Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Tovaglia? Anche no...

Chiara, il 28 Ottobre 2020 alle 11:40

Pubblicato in Ricevimento di nozze 47

Ciao sposine! A fine novembre avremo il primo appuntamento con la nostra Wedding Planner. Dato che la seguo da molto tempo sui social, osservando questo suo allestimento, sono rimasta particolarmente colpita da questi tavoli imperiali bianchi lucidi. Adoro il concetto di tavolo liscio, senza...

Ciao sposine!

A fine novembre avremo il primo appuntamento con la nostra Wedding Planner.

Dato che la seguo da molto tempo sui social, osservando questo suo allestimento, sono rimasta particolarmente colpita da questi tavoli imperiali bianchi lucidi. Adoro il concetto di tavolo liscio, senza tovaglia, perché di sera contribuisce a realizzare quel gioco di luce e riflessi che trovo particolarmente suggestivo.

Questo allestimento non rispecchia esattamente lo stile di ciò che abbiamo in mente per il nostro matrimonio, ma presenta alcuni elementi che rispecchiano la nostra idea:

- i colori bianco e oro, che sono due dei colori della nostra palette;

- i lunghi tavoli imperiali, che preferiamo di gran lunga a quelli tondi;

- le stoviglie, le strutture e i vasi color oro di diverse altezze e geometrie;

E voi, siete da tavoli tondi o da tavoli imperiali? Ma soprattutto, tovaglia sì o tovaglia no!?


cfb_1702138.jpg


cfb_1702140.jpg


cfb_1702142.jpg


47 Risposte

  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si chiama Villa Miani, è una residenza storica del 1837 con una meravigliosa vista panoramica su Roma. Il nostro matrimonio sarà un po' una celebrazione della grande bellezza Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima scelta di colori, molto regale come effetto generale. Che villa è?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora fate benissimo 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti....a me per i copri sedia mi avevano chiesto sei euro a sedia....e comprendeva il noleggio la lavanderia prima e dopo...per carità chi non ha un badget da rispettare tanto di cappello...chi invece deve stare entro certi limiti secondo me ne può fare a meno... purtroppo su queste cose ci marciano tantissimo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, coprirli sarebbe davvero un peccato! Sono davvero favolosi. I tavoli imperiali salvano anche dai possibili drammi di divisione dei famigliari 😂 almeno sono tutti insieme e non si lamentano 😃
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì Elena è proprio lo stile del nostro matrimonio - contemporaneo ed elegante - ma aggiungeremo anche qualche tocco di rosso porpora oltre all'oro e al bianco perché rappresentano i colori della nostra città: ROMA. Di fatto queste foto sono state scattate proprio nella Villa che abbiamo scelto come Location per il ricevimento.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha! Io invece ho un tavolone di legno massello molto bello costantemente coperto da una tovaglia o un copritavolo 😂 Quando lo lascio nudo mi sembra che manchi qualcosa! Abbiamo proprio due approcci diversi 😝
    Comunque la mise en place mi piace, sicuramente si adatta ad un matrimonio molto elegante, ma al contempo moderno. Bellissimi soprattutto i bicchieri.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena, esattamente! Spesso si pensa alle tovaglie ma non si pensa al costo che c'è dietro. Di fatto la location oltre al noleggio, addiziona anche il costo (notevole) della lavanderia.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Jessica, sono perfettamente d'accordo con te. Infatti a noi questi tavoli piacciono così perché sono particolarmente belli e coprirli sarebbe un peccato. In caso contrario avremmo scelto sicuramente delle tovaglie bianche Smiley smile W i tavoli imperiali!!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questi tavoli sono meravigliosiiiiiiii...ame piace molto lo stile in cui non c'è tovaglia...ma molto dipende dalla location e dal tipo di tavoli che ha...del tipo la mia ha soli tavoli rotondi e senza tovaglia non sono belli...in più ogni cosa che riguarda l'allestimento si paga a parte e si paga tantissimo...….fortunatamente le tovaglie che usano sono molto belle….e del colore che le volevo io ovvero sono avorio con dei disegni damascati tendenti all oro… i disegni non mi fanno impazzire ma vanno bene sinceramente dover pagare in più per avere tovaglie diverse mi sembra uno spreco..quei soldi li investo in altro… Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena, sì infatti l'allestimento floreale non rispecchia proprio quello che abbiamo in mente Smiley winking Ho allegato queste foto principalmente per mostrare i tavoli e la mise en place. Io non amo usare le tovaglie nemmeno a casa; abbiamo un tavolo di legno scuro e solitamente dispongo le stoviglie direttamente sopra al tavolo, al massimo metto un runner. Ho soltanto 3 tovaglie ma ci tenevo e le ho prese molto belle quindi le uso con parsimonia Smiley xd

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi tavoli imperiali ma con tovaglia. Sinceramente mi piacciono moltissimo senza, ma dipende dal tavolo e dal materiale. Quelli nella nostra location stanno meglio con le tovaglie 🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eliana, sì noi tavoli imperiali perché abbiamo molti amici che appartengono agli stessi gruppi e non vogliamo dividerli perché di solito anche quando usciamo (anzi, uscivamo Smiley xd ) facevamo delle lunghe tavolate. Abbiamo pochi parenti quindi preferiamo raggrupparli insieme tanto si conoscono già Smiley smile Inoltre l'architettura della Villa si presta bene ai tavoli imperiali per avere una linea di continuità con la geometria degli ambienti.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, mi piacciono le foto di questo allestimento, anche se preferisco centrotavola più bassi perché credo siano più comodi pe la conversazioni degli ospiti.
    Devo dire che a me piacciono di più i tavoli tondi e con la tovaglia, anche se trovarne una davvero bella è un'impresa! 😅
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi tavoli imperiali, nella nostra location i tavoli rotondi nn stavano proprio bene anzi (secondo me.. Ovviamente è questione di gusti 😉) Nn abbiamo ancora deciso la mise en place xò!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione