Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari

Tovaglie aiuto

Valentina, il 4 Maggio 2022 alle 12:47

Pubblicato in Fai da te 48

Ciao ragazze.. mi sposo il 27 agosto e il catering mi ha chiesto 1.200€ d caparra per le tovaglie.. piu ovviamente il costo in affitto della tovaglia. Qualcuna conosce un posto dove posso acquistare tovaglie "econimiche"? Mi servirebbe una larghezza di 1.30 m almeno. P.s oltre a un fattore...
Ciao ragazze.. mi sposo il 27 agosto e il catering mi ha chiesto 1.200€ d caparra per le tovaglie.. piu ovviamente il costo in affitto della tovaglia. Qualcuna conosce un posto dove posso acquistare tovaglie "econimiche"? Mi servirebbe una larghezza di 1.30 m almeno.
P.s oltre a un fattore economico..non vorrei che per un "filo" fuori posto.. devo comunque pagare tutta la somma!

48 Risposte

• Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se ti interessa io ho un ingrosso di tessuti e realizzo anche tovaglie.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I tavoli sono di legno. (Non so se hai presente.. ma sono quei tavoli che trovi in montagna). Si dovrei comprare piatti/bicchieri ecc
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usare dei runner, da mettere lungo tutta la lunghezza delle tavolate e nei punti di "giuntura" metterci i centrotavola a nasconderli? Non so se andresti a risparmiare però e se la soluzione è il linea con lo stile del tuo matrimonio. Ma dovresti affittare anche piatti, posate e bicchieri?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 4 tavoloni da 12 metri ciascuno.. e 2 tavoli da 4 metri. Tengo a precisare che non li ho richiesti io questi tipi di tavoli.. ma sono presenti nella zona
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cavolo 😔 così con la scusa possono approfittarne! Per le tovaglie appoggio il suggerimento di cercare dai tessili e poi fartele tu se ti è possibile o da una sarta a buon prezzo. Il problema è cosa poi te ne faresti dopo. Avete molti tavoli? Affittarli dal catering ai loro prezzi è comunque assurdo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio l'avvocato del diavolo, ma parlo con cognizione di causa:
    Le tovaglie fuori misura (quindi più gradi di quelle classiche da 6 persone) COSTANO e costano TANTO. Se le tovaglie sono del catering di solito il fatto che possano essere perse/rovinate è un rischio che si assumono loro, ma se le tovaglie sono noleggiate da terzi questi addebiteranno al catering il valore di ogni tovaglia rovinata.
    Vi assicuro che dai matrimoni le tovaglie spesso ne escono distrutte: bruciate, tagliate, strappate, disegnate (sì, esistono anche quelli che fanno disegnare i bambini sui tovaglioli), e spesso si perdono. Quelle tovaglie sono da buttare e sono un costo per chi ce le ha messe (che no, NON è coperto dal costo del noleggio!!!!)Detto ciò la cosa doveva essere specificata nel contratto che avete firmato, se invece erano comprese non hanno diritto per chiederti un bel niente!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel prezzo del catering non é compreso: tovaglie.. tovaglioli.. posate.. piatti.. bicchieri ecc.! Per aggiungere tutte queste cose..abbiamo contattato l'azienda che si rifornisce il catering
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la dritta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo dovuto pagare le tovaglie avevano un assortimento compreso nel prezzo 😅😅 mi sembra tanto spendere quella cifra per delle tovaglie a noleggio 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se vai in un magazzino di tessuti?
    Trovi tutto quello che vuoi, poi fai l’orlo e sei a cavallo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma vorreste tovaglie diverse da quelle comprese come allestimento base? Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma di solito il catering (il nostro almeno) nel prezzo a persona comprende anche l'allestimento base dei tavoli (tovaglia, tovaglioli, piatti, posate, bicchieri e calici, sedie). Se poi gli sposi vogliono sedie diverse, tovaglie diverse ecc ecc allora chiedono un extra. Però sono tutte cose che devono dirvi subito o quanto meno nel contratto avere specificato cosa c'è nell'allestimento base. Con noi han fatto così. Ma il catering scelto da amici invece non lo aveva fatto e a due mesi dal matrimonio si sono ritrovato una sorpresa simile, perchè la sposa voleva sedie più belle e le han chiesto il surplus

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ve l’avevano specificato prima? È indicato sul contratto? Perché a qualche mese dal matrimonio uscirsene con 1200€ di caparra mi sembra davvero scorretto. Se non era stato concordato prima proverei ad insistere per non darglieli, diversamente metti bene in chiaro cosa succede in caso di danno ad una tovaglia (immagino che i 1200€ siano per tot tovaglie, quindi se se ne rovina una non dovrete di certo lasciargli tutti i 1200! Sarebbe una follia)
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assurdo!
    i catering come possono cercano di fregarti.
    con 64€ sai quante decine e decine di tovaglie comprano?

e vogliono pure la caparra?
    io non li avrei mai ingaggiati.

gli allestimenti non si pagano.

cerca altro anche perchè,poi,cosa te ne fai delle tovaglie?

• Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh hai ragione. Prova a vedere se trovi qualcosa su Amazon ma non so poi cosa te ne fai di tutte quelle tovaglie poi. Non conosci nessun ristorante che può aiutarti a trovare qualcuno?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. sono 64€ di affitto.. e 1.200€ d caparra. Non ho la piu pallida idea a chi altro chiedere
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito scusami, devi dare la caparra e inoltre pagare anche l'affitto. Mi sembra un tantino alto come prezzo se è così!?!Non puoi trovare qualcuno che ti fornisce solo il tovagliato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione