Visualizza messaggio citato
Ragazze ditemi la vostra sulla toxo chi prende o ha preso spiramicina e quando l avete scoperto in ke periodo?.,mamma miaaa
Se le igm sono negative significa che non hai ora l'infezione, per vedere se l'hai avuta in passato sono necessarie le igg e per datare l'infezione il test d'avidità
Ciao...oggi ho ritirato le analisi per la toxoplasmosi...in teoria devo ancora aspettare perché mi hanno dato solo l'esito a metà...igm sono negative ma le igg devo aspettare perché in laboratorio avevano finito il reagente 🤦♀️🤦♀️🤦♀️
Cosa ne pensi?
E ank io devo far il tuo stesso iter, sono terrorizzata sempre nervosa , tu quando l avrbi scoperto della toxo a ke settimana eri?
Paura?
Io ho iniziato a godermi la gravidanza dopo i risultati dell'amniocentesi... Ora penso solo al parto... Poi dopo penseremo ai controlli che dovrà fare il bimbo.
La mia ha sempre avuto risultati tali da non riuscire a datare bene l'infezione. Si presume che sia stata di pochissimo precedente al concepimento.
Al 5 mese ho fatto l'amniocentesi e nel liquido amniotico comunque non é stato trovato il toxoplasma.
E la tua avidità com era? Cioè quando l.hai contratta?.anke io la.sto prendendo...ma tu hai avuto paura? Le analisi com erano?
Salve...io sono di 17+4 è ho una ghiandola sotto l'ascella gonfia penso sia il fatto che passo ogni giorno il rasoio (anche perché mi era già successo)...però mi hanno detto che può essere anche un sintomo della toxoplasmosi...può essere vero? Ho un'ansia
Ciao ragazze, voi prendere la.spiramicina 3 volte al giorno? Ma.presa x lunghi periodi fa male o ai piccoli non succede nulla? E poi cosa vi hanno detto piu?
Reggio Emilia. Per ora le hanno dato il risultato dell’amnio, ovvero la toxo non è passata nel liquido e tutte le ecografie che sono state fatte non hanno riscontrato anomalie. Lei l’ha contratta qualche mese prima di scoprire di essere incinta, forse più pericoloso, visto che tutto si deve formare...
Ciao Laura! In pratica la tua amica è nella mia stessa situazione..anche io seguo la stessa terapia e farò l'amniocentesi. Posso chiederti di che città è?
Ciao Angela! Non ho esperienza diretta, per fortuna, ma una cara amica con cui sto vivendo questa bellissima esperienza della gravidanza (lei è 3 mesi indietro) l’ha contratta poco prima di rimanere incinta. Le hanno fatto prendere 3 volte al giorno fino alla fine della gravidanza la spiramicina che praticamente è un antibiotico, ha dovuto fare l’amniocentesi per verificare se il liquido si fosse o meno infettato per valutare se cambiare cura o proseguire con quella attuale e viene seguita da un centro grandi infettati in cui le stanno facendo fare più controlli ed approfonditi (hanno fatto anche una morfologica precoce). Sappi che comunque la percentuale che la toxo provochi danni seri al bambino è bassa. Ti faccio i miei in bocca al lupo! 🤞
Che sfiga ragazze che ho avuto...nessun animale e massima attenzione al cibo ma mi ha beccata lo stesso...
Sposa Abituale
Giugno 2018
Monza e Brianza
CHIARA ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si si sul fatto che la sfiga ci vede benissimo sono d'accordo
Super Sposa
Giugno 2017
Torino
Vivi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho sempre mangiato tanta verdura cruda, lavata senza particolare attenzione. I miei vivono in campagna e abbiamo sempre avuto gatti, che entravano e uscivano di casa. Nonostante ciò sono negativa alla toxoplasmosi. Anche se non è facile da prendere, adesso che sono incinta la cosa mi mette ansia, perché la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo e leggendo quali sono i danni che può provocare al feto nessuna probabilità è troppo bassa.
Sposa Abituale
Giugno 2018
Monza e Brianza
CHIARA ·
Segnala
Nascondi contenuto
Però secondo me si fa troppo allarmismo! Io non ho mai avuto la toxo e sono stata sempre a contatto con gatti che andavano e venivano a piacimento e cacciavano topi/uccellini ecc, giocato nella terra,mangiato frutta dall'orto del nonno senza lavarla(dove passeggiavano i suddetti gatti) e con mia grande sorpresa sono negativa! Dai non è che basta respirare e si prende la toxo!
Non ci pensare e cercate di essere ottimisti, i pensieri negativi conteplateli se mai ce ne sarà bisogno. La toxo è una bella gatta da pelare però se presa in tempo e ben curata può non portare a nulla di grave! Io la toxo l'ho già contratta quindi vado serena, come dicevano le altre basta veramente poco... Anche un coltello o una forchetta contaminati per togliere la buccia un pezzo di frutta possono passarla! Un abbraccio 🤗
Si, dovrò fare l'amnio tardiva quindi al 5 mese inoltrato, ora sono alla 14 settimana + 5
Super Sposa
Giugno 2017
Torino
Vivi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Purtroppo la toxo è subdola, io sono ricettiva e ho sempre l'ansia.
Può darsi che ti sei sfregata gli occhi dopo aver toccato qualche pianta o del cibo crudo, oppure che hanno messo della verdura cruda in qualche piatto e non te ne sei accorta (ad esempio mettono il prezzemolo ovunque, la scorsa settimana ho mangiato l'insalata di riso e me ne sono accorta solo a metà piatto , speriamo bene). Ti hanno fatto l'amnio? Perché se hai contratto la toxo all'inizio della gravidanza è abbastanza difficile che superi la placenta e passi al feto, anche se può sempre succedere.
Ho letto che sei già in terapia, in bocca al lupo!