Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Torta nuziale

Mimì, il 2 Aprile 2025 alle 18:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buon pomeriggio, settimana prossima andremo a vedere per la torta. Siamo molto indecisi. Ci piace la torta a piani (non grande con un unico strato) però ci hanno detto che quelle con il pan di spagna di solito sono torte finte. Come gusto ci piace più la pasta sfoglia e in questo caso hanno detto che dovrebbero fare i piani con dei piatti (ogni strato un piatto). Avete idee o foto di torte, sempre mille foglie, carine e a strati? Ho visto cose solo con frutti di bosco io, altre alternative tipo?

16 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 12 Giugno 2025 alle 14:08
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ciao! Questa era la nostra, una torta vera con pan di spagna, crema chantilly e frutti tropicali.

Torta nuziale 1

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti nemmeno a noi ci piaceva la pasta di zucchero e l'ha sconsigliata pure la pasticcera, infatti ci ha fatto vedere o mille foglie o pan di spagna a piani.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto tante torte rotonde da mettere sullo stesso piano con delle cassette di legno ☺️ sulla torta a piani ci hanno detto che sarebbero state in pasta di zucchero.. quindi non ci piaceva 😅
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Agosto 2027 Vibo Valentia
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Non ho trovato una foto con la millefoglie. Però esistono questi piani "finti" di plexiglas che alleggeriscono la torta. Magari potreste fare la base millefoglie, in mezzo il plexiglas e sopra altra millefoglie. Nel piano in plexiglas si possono inserire i fiori visto che è vuoto e leggero e non intacca la sfoglia. Io ho visto sia la versione tonda sia quadrata

Torta nuziale 2

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si immagino, come decorazione è totalmente l’opposto di ciò che avevate richiesto.. ci sarei rimasta male anch’io
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torta nuziale 3
    Io sono per le alzate tradizionali e per la millefoglie sarebbe l’ideale. Io mi ero ispirata a questo tipo di torta
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un piano solo proprio per non avere strati finti
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si occuperà la location della torta e al momento della scelta c’era anche una millefoglie a piani, è fattibilissima!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella si, ma noi l’avevamo scelta con scaglie di cioccolato fondente da decorare con i tulipani bianche e foglie dí eucalipto al posto della frutta! 😅 Meno male è piaciuta perché lì per lì ci sono rimasta male.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mostra sarà a 3 piani VERA decorata esattamente come quella in foto.

Dentro pan di Spagna - chantilly - gocce cioccolato - frutti di bosco Torta nuziale 4
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mi che spettacolo, bellissima 😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia torta era a tre piani, “vera” in pan di spagna! Ti consiglierei di valutare anche un’altra pasticceria, sicuramente una che ve la realizza la trovate. Come gusto noi abbiamo optato per una semplice chantilly (no gocce di cioccolato e no frutta).

Torta nuziale 5

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra aveva tre strati ma il più basso era finto. Una millefoglie con crema chantilly e frutti rossi (anche se noi non li volevamo ma li hanno messi) ed è stata molto apprezzata.
    Ti lascio foto
    Torta nuziale 6
    Torta nuziale 7

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è tutta una questione di peso... Di solito per le torte a piani vere mettono una struttura all interno... Magari chiedi se è possibile una cosa del genere, oppure potresti optare per una torta a diffusione, che sono vicine e che creano una sorta di disegno e giochi con le altezze.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo una torta vera, odio quelle finte! Sarà una millefoglie a piani classica
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di regola tutte le sale fanno così..
    La torta che gli sposi tagliano e sempre finta..
    Quella che viene servita agli ospiti rimane in cucina..Noi abbiamo scelto un pandispagna classico analcolico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione