Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Novella Maggio 2021 Savona

toxoplasmosi

Michela, il 2 Giugno 2020 alle 22:25 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buonasera a tutte è la prima volta che scrivo ma vi seguo sempre!
Aspetto una bimba, sono a 24+6 , 2 settimane fa facendo gli esami di routine mi hanno detto che ero positiva alla toxoplasmosi ( ho sempre fatto gli esami e sono sempre risultata negativa) , ho fatto la visita dall’infettologo che mi ha prescritto la cura antibiotica, Rovamicina 3 volte al giorno,
Ora stiamo aspettando altri esami..sono molto preoccupata😔, volevo sapere se qualcuna di voi ha avuto esperienze simili e come si è comportata!Grazie

7 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 9 Luglio 2020 alle 07:34
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela come stai?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io 9 mesi di rovamicina 3 volte al giorno ed amniocentesi tardiva per riscontrare l'eventuale presenza del toxoplasma nel liquido amniotico... Un incubo!
    Andrea ha 8 mesi, abbiamo fatto mille analisi e 5 day hospital.. Manca l'ultimo al compimento del primo anno d'età ed abbiamo finito. Sta bene per fortuna!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela posso chiederti se ti sei accorta di aver contratto la toxoplasmosi perché hai avuto febbre o altro.
    Grazie
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, ho vissuto la tua stessa esperienza anche se con tempi diversi.. A 6 settimane faccio le analisi di inizio gravidanza e risulto anche io positiva alla toxo... La settimana seguente mi fanno fare un test di avidità per datare l infezione è nonostante risulti alta, quindi segno di infezione nn recente, mi fanno fare la cura di rovamicina 3 volte al dì per 9 mesi... Non ti dico l angoscia... 21 giorni fa ho partorito un bellissimo bambino, dai primi controlli risulta tutto ok, fra 15 giorni abbiamo il primo ricovero in day hospital per il suo primo mese di vita, durante il quale dovremo rifare di nuovo tutti gli accertamenti.. La toxo è subdola, però se curata in tempo non può portare a nulla di grave... Così almeno mi hanno sempre detto nel lungo e difficile percorso che ho dovuto affrontare... Coraggio e nn abbatterti 💪🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela,

mi dispiace molto per la toxo, purtroppo non ho esperienza quindi non ho molto da dirti.

So però che possono darti antibiotici (di diverso principio attivo) per tutta la durata della gravidanza, per minimizzare le possibilità di contagio.

Quindi cerca di stare tranquilla, non è detto per forza che lo devi passare al tuo fagiolino.

Un bacioSmiley heart

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela,
    Prova a stare serena anche se so che è difficile...vedrai che andrà tutto bene ❤️..un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela. Non sono mai stata nella tua situazione Ma ti abbraccio forte 🤞🤞🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione