Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Principiante Agosto 2022 Brescia

Toxoplasmosi

Veronica, il 21 Agosto 2019 alle 00:16 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao! Io sono all’undicesima settimana, proprio due giorni fa ho fatto l’eco e ho visto il mio bimbo/bimba per la prima volta, ed è stata un’emozione unica, anche con qualche lacrimuccia. Circa due settimane fa ho mangiato dei würstel senza cuocerli ma solo scaldandoli al microonde, ho mangiato maionese che contiene uova e la salamina , si cotta ma non maniacalmente . ( non ero ancora stata informata del fatto degli insaccati , solo delle verdure che bisogna cuocere e di stare attenta ai gatti)

Stasera sono stata a mangiare in famiglia da mio nonno che possiede due cani, che prevalentemente stanno in casa o in giardino, ma comunque ( oltre ad avermi leccato il piede) ho cercato di stare il più lontana possibile. (Stasera ho mangiato le coscie di pollo piccanti. Da qualche giorno ho il raffreddore , ma da qualche parte ho letto che si tratta di “ rinite gravidica “ . Però stasera ho cominciato a sentirmi debole e stanza e mi veniva la nausea/vomito. Ora, premetto che io sono ipocondriaca e una paura matta di beccarmi la toxoplasmosi non avendo gli anticorpi, ma da tutto questo, è così facile prenderla? I sintomi quali sono? Qualcuna di voi l’ha presa in gravidanza?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!

7 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 21 Agosto 2019 alle 09:44
  • Veronica
    Sposa Principiante Agosto 2022 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 😊
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I cani non sono portatori di toxoplasmosi, lo possono essere i gatti... e dovresti comunque entrare in contatto con le loro feci! Puoi toccare tutti i gatti che vuoi, basta che ti lavi le mani prima di mettertele in bocca! E comunque e molto più semplice prendersi la toxo mangiando carne o pesce crudo!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così non vivi più!!!! Stai tranquillissima, vedrai che andrà tutto bene!!!
    I cani che ti leccano i piedi non trasmettono toxo! I gatti ne sono portatori, per le loro feci più che altro! Quindi, a meno che ti lecchino la mano e tu poi ti tocchi la faccia, allora puoi stare più che tranquilla 😊 vedrai che andrà tutto bene! Per quanto riguarda il cibo, l'importante che latticini, maionese, formaggi, ricotte siano ben pastorizzate, le uova solo se bollite (quindi totalmente cotte), salumi niente a meno che li cuoci per bene, puoi invece mangiare mortadella e cotto! NO a carne e pesce crudi, solo ben cotti, totalmente! Evita come la peste gli alcolici e se puoi fai a meno del caffè... Il tonno in scatola puoi mangiarlo invece 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Agosto 2022 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene a starci attenta ma davvero, la mia gine mi ha spiegato che è veramente difficile prendere la toxo, cerca di stare tranquilla anche perché 9 mesi sono lunghi!! 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Agosto 2022 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie per la tua risposta! Mia nonna ha dei gattini che si sono stanziati nel giardino dietro casa, ogni tanto controllo se sono ancora lì per fare il favore a mi nonna, ma sto sempre comunque a distanza di sicurezza, non mi avvicino mai troppo. Ho l’abitudine quando sono da lei di sedermi su in divanetto nel giardino davanti , ma oggi ho fatto caso che c’erano su dei peli che sembravano quelli dei gattini io non ho toccato comunque con mano il divano ma mi chiedevo se andando magari a contatto con le gambe o la schiena si possa prendere. È che domani ho le analisi e sono molto spaventata e preoccupata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La toxo è difficilissima da prendere in Italia, capisco se sei un contadino che lavora la terra ma se no stai tranquilla! La maionese se è quella industriale la puoi mangiare, non mangiare quella fatta in casa, i würstel non ci sono problemi perché sono precotti, io ho il cane e in gravidanza non mi facevo giusto leccare la faccia, la toxo la prendi al massimo dai gatti ma nel caso tu ne abbia basta che non cambi la lettiera o non toccare quelli randagi per esempio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione