Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hallee
Sposa Precisa Agosto 2015 Biella

Toxoplasmosi e gatti

Hallee, il 4 Novembre 2016 alle 18:38

Pubblicato in Future mamme 38

Ciao mamme,Ho un grande dubbio per ciò che riguarda i gatti se non immuni da toxoplasmosi: la lettiera la posso pulire oppure no??Io ho due gatte, ed entrambe erano abituate a stare fuori e dormire in casa la notte. Una da un anno sta sempre in casa, l'altra invece la tengo dentro da 15 giorni, da...
Ciao mamme,Ho un grande dubbio per ciò che riguarda i gatti se non immuni da toxoplasmosi: la lettiera la posso pulire oppure no??Io ho due gatte, ed entrambe erano abituate a stare fuori e dormire in casa la notte. Una da un anno sta sempre in casa, l'altra invece la tengo dentro da 15 giorni, da quando ho scoperto di essere incinta. Ma la lettiera la pulisco con la paletta e dopo mi lavo le mani. Oggi ben due persone mi hanno detto che sono una pazza e che la lettiera non dovrei nemmeno guardarla! Ma la cacca mica la tocco con le mani!!!Aiuto, non so più a chi dare retta...

38 Risposte

  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però utilizzo la paletta e dopo lavo le mani... uffi che dilemma! Ma con i cani sai se esiste lo stesso problema?
    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dici di usare i guanti anche se uso la paletta??
    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti... non si toccano mica gli escrementi con le mani....
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un gatto in casa,era di mio marito prima stava anke fuori...ma sono piu di 5 anni ke sta solo in casa.è vero ke la lettiera la pulisce lui,ma il mio ginecologo mi disse ke anke se la pulivo non sarebbe successo nulla...basta avere igiene.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sarebbe meglio di no! La toxo si mischia ESCLUSIVAMENTE dalla cacca del gatto "malato" pertanto se puoi delegare è meglio. Altrimenti guanti usa e getta e massima igiene. pure dopo che li hai accarezzati, dato che non sono gatti di casa e che potrebbero avere il pelo sporco... lavati x bene le mani Smiley winking Io ho vissuto sempre con gatti di casa e sfortunatamente sono negativa alla toxo Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Usa assolutamente i guanti usa e getta per pulirla, prevenire è meglio che curare ! Per il resto stai tranquilla, è più facile prendere la toxo con verdure e frutta non pulito bene! Io ho un gatto, la lettiera non l'ho mai pulita in vita mia lo fa sempre mio marito per abitudine. Ma il gatto fa sempre ciò che ha fatto cioè stare in casa salire sui letti giocare con noi ecc ! Ovviamente cerco di lavarmi spesso le mani, non baciarlo più ma per prevenzione. La ginecologa mi ha detto di stare tranquilla Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione