Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angel
Super Sposa Settembre 2018 Napoli

Toxo e lavastoviglie che non è partita! Ansia e scusate per la mia pazzia!

Angel, il 31 Luglio 2019 alle 15:35 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze, posso sembrarvi pazza e vi prego non giudicatemi lo so ma mi è successo che ho utilizzato delle posate e piatti dalla lavastoviglie che pensavo fosse andata (ieri l'abbiamo programmata io e mio marito) ma solo dopo pranzo mi sono accorta che non era andata in funzione! 😱😱😱

Ieri ho cucinato il pollo e preparato la sfoglia con zucchine, utilizzo tante posate e comunque cerco di sciacquare tutto prima di riporre in lavastoviglie anche se non accuratamente... ragazze ho un'ansia assurda ditemi che sto esagerando! Grazie a chi risponderà a questo topic e magari a chi ha avuto la mia stessa esperienza.🤞

18 Risposte

Ultime attività da Annette, il 31 Luglio 2019 alle 16:25
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, quello si, ha un potere abrasivo!
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io alterno bicarbonato ad amuchina. Quest'ultima la.uso meno, il suo.odore e sapore mi da veramente tanto fastidio. La utilizzo soprattutto per alimenti con la buccia perché non assorbe e poi dopo la tolgo.
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo anche a te cara!🤞🥰
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si io il bicarbonato lo uso più che altro per abitudine e cmq anche se non fa molto per il toxoplasma aiuta nell'eliminare i residui di terra insieme all'acqua corrente e strofinare.
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Annette sei stata illuminante!! Ti ringrazio per avermi risposto😘🤗
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco appieno...sono al termine della mia prima gravidanza e ho avuto paura di tante cose ma su altrettante sono stata scioltissima 😍
    In bocca al lupo per tutto 🍀
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mrilena...grazie per il tuo messaggio! Speriamo allora che quest'ansia si attenui il prima possibile anche perché ormai siamo già entrati nel sesto!🤗
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso fare un paio di precisazioni?
    Il bicarbonato e i disinfettanti non fanno nulla alle oocisti del toxoplasmosi...soprattutto il bicarbonato....Non serve a niente!!!
    Lavare tutto sotto acqua corrente e strofinare è molto più efficace. Per i formaggi basta usare i formaggi prodotti con latte pastorizzato, e inoltre il rischio maggiore dovuto ai formaggi non stagionati è la presenza di listeria, può essere presente il toxoplasma nel latte, ma è una possibilità remota, e cmq la cosa fondamentale è che tutto il latte o i formaggi consumati siano prodotti con latte pastorizzato. (Le oocisti vengono rese inoffensive a soli 70 gradi)
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione...sono a 23 settimane ed essendo il primo figlio ho sempre la paura di non fare le cose come andrebbero fatte. Ma so perfettamente che questa cosa mi limita molto e spesso non mi fa vivere questa gravidanza come vorrei. Ci sto lavorando credimi...come ho sempre fatto anche prima ma quando senti la responsabilità di un esserino dentro di te ti assalgono mille dubbi. Grazie mille Piera per le belle parole!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, prendere la toxoplasmosi in questa situazione è impossibile.
    Stai piuttosto attenta che non capiti più questa cosa della lavastoviglie che non parte, mettendo stoviglie sporche e poi chiudendo si crea una situazione che genera una certa attività microbica e batterica, può causare utilizzare quelle stoviglie sporche qualche problema intestinale, nulla di grave, ma sicuramente fastidioso nella tua condizione!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla l'ansia da toxoplasmosi dovrebbe attenuarsi intorno al 5/6 mese perché inizierai a gestire le situazioni e capire cosa realmente può portarla e cosa no. In ogni caso ciò che è più importante è lavare le verdure con bicarbonato/amuchina e risciacquare bene e cuocere la carne molta cotta, evitare salame e insaccati vari tranne prosciutto cotto e mortadella e i formaggi molto morbidi e non stagioni tra cui il gorgonzola, che tra l'altro ho mangiato perché non sapevo rientrasse tra la lista e andai in paranoia ma il mio ginecologo mi spiegò che per una volta non sarebbe successo nulla soprattutto perché ormai i prodotti in commercio sono super controllati.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara non so di quante settimane sei ma il mio consiglio è quello di stare più serena...9 mesi sono davvero un eternità e privarsi di tante cose a lungo andare pesa molto.. fai benissimo a prestare attenzione e a non mangiare nulla di crudo ma farsi tante paranoie è pesante con i mesi...va pure a mangiare fuori con calma..dopo il pupo/a non lo consentirà tanto facilmente ☺
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione🤣🤣🤣 mi rendo conto anche io ma avendo tagliato ieri il.pollo e le zucchine mi sale l'ansia.
    Ti dico solo che mio marito ha deciso di non portarmi più a cena fuori! O in alternativa portarmi da uno psicologo!😅
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma la toxo con le posate della lavastoviglie non si può sentire!! Tranquilla...😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so lo capisco! Io in gravidanza ho mangiato un pezzo minuscolo di gorgonzola inavvertitamente, volevo correre a vomitare!
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica grazie...lo so che esagero ma a volte l'ansia prende il sopravvento. Le mie amiche mi hanno già detto basta!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai esagerando! 😁 Calcola che è difficilissimo prendere la toxo già in situazioni normali, figurati in questo caso! Stai tranquilla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione