Valentina
Sposa VIP Aprile 2017 Ticino

Tosse bimbo 9 mesi. Consigli 🙂

Valentina, il 19 Ottobre 2020 alle 22:15 Pubblicato in Future mamme 0 14
Salvato
Rispondi
Ciaoo a tutte! Mio figlio ha compiuto 9 mesi il 7 di ottobre. Ha avuto raffreddore e ovviamente ora ha la tosse. Oltre a lavaggi nasali e deumidificatore cosa potrei fare per aiutarlo? So che la tosse serve per far sì che il catarro si stacchi più facilmente, ma avete qualche consiglio da darmi in più? Ovviamente la tosse aumenta la sera e notte.. lo faccio dormire con la schiena un po’ sollevata ma non aiuta molto..

14 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 23 Ottobre 2020 alle 22:20
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    E allora vedrai che guarirà presto perché si tratta solo di un forte raffreddore. Abbi pazienza, purtroppo questi malanni di stagione sono all'ordine del giorno nei bimbi piccolini. I lavaggi comunque sono fondamentali, almeno li si aiuta a liberare il nasino.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Non credo sia bronchite perché durante il giorno tossisce poco.. il muco a volte é trasparente a volte quando ha le scariche concentrate sono gialle chiare 🤣 comunque per ora sto andando di lavaggi e aspirazione.. purtroppo va a gattoni vuole sempre stare x terra quindi anche questo nn aiuta molto a guarire 😅😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    Io le davo lo sciroppo alla bava di lumaca che va bene anche per bimbi piccoli. Domanda in farmacia!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao! È vero che gli sciroppi sono sconsigliati nei bambini, soprattutto così piccolo, ma io usavo Grintuss che è a base di miele e del tutto naturale. Mia figlia più grande aveva perennemente raffreddore e tosse al nido e questo la aiutava molto. Certo è che se si tratta di bronchite e te ne accorgi quando il muco è giallo intenso, allora solo l'antibiotico aiuta.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    E immagino nn sono molto collaborativi con l aspirare....
    Guarda io andrei d umidificatore e cerca di fare areosol......
    X l umidificatore nn c credevo ma qualcosa fa....la mia dott insisteva poi l ho preso e un po aiuta....Quanfo il primo era piccolo il pediatra che avevamo diceva che tanto se t chiudi in bagno con l acqua calda accesa della doccia il vapore che crea.....noi c mettevamo li leggevo un libretto un venti minuti mezz ora....

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ho provato ho pure messo eucalipto.. vediamo nei prossimi giorni come va .. vorrei vomitasse così butta fuori un po’ di catarro ma quando sembra che sta x vomitare lo rimanda giu 😣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Sisi visitare me lo visita però dice che se è solo di notte non è necessario perchè è il catarro che si deposita e quindi normale venga la tosse.. la pediatra nn mi da nulla infatti preferisce far tossire e far staccare il catarro così.. faccio lavaggi e aspiro ma è un impresa nn si lascia fare volentieri.. bere beve abbastanza
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Purtroppo c'è poco da fare oltre agli areosol, prova magari a farlo dormire con un umidificatore in camera, di solito aiuta anche noi adulti e si tratta solo di vapore acqueo quindi non può fare male!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    Allora insisti x areosol e cortisone se e così fastidiosa....te lo visita?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala

Ciao io sciroppo così piccolo ad entrambi mai dato....fallo bere ....poi la mia peddy dice umidificatore...lavaggio anche con lo spray e una due volte al gg se necessario aspira muco.....

Il mio grande aveva spesso tosse e bronchite da piccolo facevamo anche areosol con ipertonica poi se necessario clenil....xo meglio consigliato dal peddy xk cortisone
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Grazie! Lo provo. La mia pediatra purtroppo non mi da nulla perché dice che i sciroppi fanno l’opposto ovvero che fa sparire la tosse ma poi il catarro potrebbe trasformarsi in bronchite. Però é anche vero che a tossire così forte gli da anche fastidio .. 😥
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Sediflu! Me lo aveva consigliato la pediatra quando mia figlia ha fatto una brutta influenza a gennaio che aveva 7 mesi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ti ricordi il nome? Mannaggia fa fatica a dormire e si sveglia piangendo perché ha sonno..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Io le davo uno sciroppo naturale apposta per i bimbi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti