Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza

Torta nuziale: come funziona la scelta?

Francy, il 26 Settembre 2020 alle 21:52 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Buonasera giovane donzelle più che una domanda è una curiosità.. come funziona per la torta? Tipo il ristorante ti fa vedere le foto e gli sposi scelgono? la farcitura chi la decide? Qualche suggerimento per la farcia?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. Buona serata

24 Risposte

Ultime attività da Francy, il 29 Settembre 2020 alle 11:18
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie... cmq anche a me non piace tanto la pasta di zucchero...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Potenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Sì, la location ci farà vedere le loro torte, se non ci piacciono possiamo optare per una torta a nostro piacere portando una foto e farla vedere a chi di competenza. La torta è inclusa nel prezzo menu.Smiley smile

    Per la farcia opterei personalmente per crema chantilly e fragole, copertura panna, no zucchero!Smiley xd

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmmm buona grazie mille
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia location la torta è compresa nel menù.. prima del evento lo chef ci fa dei assaggi di vari menù in base ai nostri gusti e poi noi scegliamo il tutto.. per quanto riguarda la forma o altro siamo liberi di scegliere quello che vogliamo da foto internet o altro.. o anche affidarci a lui
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lavoro in una pasticceria piuttosto importante a Torino. In genere gli sposi prendono appuntamento con la chef e parlano di quello che vogliono dai sapori alla forma (se a piani o meno). La chef consiglia in base ai gusti e al tema quello che più si addice e in genere le prime due torte di prova sono omaggio
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato direttamente la foto di come volevo la torta sia alla location sia alla pasticceria e me l’hanno fatta uguale. Come farcitura ho scelto pan di Spagna con bagna limoncello e crema al limone con fragoline di bosco in pezzi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Foggia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi hanno fatto scegliere (in base a ciò che avevamo chiesto )tra le loro foto . La farcitura anche ce l'hanno fatta scegliere tra varie proposte . Noi faremo cioccolata fondente e pistacchio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra location la torta è inclusa e saremo noi a scegliere il tutto. O portando una foto di ciò che ci piace oppure lo chef che è pasticcere e scultore farà uno schizzo della torta in base alle nostre richieste e una volta confermata ci creerà qualsiasi torta noi immaginiamo 🥰 ha le mani d’oro ed è difficile scegliere 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto degli assaggi e abbiamo scelto la torta che ci piaceva di più. L'effetto finale l'abbiamo visto solo al momento stesso del taglio della torta, ci hanno chiesto che tipo di decorazioni volevamo e ti dirò che la sorpresa è stata bellissima!!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sarà inclusa e possiamo scegliere tra più opzioni per la farcitura... invece per l estetica ci faranno vedere delle foto dove poterci fare un idea e decidere...se poi si vuole qualcosa di particolare allora è da conteggiare a parte
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel menù di solito sono incluse una serie di torte diverse tra cui scegliere, se invece volete qualcosa di particolare viene quotato a parte
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah Ok grazie
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la torta inclusa, possiamo scegliere la base tra pan di Spagna o pasta sfoglia. Per il ripieno o crema pasticciera o chantilly e tante possibili accoppiate : frutti di bosco, nutella, fragole ecc. l’esterno lo fanno solo con la panna se si vogliono decorazioni in pasta da zucchero e fiori si paga un extra.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi è inclusa la torta "base" non a piani. I gusti li decidiamo noi. La torta a piani "dummy" è compresa nel prezzo con la base vera, per il taglio.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok..
    Io ho scartato una location perché mi hanno chiesto :
    -1000 € per la celebrazione del rito civile ma simbolico 5000 € affitto location per il giorno del matrimonio perché è nel weekend in caso contrario costa 3000In più ovviamente il menù a persona .... È vero che voglio sposarmi ma è pur vero che i soldi non li trovo per strada
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi stesso nel menu la torta e’ inclusa... ma comunque deciderai tu farciture e tutto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dipende, non tutti la includono la torta, alcuni sposi si sono dovuti rivolgere a pasticcerie esterne.

    Noi abbiamo inclusi solo i modelli che ci proporranno credo una decina scarsa, ma li fanno scegliere solo qualche mese prima della data. Se si vogliono cose particolari si paga l'extra. Così mi sono spulciata le foto dei social per capire un po' che torte hanno, almeno nella forma Smiley xd

    ps in una location scartata, perchè troppo cara, avevano un pasticciere a disposizione degli sposi, bastava portare la foto della torta desiderata e l'avrebbero eseguita, a loro detta.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione