Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Maggio 2014 Bergamo

Tosse

Paola, il 19 Aprile 2016 alle 19:17 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao ragazze! Sono incinta a 17+4 e purtroppo mi è venuta una brutta tosse! Il medico di base mi ha prescritto il fluìbron dicendo che andava bene in gravidanza, ma sul foglietto illustrativo dice che prima delle 28 settimane andrebbe evitato... Avete esperienze?? Sto cercando di parlare con ilNumero verde x i farmaci in gravidanza ma non mi rispondono mai!!!

15 Risposte

Ultime attività da Rita, il 20 Aprile 2016 alle 16:52
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a,più o meno,15 settimane ho avuto febbre,tosse fortissima e mal di gola..anche a me il medico diede il fluibron ma non l'ho mai preso..certo la tosse mi duró 3 settimane ma poi si tolse da sola ..presi solo la tachipirina ed,ahimè,l'antibiotico perchè avevo una brutta infezione alla gola.Cerco di non prenderli mai i farmaci!..infatti anche quando ho qualche dolore forte(tipo la testa,schiena..)non prendo mai niente...potresti provare con latte caldo con miele per calmare la tosse.Buona Guarigione!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sapevo che la tosse comportasse rischi.... Io ,allora,sono stata più incosciente :-(
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va sempre valutato secondo me se è peggiore il sintomo o la cura in termini di malesseri e rischi x mamma e bambino... Nel mio caso io evito per dire i farmaci x i bruciori di stomaco, che potei prendere come compatibilità con la gravidanza, e sopporto perché il bruciore è fastidioso ma non dannoso ne x me ne x il bimbo,.. La tosse persistente può essere rischiosa x possibile accorciamento del collo dell'utero x cui scelgo di prendere un farmaco sicuro x me ed il mioBambino...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho preso farmaci durante la gravidanza perché non mi fidavo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La propoli fa male in gravidanza
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pensò esattamente come te! Infatti mi preoccupa la tosse! Alla fine insistendo il centro anti veleni mi ha risposto e mi ha dato il via libera al fluìbron! Ed ora non resta che aspettare! Grazie mille come sempre! Un saluto a leone
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io Fluibron l'ho usato però ero al nono mese...zero problemi e mio figlio sta benissimo. Capisco il non abusare dei farmaci ma io sinceramente non concepisco chi consiglia di non usarli affatto in gravidanza...hanno fatto anche una campagna su questo. Oltretutto la tosse se è davvero forte in alcuni casi può anche accorciare il collo dell'utero anzitempo e questo sì che è un rischio reale...tranquilla che non sarà il tuo caso, ma ti prego curati e non usare la propoli che questa si è risaputo che non va usata in gravidanza...come quelle donne che hanno la febbre ma non prendono la Tachipirina non sapendo che la febbre stessa è una delle pochissime cose davvero pericolose per il feto e il buon andamento della gravidanza. Io ho sempre preso i farmaci che mi prescrivevano e mio figlio sta benone...poi ci sta chiamare il centro Antiveleni perché anche io lo facevo Smiley smile il tossicologo ne sa più di chiunque altro! Loro sono il top, spesso il telefono è intasato ma se chiami nelle ore serali rispondono...io li avevo chiamati proprio per Fluibron e mi avevano dato il via libera! Un bacio e buona guarigione
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ero di due mesi scarsi feci l'aerosol per un brutto mal di gola e raffreddore, e mi sembra proprio che i farmaci prescritti fossero fluibron e clenil.. però se non sei sicura senti il ginecologo magari..
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rispondessero mannaggia a loro!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si...perché può causare allergie nella donna in gravidanza...
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao senti io ho avuto la bronchite a 17 settimane con tanta tanta tosse che alla fine mi ha difatti accorciare il collo dell utero per lo sforzo !! A me hanno dato tanto miele latte caldo etc e poi alla fine ho dovuto fare aerosol con cortisone e bronchenolo !!!! Il bronchenolo sciroppo dal 3 mese in poi si può prendere senza esagerare !
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero? anche se è in una soluzione senza alcol??

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma a me il propoli in gravidanza l'hanno proibito...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Telefono al centro antiveleni, di sicuro loro sono preparati e in caso ti danno qualcosa di più adatto !
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola, io fossi in te non lo prenderei se il foglietto dice così. Prendi propoli e miele e fai gli impacchi caldi sul petto, magari la tosse ci mette un paio di giorni in più ad andar via, ma non rischi per la gravidanza! Buona guarigione! Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione