COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Chiara
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Tovaglia? Anche no...

Chiara, il 28 Ottobre 2020 alle 11:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 47
Salvato
Rispondi

Ciao sposine!

A fine novembre avremo il primo appuntamento con la nostra Wedding Planner.

Dato che la seguo da molto tempo sui social, osservando questo suo allestimento, sono rimasta particolarmente colpita da questi tavoli imperiali bianchi lucidi. Adoro il concetto di tavolo liscio, senza tovaglia, perché di sera contribuisce a realizzare quel gioco di luce e riflessi che trovo particolarmente suggestivo.

Questo allestimento non rispecchia esattamente lo stile di ciò che abbiamo in mente per il nostro matrimonio, ma presenta alcuni elementi che rispecchiano la nostra idea:

- i colori bianco e oro, che sono due dei colori della nostra palette;

- i lunghi tavoli imperiali, che preferiamo di gran lunga a quelli tondi;

- le stoviglie, le strutture e i vasi color oro di diverse altezze e geometrie;

E voi, siete da tavoli tondi o da tavoli imperiali? Ma soprattutto, tovaglia sì o tovaglia no!?

Tovaglia? Anche no... 1

Tovaglia? Anche no... 2

Tovaglia? Anche no... 3

47 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 30 Ottobre 2020 alle 11:17
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Abbiamo fatto una scelta "di comodo" perché altrimenti sarebbe stata dura "separare" i nostri amici in piccoli gruppi da 8 persone (4 coppie) quindi meglio riunirli tutti e semplificarci la vita Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala

Beh si, se avete già gruppi collaudati tutti insieme tra di loro, è sicuramente la scelta migliore!!!

come per noi, dove (gusto personale a parte) abbiamo diversi gruppi che tra loro magari non si conoscono è decisamente più gestibile il tavolo rotondo Smiley laugh

oh, poi alla fine ognuno al matrimonio suo farà quello che gli pare!!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Sì effettivamente ci è nata spontaneamente l'idea dei tavoli imperiali proprio perché al ricevimento parteciperanno molte coppie di nostri amici. La maggior parte degli invitati sarà quindi nostra coetanea e si conoscono tutti perché abbiamo 3 "comitive" di amici + 1 tavolata di cugini con famiglia al seguito sempre nostri coetanei. In questo modo faremo tutti contenti perché - come ti dicevo prima - c'è già questa abitudine alle tavolate Smiley xd Ad ogni modo si tratta di tavoli da 12-14-16 persone max quindi non è proprio impossibile parlare con tutti. In questo caso le persone sedute al tavolo potranno alzarsi, però non dovranno attraversare la sala, limitandosi a spostarsi di qualche sedia più in là e restando così circoscritti al perimetro del proprio tavolo... Crediamo sia la soluzione migliore alla luce di questo ragionamento.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao omonima! Smiley laugh

Si, è una questione di gusti personali, assolutamente! Smiley laugh

è vero che anche con le tavole rotonde gli invitati possono parlare, a meno di non alzarsi, solo con gli altri "occupanti", di contro però possono arrivare fino ad altre 9 persone (se pensiamo ad un tavolo da 10).

Con il tavolo imperiale riuscirei a parlare solo con quello davanti/accanto.

Poi per carità, se c'è anche una questione di abitudine e quindi si è già collaudati, ben venga e meglio così!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao Chiara, apprezzo il tuo commento anche se credo si tratti solo di una questione di gusti personali... Se ci pensi bene anche se si scelgono i tavoli tondi le persone sono "costrette" a parlare solo con chi siede con loro e per andare a chiacchierare con altre persone dalle quali sono state "separate" per esigenze di logistica si alzerebbero lo stesso Smiley winking Ho partecipato a diversi matrimoni e credo che la confusione dipenda spesso proprio dalla "separazione" di gruppi di persone che non possono stare tutti seduti ad uno stesso tavolo. Come ho scritto forse in qualche post precedente, noi siamo abituati alle lunghe tavolate e posso assicurarti che non abbiamo mai avuto bisogno di strillare per parlarci. Non inizieranno sicuramente al nostro matrimonio Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao!
    Personalmente non mi piacciono i tavoli senza tovaglia e imperiali, mi ricordano troppo le tavolate della mensa scolatisca Smiley sad le trovo troppo disordinate e, sempre per mio pensiero, non permetterebbero l'interazione tra gli invitati: a meno di non strillare o alzarsi 14 volte, i partecipanti sarebbero costretti a parlare solo con chi hanno accanto/davanti.

Le foto che tu hai condiviso sono bellissime, assolutamente, ma non si sposano (per restare in tema Smiley xd ) con la mia idea di ricevimento.

Sono decisamente a favore di tovaglia e tavoli rotondi Smiley smile

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala

Si sono veramente molto particolari Smiley shame

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao! Rispetto il tuo punto di vista, ma credo che l'eleganza di un evento non si basi sulla forma di un tavolo e la presenza o meno di una tovaglia. Non disprezzo la scelta di chi sceglie di utilizzare i tavoli tondi e le tovaglie, dico solo che io preferisco allestire i tavoli in un altro modo, l'importante è organizzare il proprio ricevimento secondo i propri gusti 😉
    • Rispondi
  • K
    Sposa Principiante Giugno 2017 Monza e Brianza
    Kikka ·
    • Segnala

Assolutamente tavoli rotondi e tovaglia.
    i tavoli imperiali fanno molta confusione e la tovaglia dà senso di pulito ed eleganza

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Idem anch'io, ho delle tovaglie talmente lavorate che sembrano lenzuola 😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Anche a voi Valentina! Spero di leggere i vostri progressi nell'organizzazione del matrimonio 💒
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Carmen, certo è una questione di gusti. A me invece le tovaglie dei ristoranti danno l'idea opposta, cioè quella che possano essere polverose e poco igieniche se non curate a dovere. Ad ogni modo condivido che una bella tovaglia elegante faccia sempre molta figura. Infatti a casa ne ho poche ma buone perché o sono belle o non le metto... E lascio il tavolo senza 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    Allora per lo stile contemporaneo saranno perfetti 😊 tantissimi auguroni 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Valentina hai ragione sono molto belli i tavoli di legno, se avessimo scelto di fare un matrimonio dallo stile campestre sarebbe stato bellissimo utilizzarli 😉 Però non sarebbero proprio indicati nel nostro matrimonio perché la location è una Villa storica del 1800 e noi faremo un ricevimento serale dallo stile elegante e contemporaneo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao ,a me piacciono molto i tavoli imperiali però non amo l'effetto lucido, li preferisco in legno 😍 soprattutto se si decide di non mettere la tovaglia ,adoro l'effetto rustico e caldo che creano i tavoli in legnoTovaglia? Anche no... 4

Tovaglia? Anche no... 5

😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Anna, guarda molto dipende dagli invitati. Noi abbiamo la maggior parte di invitati che sono nostri coetanei e si conoscono tutti. Siamo abituati alle grandi tavolate perché quando andiamo a cena fuori siamo sempre 14 o 16 😅 In ogni caso poi ci concentriamo a parlare con i 4/6 amici che ci circondano. Diciamo che non possiamo dividere nessuno perché ci piace stare tutti insieme. Come parenti o persone "grandi" avremo pochissime persone, infatti il tavolo che li riguarda è il più piccolo. Ho partecipato a ricevimenti con tavoli tondi e imperiali, ma fortunatamente mi sono sempre trovata bene perché avevo dell'ottima compagnia 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Wow! Bellissimi i tavoli di pelle e legno 🤩
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    La tovaglia secondo me è fondamentale per un tocco di eleganza in più
    Per i tavoli quelli imperiali secondo me sono scomodi per la socialità degli invitati. I migliori sono quelli rotondi in modo che le persone possano chiacchierare più facilmente tra loro. Pensa alle persone alle estremità avranno per tutto il tempo solo un paio di persone con cui parlare. Secondo me non è carino
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala

Anche noi avremo i tavoli senza tovaglie essendo che il tavolo del ristorante è di pelle e legno i tavoli saranno quadrati ma non imperiali forse ne farò solo due imperiali per i colleghi di lavoro

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    I tavoli imperiali sono molto belli, ma preferisco di gran lunga le tovaglie. Non so mi dà un senso di poca igiene mangiare direttamente sul tavolo, anche quando vado al ristorante mi dà molto fastidio che non ci siano.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao! L'allestimento floreale non rispecchia proprio quello che abbiamo in mente Smiley winking . Ho allegato queste foto principalmente per mostrare i tavoli e la mise en place. L'allestimento florale sarà minimal, qualche tocco di fiori bianchi ma soprattutto fiori rosso porpora all'interno di vasetti oro bassi di forme diverse. Ci sarà molto colore sulla tavola perché oltre ai candelabri color oro e ai fiori, ci saranno delle scatoline in velluto rosso porpora (ci sarà una degustazione di confetti all'interno) a mo' di segnaposto. L'effetto finale sarà molto diverso da quello dalla foto.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Delle foto mi piace tutto tranne quei "vasi" alti.... almeno a me non piacciono per niente.... preferisco il centrotavola super basso in mezzo, senza ostruzioni di alcun tipo (seppur minime come nelle foto).
    la tovaglia secondo me è preferibile averla.. ma bianco su fiori bianchi anche no, meglio puntare ad un gioco di colori (tovaglia o fiori è lo stesso).
    io preferisco i tavoli imperiali

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao Giorgia, che belli i tavoli color legno lasciati a vivo Smiley love

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Ciao !! Noi avremo un mix di tavoli tondi e 2 imperiali centrali , i tavoli imperiali saranno senza tovaglia color legno mentre i tondi con tovagliato color crema !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Questi tavoli sono davvero molto belli! Non avevo mai pensato alla possibilità di non usare la tovaglia, ovvio il tavolo deve essere bello già di suo. Noi faremo i classici tavoli rotondi con tovaglia 😊
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    Ottima scelta sarà stupendo 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao Luisa, l'allestimento floreale non rispecchia proprio quello che abbiamo in mente. Ho allegato queste foto principalmente per mostrare i tavoli e la mise en place. L'allestimento florale sarà minimal, qualche tocco di fiori bianchi e rosso porpora all'interno di vasetti oro bassi di forme diverse. Come struttura in altezza candelabri finissimi per conferire la giusta luce ed atmosfera ad un ricevimento serale.

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    Ciao noi useremo tavoli rotondi con tovaglia. Personalmente quelli imperiali non fanno impazzire ( non sono adatti neanche volendo alla nostra location secondo me) ma questi sono davvero belli. Il fattore tovaglia dipende dalla bellezza e particolarità del tavolo. Per i centrotavola ti consiglio o bassi o altissimi perché altrimenti si copre la vista tra gli invitati 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    Ci credo! Poi organizzare un matrimonio lontano da casa credo che sia davvero faticoso.
    • Rispondi
  • 𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪 ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto i tavoli rotondi e la tovaglia era assolutamente d'obbligo 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Noi amiamo la nostra città perché ci ha uniti e perché credo che abbia molto da offrire in termini di bellezza, anche se la gestione politica della città fa davvero pena... Tuttavia, il nostro sogno sarebbe stato sposarci anche fuori dalla nostra città... Eravamo in dubbio tra Costiera Amalfitana e Polignano a Mare. Tuttavia il budget necessario sarebbe stato davvero eccessivo perché avrebbe comportato studiare diverse soluzioni logistiche per gli spostamenti di tutti gli invitati. La cosa sarebbe stata davvero impegnativa da gestire.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    Fantastico! Direi che, avendo una vista panoramica su Roma, partite avvantaggiati per quel che riguarda la bellezza 😍
    È una città che amo molto e che ho vissuto abbastanza perché il mio fidanzato ci ha vissuto a lungo prima della nostra convivenza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti