Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Novella Giugno 2026 Torino

Torta nuziale

Lisa, il 24 Marzo 2026 alle 19:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13
Buongiorno! Ho fatto una prima prova della torta nuziale e sono rimasta un po’ delusa. Ci era stata consigliata una naked cake con vaniglia limone e frutta di stagione… ma l’ho trovata molto Panosa , con poca crema e anche molto pesante (forse era crema al burro). Io amo i dolci ma non riuscirei mai ad affrontarne una fetta a fine pasto. Sono tutte così o è migliorabile la resa di questa torta ?

13 Risposte

Ultime attività da Maja, il 29 Marzo 2026 alle 12:12
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto una Naked cake con pan di Spagna Red velvet, crema al mascarpone, lamponi e cioccolato fondente…non ci saremo mai fermati durante la prova 😂😂
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita, assurdo! Comunque resto dell'idea che l'importante sia che piaccia a voi. Qualunque cosa sceglierete, non piacerà mai a tutti.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi in realtà avevamo tutte opzioni molto più moderne. Quelle che ci sono rimaste più impresse e tra cui dovremo scegliere sono un semifreddo ai frutti tropicali che pensavamo fosse una cosa troppo semplice ma quando l'abbiamo assaggiata è stata un esplosione di sapori in bocca, l'altra invece è sempre un semifreddo con meringa, lamponi e cioccolato bianco, anche questa la fine del mondo.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lisa, secondo me i dolci più sono semplici e più sono buoni (ed è più facile che piacciano)! La nostra era una torta a tre piani con pan di spagna, chantilly e frutti rossi, completamente ricoperta di panna, semplicissima ed è piaciuta tantissimo!
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no. Non è incluso alcun buffet di dolce perché pago tutto al pezzo che partono dai 2,50 a pasticcino o biscottino.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno detto le altre, meglio magari optare per qualcosa di meno "classico" ma che a voi e alla maggior parte delle persone piace e risulta poco pesante! Noi opteremo per una crostata ai frutti di bosco su piano unico 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le torte nuziali classiche non sono mai riuscita a mangiarle, troppo pesanti per i miei gusti. Preferisco torte più leggere anche se non tipicamente da matrimonio, ad esempio una bella crostata alla frutta a un solo piano. Sarà meno scenografica ma si mangia molto più volentieri.
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me conviene puntare a qualcosa vhe sai già che può piacerti, anche se meno "tipica". Qualunque cosa sceglierai non piacerà a tutti... ma avranno sempre gli altri dessert del buffet! E qualcuno sarà così pieno che nemmeno la prenderà. Tanto vale che almeno piaccia a voi due!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se bagni troppo pan di Spagna rischi che crolla. Se pan di Spagna viene fatto più soffice uguale, purtroppo per la bellezza della wedding lo perdi nel sapore. Se ti posso dare un consiglio come lo darei un amica che si deve sposare. Fai la wedding finta e punta sul buffet dei dolci.. mio cognato quando si sposo gli invitati si finirono il buffet e la torta rimase quasi per intero e chi l aveva presa la lascio nel piatto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se bagni troppo pan di Spagna rischi che crolla. Se pan di Spagna viene fatto più soffice uguale, purtroppo per la bellezza della wedding lo perdi nel sapore. Se ti posso dare un consiglio come lo darei un amica che si deve sposare. Fai la wedding finta e punta sul buffet dei dolci.. mio cognato quando si sposo gli invitati si finirono il buffet e la torta rimase quasi per intero e chi l aveva presa la lascio nel piatto.
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo per il tuo contributo! Ma gli strati potrebbero essere più bagnati? Sembravano un po’ secchi. O forse c’era troppo pan di Spagna rispetto alla crema. Come potrei dirlo al pasticcere secondo te, chiedendogli se si possono modificare queste cose?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo dico perché faccio la pasticciera le wedding cake ha piani per stare su solitamente viene fatta una crema al burro di base, quindi risulterà essere sempre un po’ pesantina, io per il mio matrimonio farò fare la classica torta normale solo grande per 70 pers.
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a noi ci hanno consigliato una torta delicata, abbiamo quindi optato per una chantilly con fragoline, un classico intramontabile.. dopo un pasto così abbondante (nel nostro caso cena) + ricco buffet dei dolci di ogni genere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione