Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli

Tortino cuore caldo in gravidanza

Ginevra, il 14 Febbraio 2021 alle 17:24 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ragazze buon San Valentino! Oggi non mi faccio mancare l’ansia del giorno... ho preparato i tortini cuore caldo al cioccolato per mio marito è i suoceri. Li ho cotti in forno a 180 gradi per 15 minuti. Ho assaggiato 2 cucchiai e solo dopo mi sono resa conto delle uova nell’impasto. Ora sono in ansia da salmonellosi. Che ne pensate... nel forno si sono cotte le uova? Posso stare tranquilla?

8 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 14 Febbraio 2021 alle 22:00
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, non è successo sicuramente nulla anche perché per prendere salmonella o toxo non ci vuole così poco, considerando anche che le uova da supermercato solitamente sono pastorizzate
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma non siamo mica robot, qualcosa può sfuggire! Guarda secondo me davvero puoi stare tranquilla, anche la parte più cruda è andata sicuramente sopra i 100 gradi 🙂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero .. mi preoccupa solo il fatto che la parte interna resta liquida è sicuramente non arriva a 180 gradi ma sicuramente a meno...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, sono sempre super attenta a tutto... non ci ho pensato! Mi preoccupo per l’interno che resta liquido ... quindi non cottissimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le uova cotte non danno problemi e con 15 minuti a 180 gradi muore sicuramente tutto! Quindi stai tranquilla e mangiati il tuo bel tortino ☺️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le uova cotte non danno nessun problema, a 180 gradi qualsisi microbo ormai è sterminato 😅 stai tranquilla..
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginevra, mi pare di aver capito che li hai assaggiati dopo la cottura... secondo me puoi stare tranquilla, a 180 gradi hai stecchito tutto, a me avevano detto che già a 70 gradi la maggior parte dei vari batteri ecc muore. Secondo me non è successo niente, però capisco il tuo pensiero perché quando ero incinta avevo anche io mille scrupoli 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi stare proprio tranquillissima, non si possono considerare uova crude quelle nell'impasto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione