa. È incluso un buffet di dolciumi vari e la cascata di frutta. Abbiamo chiesto alla struttura (che ha il suo catering interno) che ci ha suggerito questo posto qui
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo menù ricevimento non è inclusa la torta e i dolci? Avete chiesto alla struttura che vi ospita o al catering scelto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione