COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Marta
Sposa Saggia Luglio 2021 Vicenza

Toscana

Marta, il 12 Aprile 2021 alle 19:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte! Chi di voi è stata in Toscana ? So che è bellissima e io non ci sono mai stata, mi potete consigliare una zona in particolare per fare delle vacanze estive? Grazie 😍

21 Risposte

Ultime attività da ANGELICA, il 13 Aprile 2021 alle 18:10
  • A
    Super Sposa Giugno 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ma quanto tempo avete? 1 o 2 settimane?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Grazie delle indicazioni comunque 👍🏻😍
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Lo so che è tutta bellissima perché me l’hanno consigliata in diverse persone perché non volendo andare molto lontano è un buon compromesso diciamo, solo che ci sono così tanti posti da vedere che non so da dove iniziare 😅☺️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Ciao marta io sono Toscana, abito a Montecatini, tra Lucca e Firenze che ti consiglio di visitare durante la tua vacanza.
    In Toscana siamo fortunati perché abbiamo tutto:
    1) Mare bello: Argentario, l'arcipelago toscano (isola d'elba, pianosa, giglio, giannutri, capraia), lungo la costa sud castiglione della pescaia, Follonica o piu a nord castiglioncello livorno Cecina, la versilia anche se qui il mare non è un granché però merita comunque una visita, si respira molto aria di vacanza😌 Personalmente ti consiglio imperdibile una escursione a Pianosa, un mare eccezionale. 2) città d arte: firenze in primis, lucca, pisa, siena con le sue colline e i suoi borghi (montalcino, montepulciano, san gimignano...famosi ovviamente anche per l enogastronomia 🍷)3) terme: ci sono terme un po ovunque ma ti consiglio quelle di saturnia, le cascate del mulino, sono libere e imperdibili.4) montagna: non sono molto ferrata ma la val di luce e l Abetone sono le principali. Poi se ti capita di andare in versilia approfitta x fare una escursione con fuoristrada ai marmi di carrara sulle apuane.Ti ho messo le cose principali ma se vuoi info mirate chiedi pure, la toscana merita davvero, ottima scelta 💟
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala

La toscana per me è un paradiso, io ho amato tantissimo Monteriggioni e San Gimignano, Pienza e la Val d'Orcia e anche Bagno Vignoni! O San galgano... Ah ma leggo che forse tu intendevi località di mare, allora non saprei, però vi consiglio veramente di spostarvi anche all'interno, quei borghi sono dei gioielli!

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala

Elisabetta ha ragionassimo, non puoi non vedere Lucca e farti un giro sulle mura!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala

Barbara ti ha già dato mille spunti e tutti di posti bellissimi, anche io sono Toscana di Lucca e se vieni in macchina e ti sposti un pochino ti consiglio di visitare anche la mia città e fare una bella passeggiata sulle nostre mura, poi è vero il mare a Viareggio, Lido di Camaiore Forte dei Marmi non è bellissimo ma le spiagge sono attrezzatissime, con tutti i confort e poi ci sono negozi, shopping, bar, ristoranti, locali tutto a portata di mano.

Per il mare più bello senz'altro isola d'elba o altrimenti nel sud della Toscana, Punta Ala.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Grosseto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    Ciao io sono toscana precisamente abito a follonica(gr) la Toscana è tutta bella secondo il mio punto di vista da visitare tutta...ti consiglio l isola d elba...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Be' allora isola d'elba ci sono spiagge di ogni colore (bianche scogliere, spuagge dirate, spiagge rosse e brune nella zona ex mineraria e tanti altri colori), per tutti i gusti, ps non mancate una gita alla riserva dell'isola di pianosa.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ancona
    Virginia ·
    • Segnala
    Io sono stata tante volte in Toscana e l'adoro.. L'anno scorso sono stata a Marina di bibbona le spiagge sono molto belle. Vicino ci sono paesi bellissimi tipo castagneto Carducci. L'isola d'Elba è magnifica, il giglio anche..
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    Ciao! Noi viviamo a Pisa.. Se vuoi la campagna (e il buon vino) Val d'Orcia tutta la vita! ❤ Per il mare la maremma!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala

Ciao
    io sono toscana...ne avrei mille di posti da consigliarti. Allora l'ideale sarebbe avere la macchina e fare un on the road.
    io sono di Viareggio, Versilia piena, il mare non è spettacolare ma se vuoi puoi farti un giro sul lungomare di Viareggio /lido di camaiore.
    Se ti piace l'opera ti consiglio due teatri all'aperto :
    -teatro Puccini a torre del lago (direttamente sul lago)
    -teatro del Silenzio a Lajatico

mare spettacolare: cala violina (camminata lunga prima di arrivare e non c'è nessun servizio), Buca delle fate.
    entroterra: qualsiasi posto nel chianti tra siena e Firenze, sinceramente gira dove vuoi.
    a noi piace molto il vino "castellare" che si trova in Castellina in Chianti. C'è Colonnata, dove è famoso il Lardo.
    Se non hai mai visto Firenze è tappa d'obbligo.
    Siena carina (metti scarpe comode, è tutta sali e scendi)

ne ho messi solo alcuni...di posti ce ne sarebbero Smiley xd

Se hai tempo sarebbe bello passare dall'Abbazia di San Galgano: chiesette bombardata dove sono rimaste solo le pareti laterali, si dice che erba e cielo le fanno da pavimento e tetto.
    non chiedermi come mai ma c'è anche "la spada nella" roccia li vicino

super super bello, ma verso la fine della toscane ci sono le terme naturali di Saturnia....queste non te le descrivo nemmeno, vai a vedere qualche foto. Quelle naturali sono completamente gratis, attenzione però che hai zero servizi, mi sembra che ci sia giusto un bar (no spogliatoi no cassette sicurezza...insomma sei veramente in mezzo alla natura)

• Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala

Figurati... !! Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala

Purtroppo no...

Comunque le zone più rinomate sono quelle di Porto Santo Stefano e di Porto Ercole.

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Hai anche un hotel in particolare da consigliarmi ? 😄
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala

Figurati... !!

Quella zona è davvero molto bella...

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Si intendo mare perché il mio compagno non è il tipo da visitare città o spostarsi troppo è più genere relax lui 😅 grazie comunque
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Se invece è abbastanza vicina a voi, vi conviene appena riaprono provare a fare un salto voi nelle località che vedete in Internet più gettonati… Così da organizzarvi voi senza bisogno dell’agenzia e senza ulteriori sprechi…

Però la consigliavo nel momento in cui invece voi foste troppo lontani da poter andare a vedere di persona e quindi da poter capire da soli ecco
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala

Ciao io sono di Firenze

Se per vacanze estive intendi mare sicuramente la zona dell'Argentario.

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Ciao! Intendi per il viaggio di nozze giusto? Io personalmente non ci sono mai stata e ho sentito che però è molto bella, in vacanza non saprei, riguardo il viaggio di nozze invece sì è distante da dove abiti tu allora forse ti converrebbe sì fare affidamento ad una agenzia di viaggi per il viaggio di nozze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti