Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2016 Milano

Toxoplasmosi e funghi aiuto ! help

Sole, il 20 Aprile 2018 alle 14:33 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ho mangiato senza pensarci la crema patate e funghi della knor, lo portata ad ebolizzione e cucinata per 3 minuti come da istruzioni.
e ora mi è venuta la terribile ansia della toxoplasmosi! ! si poteva mangiare ???? portandola ad ebollizione ha raggiunto i 100 gradi ma è stata sul fuoco dopo solo altri 3 minuti . ce pericolo di contagio ? io non sono immune

6 Risposte

Ultime attività da Elena, il 20 Aprile 2018 alle 18:06
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l’hai fatta cuocere secondo me non ci sono problemi, la mia ginecologa mi ha dato il via libera, chiaramente senza esagerare, anche alla maionese confezionata che contenga uova pastorizzate. Le verdure le lavo bene con il bicarbonato, ho provato a usare l’Amuchina ma proprio non la sopporto
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I funghi li ho mangiati dicono solo nn fare abusi e nn mamgiarli spesso ...ma no x toxoplasmosi ma x altri motivi ma mangisti giusta quantità e cotti bene nn creano nulla! Questi cibi dici tu sn cotti...quindi puoi mamgiare..io x esempio è capitato mangiare anke tortellini al prosciutto crudo ma essendo sn bolliti in acqua bollente si possono mangiare...cm anke su altri cibi cotti....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I funghi in gravidanza sarebbero da evitare per altre questioni ma non per la toxo in quanto erano cotti
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È cotta perciò non c’è problema.
    Anche i funghi in padella (che quindi non raggiungono i 100gradi) puoi mangiare tranquillamente. Basta che la verdura sia cotta e la puoi mangiare senza problemi
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo nn ho avuto la toxoplasmosi
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i funghi li ho sempre mangiato in gravidanza e anche io come te nn L ho mai avuto!poi L hai anche cotto anche se X poco è stata comunque sul fuoco!io sto mangiando di tt in gravidanza L importante che sia tt cotto nn è che ci possiamo fare paranoia su tt 😀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione