Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Master Ottobre 2021 Sassari

Totalmente a terra

Roberta, il 1 Marzo 2021 alle 12:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao sposine.

Mi dovrei sposare il 5 giugno, rimandato dal 5 luglio 2020. Ho fatto il grande errore di ascoltare la gente, il mio fidanzato aveva l'umore sotto i piedi e lo rimandai già da aprile, convinta che sarebbe andata meglio.
Iniziato l'anno mi sono resa conto che non è affatto così e mi pento tantissimo. Ad oggi non ho fatto più nulla per il matrimonio: dovrei scegliere un nuovo pasticcere perché il precedente ha fallito, non ho il buffet serale, non ho fatto nessuna prova capelli e sto pensando di rimandare anche la prova trucco fissata tra un paio di settimane. Non ho scelto i fiori e i centrotavola, preparato i documenti, il materiale del matrimonio è buttato in un armadio. Domani ho la prova vestito per le misure e temo piangerò tantissimo in mezzo all'atelier. Mancano, in teoria, 3 mesi e ho l'umore a zero, entusiasmo inesistente. Le mie amiche si dividono tra quelle che non mi vogliono illudere e quelle che mi spronano ad andare avanti. Il mio fidanzato non è positivo ma la vive diversamente perché viviamo insieme e quindi non gli cambia molto aspettare il 2022.Sono fidanzata da 10 anni, me l'ha chiesto nel 2018 e dopo 3 anni non riesco a sposarmi. Non sono intenzionata a fare il rito civile perché non mi piace, i miei testimoni vivono fuori e il mio compagno perderebbe il permesso matrimoniale per il viaggio di nozze (doveva essere un mese e mezzo in Giappone ma ovviamente tutto saltato...). Sono moralmente a terra e non voglio nemmeno sentirne parlare che scatto, tanto che il mio fidanzato non tocca più nemmeno l'argomento. Se vado avanti nei preparativi mi illudo e basta e poi sarà più difficile digerire l'ennesima delusione. Scusate lo sfogo, ma voi riuscite a capirmi...

16 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 1 Marzo 2021 alle 23:58
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Francesca, le tue parole mi portano ad aprile 2020 a quando decidemmo di rimandare a giugno 2021. Ci saremmo dovuti sposare a giugno 2020 ed esattamente 2 mesi prima rimandammo. Ci aspettavamo di rimanere chiusi in casa anche tutta l'estate e così non fu perché da metà giugno a inizio ottobre (a parte le solite norme del distanziamento) i matrimoni si sono celebrati normalmente. A dicembre 2020 è morto mio padre e rimpiangerò per tutta la vita di aver rimandato. Quest'anno, anche a costo di dare all'ultimo le partecipazioni, terrò duro, perché noi di rimandare non ne abbiamo affatto voglia!

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Robertaaaa cosa ti succede? È normale avere dei momenti di sconforto dobbiamo rimanere positive e soprattutto sperare che questa zona bianca resista! È la nostra speranza ! Cerca di essere fiduciosa andrà rutto bene e secondo me fare le prove e riprendere con i preparativi ti farà stare meglio
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio!! Tre mesi sono tanti, la situazione poi andrà a migliorare! Devi solo ritrovare l'entusiasmo ☺️
    Il mio consiglio è di non rimandare ma di celebrare il vostro amore.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza! Ti sposi a giugno e hai ancora un po' di mesi di tempo! Riprendi tutto in mano e non fermatevi!

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Valuta se quello che oggi ti fa stare bene è continuare i preparativi o prenderti del tempo,staccare completamente..io mi sono presa del tempo..la data sarà quella..ma riprenderò in mano la situazione appena sarò più tranquilla!
    Abbiamo il diritto e il bisogno di sognare💚come e quando vogliamo..ognuno con i propri tempi e modi. Non pensare che sia tardi, e nn fasciarti la testa..è il tuo sogno il tuo matrimonio e sei tu che detti le regole..ti ripeto sono esattamente nella tua stessa situazione..lo sconforto c è..ma mai mollare!!💛

• Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roby♥️♥️♥️noi c conosciamo da un po.. e sei stata tu seppur conoscendoci solo virtualmente a darmi forza quando entrambe abbiamo rimandato a quest anno cn tanti sogni e speranze.. ora questo 2021 è arrivato.. nn è svanito ancora nulla anzi.. siamo come prima o come alcuni dicono..peggio.. ma è cambiato il fatto che il mondo del lavoro..del wedding della ristorazione della musica del turismo.. chiunque è fermo da mesi oramai.. e nonostante tanto d cappello e rispetto per chi nom c e piu a causa d questo stramaledetto covid... sono tutti in rivolta per poter ricominciare e prendersi la propria vita im mano.. ecco dobbiamo farlo anche noi.. oggi mi sento d dare io forza a te.. l anno scorso la sorella di una mia amica nonostante quello che era accaduto e continuava a succedere e la gente in continuazione nelle orekkie pronte a scoraggiarla e a darle della pazza è andata avanti e ce l ha fatta nel migliore dei modi dato che appunto ad agosto nn c erano limitazioni.. ad oggi voglio avere la forza che ha avuto lei ke finalmente ce l ha fatto e ha potuto abbandonare per sempre quelle paure ed ansie.. ed andare avanti xk nn ce la faccio piu a vivere cosi.. togliamoci il pensiero..andrà tutto per il meglio ne sn certa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è solo la festa ma ho avuto una vita difficile, mi sono sempre dovuta accontentare tanto e non voglio rinunciare a tutte le persone che amo quel giorno. Per questo sono fermamente convinta di non sposarmi con rito civile, non mi farebbe stare bene comunque, anzi, penserei "Ecco, ti sei accontentata per l'ennesima volta".
    Oltretutto abbiamo investito diversi soldi che non possiamo permetterci di perdere, i nostri fornitori sono pazienti ma vogliono date certe perché sono già in ginocchio di loro.
    Mi mette moralmente a terra sapere che aspetto questo giorno da quando abbiamo fissato la data nel 2019 e di dover aspettare, al 90%, un altro anno. Vorrei poter sognare ma come faccio con i contagi, le chiusure, i morti e la campagna vaccinale a un punto morto? L'anno scorso ho sognato e ne sono uscita malissimo, ho paura di stare solo 100 volte peggio dopo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato la data,20 Giugno 2021 nel lontano Gennaio 2019.Noi qualsiasi cosa accada ci sposeremo perché inutile rimandare che a forza di rimandare c'è già tutto pieno fino al 2024 e poi se abbiamo scelto questa data c'è un motivo e nessuno si metterà tra noi e l'inizio della nostra vita insieme.E ricordo che tutta la filiera del Wedding sta sconsigliando e pregando di non rimandare più.Il matrimonio non è la festa ma l'unione di due persone davanti a Dio,questo è...Se poi si fa il matrimonio solo per la festa...Non è giusto per ciò che rappresenta il sacramento
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ovviamente ritengo debba essere una scelta personale. Per quanto mi riguarda ci sposeremo il 15 maggio. Viviamo già insieme e abbiamo intenzione di avere dei figli a breve quindi rimandare per quanto ci riguarda non è un opzione che prenderemo in considerazione. Capisco molto bene che in questa situazione passi un po la voglia di organizzare tutto... È così anche per me... Ma sarà come sarà ma noi il 15 maggio ci sposeremo comunque anche se dovessimo essere solo noi 2. Non vediamo l ora di essere marito e moglie e per noi al momento è la cosa più importante 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta,
    capisco il tuo stato d’animo, lo capisco perché a volte anche io mi sento così...
    Poi però penso, e c’è una cosa che mi fa’ stare immediatamente meglio, spero funzioni anche per te.Voglio godermi questo momento, perché non lo vivrò due volte, e voglio che resti un bel ricordo.Penso che ho trovato un amore grande, e che il matrimonio sarà solo l’inizio di un bellissimo viaggio fatto di conquiste che faremo insieme.Mi sono fatta un programma mese per mese, che poi diventa sempre più dettagliato e cerco di concentrarmi su queste cose, e non pensare al resto.Sono certa che i matrimoni si faranno, sono sicura che questi due mesi sono fondamentali, e quindi restare ogni giorno incollata ad ogni notizia che si diffonde ma che non è ufficiale, porti via la magia che invece ci deve essere.Sono certa che un po’ le temperature un po’ i vaccini anche se siamo un po’ indietro, un po’ purtroppo io compresa, chi ha già avuto il virus genera degli anticorpi che ti rendono un minimo immune.Penso che in questi due mesi io andrò avanti FELICE perché lo merito, e a metà aprile sono certa ci sarà qualcosa di più concerto.Purtroppo non posso prevedere, non posso gestire queste cose che non dipendono da me, ma POSSO decidere di godermi i miei preparativi al massimo.Se poi non si potranno svolgere per come io l’ho sognato, credo che dal 05/07 guarderò la mia mano, e saprò che l’amore ha trionfato nonostante tutto.Vai a provare il vestito e guardalo con gli stessi occhi di quando lo hai scelto, continua a sognare ♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io sto come te e mi ritrovo in tutto quello che hai detto. Noi abbiamo come data 12 giugno (dovrebbe essere una cena). Abbiamo prenotato molto presto circa 1 anno e mezzo prima pensando che fosse esagerato ma il mio ristorante e il fotografo non avevano già più date. Non so che fare... Il mio compagno (conviviamo già) mi ha detto stamattina di avere gli incubi la notte ahahahah e vorrebbe rimandare. Io gli ho risposto che se poi ad aprile ci dicono che possiamo farlo sicuramente ci pentiremo di questa scelta... Nessuno mi sa dare risposte ovviamente perché neanche il ristorante sa di che morte deve morire... Ma se aspetto aprile per rimandare e poi non ci sono date? È veramente frustrante tutto ciò...anche noi abbiamo pensato:"ma dai vedrai che nel 2021 sarà già finito tutto" e invece...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo il 13 giugno.... L'abbiamo scelto nel 2019..e l'anno, quando è nata nostra figlia nel 2016...viviamo un momento difficile è vero.... Non sappiamo niente... Non possiamo progettare il futuro come potevamo farlo nel 2019...ma l'amore vince su tutto... Non so se possiamo fare la festa... E come possiamo fare la festa... Ma non m'interessa.. Covid si covid no il 13 giugno ci sposiamo...magari la festa si farà più avanti... Non lo so... Oppure la faremo tutti con le mascherine senza ballo ecc... Ma io dal 13 giugno voglio guardare il mio compagno è dire quell'uomo è mio marito... È questo quello che conta... Veder coronato un amore... Non c'è covid che ferma l'amore
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me a luglio ce la farai benissimo..i mesi estivi per me sono più sicuri e probabilmente le misure saranno allentate..
    Magari ci sarà qualche restrizione sul numero di persone, ma non è detto..
    Devi cercare di ricordare il perché ti volevi sposare e di cosa eri felice...forza, la magia ci sarà comunque, sarà uno dei giorni che ricorderai per tutta la vita!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!in teoria dovrei sposarmi lo stesso giorno..e come te sono un ex sposa..dal 20.06.20 al 5.06.2021..capisco benissimo il tuo stato d animo e come te anche io ad oggi ancora non ho mosso un dito x il matrimonio!ne fatto prova trucco/parrucco in stenby bomboniere prova vestito e tanto altro! Alterno giorni di angoscia a momenti di forza...mi mordo le mani x aver ascoltato la gente l anno scorso.. ma quest anno nn voglio ascoltare pareri, non chiedo consigli e non mi va di parlarne..anche xche rimandare a quando?! A settembre? L anno prossimo? Nessuno assicura nulla..quindi nn so!!
    il mio futuro marito è intenzionato a sposarmi entro l anno..certo non sarà mai come l ho sognato! Quindi,abbiamo deciso di vedere come va nei prossimi mesi..e dato che abbiamo gran parte delle cose fatte, penso che in 1 mese sia tutto fattibile! Incrociamo le dita e speriamo che la situazione migliora! L unica cosa che posso dirti è che da quando nn ascolto più gli altri vivo meglio..sarò un po cattiva, ma almeno ho solo le mie ansie da gestire! Scusa il papiro🙃ma ti sono vicina 💚🤞
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Roberta,
    grazie intanto per esserti voluta aprire con noi spose.
    In un modo o nell'altro, ognuno di noi sta affrontando la situazione al meglio delle proprie possibilità e soprattutto in base al proprio carattere. Inizia intanto facendo un grosso respiro! 😊 Ora sei in una fase in cui vedi tutto nero e pertanto pensi che effettivamente sia tutto nero intorno a te, ma, ti voglio rincuorare, NON È COSÌ 😘 Dopo dieci anni di fidanzamento, è normalissimo che tu voglia coronare il sogno del matrimonio ed i tempi sono maturi, perciò tranquilla che riuscirete a sposarti. Se avete deciso di farlo in chiesa, tranquilla, che sarà così, perché il rito dei sacramenti non è mai stato sospeso (tranne primi due mesi in cui c'è stato l'inizio della pandemia, lo scorso anno). Pertanto ti invito a guardare i lati positivi e uno di questi è sicuramente il fatto che, covid o no, direte il vostro sì davanti a Dio! Dopodiché hai tre mesi di tempo per definire i dettagli e trovare gli ultimi pezzi mancanti. E, ok, non sarà un sacco di tempo, ma sicuramente con costanza e dedizione, ce la farai a portare a termine tutti i preparativi! Cerca di ritrovare la gioia nei preparativi, la fiducia negli eventi e fallo iniziando col ritagliarti dei momenti di intimità e svago col tuo FM. Dedicate un paio d'ore solo a voi stessi, in relax, senza pensare al covid o ai preparativi, ma semplicemente godendo del momento insieme, come se fosse la cosa più preziosa che avete. E sono certa che tornerete insieme a credere nel progetto di vita che avete scelto 😉
    Noi ci sposeremo a settembre 2021 e siamo molto fiduciosi. Non abbiamo mai rimandato e la stiamo vivendo con una serenità che stupisce anche noi. Siamo messi molto bene coi preparativi, ma mancano ancora dei dettagli, che confidiamo di riuscire a realizzare da qui a qualche mese. Dopodiché cerchiamo di ritagliarci delle giornate insieme o semplicemente dei piccoli momenti di quotidianità in cui stare semplicemente bene e ridere e scherzare, senza parlare sempre del matrimonio (ne parliamo già abbastanza tra partecipazioni, corso prematrimoniale e preparativi) o di covid: semplicemente ce la godiamo insieme 🥰 Insieme concordiamo sul fatto di volerci sposare il 19 settembre 2021 e, cascasse il mondo, quel giorno diremo il nostro sì davanti a Dio, diventando una famiglia a tutti gli effetti. Dopodiché speriamo di poter anche festeggiare e di avere accanto le persone a noi care, ma, qualora così non dovesse essere, l'importante sarà esserci potuti sposare. La festa o la rimanderemo oppure la faremo a numero limitato: ci adatteremo alla situazione sempre tenendo alto l'umore e non permettendo a nessuno di rovinare il nostro giorno. 😉
    Pertanto ti mando un grande in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non rimandare come l’anno scorso di un anno, se hai paura che il 5 luglio non ce la farai o che non sarai pronta perché hai tante cose ancora da fare prova magari a rimandare di qualche mese, agosto o settembre! Se non rischiamo mai si rimanderà all’infinito! 😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione