Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2016 Roma

Tosse in gravidanza rimedi

Cristina, il 16 Luglio 2024 alle 06:45 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno a tutte,
Purtroppo da venerdì sto poco bene con una tosse che sta diventando sempre più invalidante. Ora è grassa quella da episodi di tosse che quasi portano al vomito per capirci. Il medico mi ha visitato ieri e mi ha detto che sono piena di secrezioni. Mi ha detto di continuare con aerosol di ipertonica e sciroppo omeopatico e che altro non può darmi. Mi ha messo in malattia questa settimana da lavoro per riposarmi, peccato che io non dorma niente. Tossisco tutto il giorno e la notte. Stanotte sono stata sul divano quasi seduta e ho comunque tossito di continuo. Avrò dormito 1 ora se l'ho dormita. Qualcuna ha dei rimedi naturali o comunque compatibili da consigliarmi? Nel frattempo ho sentito anche il ginecologo se ha qualche opinione e sono in attesa di risposta. Ah sono al quarto mese. Grazie

11 Risposte

Ultime attività da Erica, il 19 Luglio 2024 alle 10:56
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Petto, schiena e pianta dei piedi!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti! Tutto sommato è piacevole, se piacciono gli ingredienti! Io non ero particolarmente ghiotta di zenzero, ma ora non ne posso fare a meno quando sento che mi sta arrivando qualche gnagnara 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ebbi un episodio, dormivo sul divano seduta come hai fatto tu perché appena mi stendevo si scatenava l'inferno, una bella tisana, o latte caldo e miele o succo di mela cotta, devo dire che pochino riuscivo a riposare ma tra mal di schiena e tosse dormire in gravidanza ahimè era difficilissimo
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho anche quella a casa...tu dove la metti?nella fronte?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho aggiunto anche la cannella, ho quella in bacche. Devo dire che è anche buona questa tisana 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con mio figlio poi uso la crema al timo della just, e devo dire che da gennaio si è preso solo un paio di raffreddori leggeri! Non so se sia quello, ma nel dubbio meglio metterla! Poi ha un buon profumo, che non guasta 🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ricetta originale prevede anche la cannella.. io non la sopporto, ma dicono che con quella sia ancora più efficace!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura grazie mille, in erboristeria mi hanno dato timo da fare in aerosol e mi sembra mi abbia già aiutato molto da ieri 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erica provo subito 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti una super tisana, questa a me ha salvato da tutte le magagne invernali durante la gravidanza, anche se io iniziavo ai primi sintomi..
    prendi una o due radici di zenzero belle grandi, le peli e le lasci bollire in abbondante acqua finché non diventa bella gialla, poi aggiungi limoni (io di solito per 1 lt di tisana ne metto 2 o anche 3 perché amo il limone), e poi, se lo trovi, miele di tiglio, che disinfetta! E lì abbonda, che dovrebbe ammorbidire le secrezioni.. e giù a berne!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto un episodio simile al 5-6 mese, il medico mi aveva detto di prendere latte e miele (invece poi l'ostetrica mi ha detto miele assolutamente no). Io facevo molti lavaggi nasali, dormivo con la testa più in alto,prendevo tisane al timo... mi è durata circa 2 settimane.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione