Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Settembre 2019 Piacenza

Toxoplasmosi in gravidanza

Giulia, il 7 Settembre 2020 alle 18:05 Pubblicato in Future mamme 0 34
Buon pomeriggio, volevo chiedere se qualcuna in questa community ha contratto la toxoplasmosi durante la gravidanza o ha esperienze con persone vicine? Grazie in anticipo

34 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Settembre 2020 alle 19:12
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai forza e coraggio che manca poco! Spero di avere la tua forza e cerco di essere positiva! Vedremo dopo translucenza ed amniocentesi...sarà solo dura aspettare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non ho contratto la toxo ma il citomegalovirus.. il mio ginecologo mi ha sempre detto che era molto peggio, perché per il cmv non c'è una cura certa. L'ho contratto al quinto mese, sono subito andata al reparto infettivi del mio ospedale e ho iniziato una cura sperimentale a base di antivirali. Anche io ero spaventata, anche perché quando l'ho scoperto ero già di 22 settimane. Per fortuna le ecografie sono sempre andate bene, la bimba non mostra segni di infezione e quindi cerco di stare serena, anche se solo dopo il parto potrò sapere se il virus è passato attraverso la placenta oppure no. All'inizio è stata dura, piangevo spesso ed ero molto sconfortata... ma se ti affidi ai medici, vedrai che col tempo andrà tutto molto meglio. Io ora sono di 31 settimane!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrà bene ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero! Adesso aspetto tutte le altre visite poi decideremo il da farsi. Spero si risolva tutto per il meglio! ❤
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,
    Non riesco a risponderti in privato quindi ti scrivo qui.
    Io ero disperata proprio come te... Alla prima visita con il virologo mi hanno prospettato perfino l'aborto.. Un quadro nero per le mille complicazioni che avrebbe potuto avere il mio bimbo, addirittura sviluppando entro il primo anno di vita. Il mio istinto mi ha sempre detto che Andrea era sano e lo sarebbe stato anche dopo la nascita. Ho preso la spiramicina 3 volte al giorno fino al giorno in cui ho rotto le acque. Ogni 3 mesi facciamo il follow up in ospedale ed Andrea sta bene! Abbiamo fatto eco al cervello, aabr per l'udito, visita oculista e cardiologica. È tutto perfetto, ha solo un piccolo difetto interatriale ma dovrebbe risolversi entro l'anno di età che compiamo il prossimo mese e pare essere comune nei neonati. Anche io ho fatto l'amniocentesi e la rifarei mille altre volte. Io ti consiglio solo di essere serena.. La tua tranquillità vale più di qualsiasi altra cosa ❤️.Scrivimi per qualunque domanda o Consiglio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È si, poi amniocentesi e decisione finale. Spero possa andare tutto per il meglio ma sono fortunata, ho vicino un marito meraviglioso che mi sostiene sempre in tutto e per tutto. Grazie davvero di cuore per il tuo interesse ❤
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tn l’avrai tra poche settimane quindi tra un po’ saprai tutto ❤️ Sono certa che comunque con gli antibiotici si riesce a fare moltissimo! In grandissimo in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il lato positivo è che per i prossimi bimbi avrò passato tutto, sia toxo che cmv, e potrò stare più tranquilla. Sisi ho iniziato ieri...spero che translucenza e amniocentesi mi tranquillizzino un po'.
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povera non sai quanto dolore mi provoca sapere queste cose..un bimbo desiderato di fronte ad una paura così grande. Sto tanto male e mi fa stare male, io sono terrorizzata da questa infezione come da quella da cmv.. abbi fede nella terapia. Hai già iniziato?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Faremo di tutto per accertarci che anche il nostro nasca sano!❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso in parte capire perché la mia seconda bimba ha avuto risultati della tn devastanti ed alta probabilità di sindrome di down. Non è lo stesso ma posso capire in parte lo stato d’animo. La mia bimba è nata sana, vi auguro lo stesso ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insomma io forte non tanto, lo è più mio marito...io al momento voglio solo accertarmi il più possibile che il bimbo/a stia bene. In base a quello poi dovremo prendere una decisione non facile ma dovremo reagire.
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia sono entrata qui per leggere di te. Hai un percorso impervio di fronte a te e ti sono vicina con tutta me stessa. Come stai? Sei forte..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per il momento purtroppo no, mi hanno prospettato 7 mesi di antibiotici e probabilmente farò amniocentesi. In base ai risultati di quella e della translucenza dovremo decidere il da farsi...sarà tosta...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ci sono novità? Vi penso
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, cerca di stare tranquilla e serena. È la cosa che conta di più. A domani ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Spero che vada tutto bene, per il momento ho messo in conto che se stavolta non andasse sono giovane e ci riproverò presto...❤
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero tanto che sia antecedente alla gravidanza, con tutto il cuore! Ti seguo da prima che ti sposassi, siamo tutte e due spose 2019 e ti leggo spesso. Ti sarò vicina anche domani alla visita, anche se solo con il pensiero. ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che ho capito è un'infezione recente purtroppo. Domani ho la prima visita specifica e vediamo cosa mi dicono.
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, hai fatto il test di avidità? Potresti averla presa molto molto tempo prima rispetto alla gravidanza! Magari in età puerile e ora sei positiva. Hai delle novità?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla sono certa che sarà cosi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, lo spero ❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai vedrai che è stata contratta poco prima della gravidanza! Facci sapere mi raccomando ma sicuramente tra 32 settimane starai coccolando il tuo fagiolone
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no non è sicuro però appunto perché non sono sicuri devo fare accertamenti. Vedremo! Speriamo bene. Se andrà male mi sono detta che sono giovane e andrà bene la prossima...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sono già certi che è stata contratta in questo ultimo mese? Comunque andrà bene tutto vedrai
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono all'inizio, sono alla fine dell'ottava. Diciamo che per quanto riguarda la toxoplasmosi all'inizio della gravidanza c'è meno probabilità di infettare il feto per la placenta più spessa quindi spero di averlo scoperto in tempo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ricordo che la ginecologa mi disse che tra toxo e cmv era più preoccupante prendere il cmv (non che non lo sia L toxo! Ma probabilmente perché più vai avanti e più il rischio di danni è inferiore credo..) di quante settimane sei?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia, spero sia lo stesso anche per me. Domani vado a fare la prima visita specifica e vediamo cosa mi dicono/consigliano.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco una ragazza che ha contratto il cmv, si è fatt seguite da un buon centro ed è andato tutto bene, il bimbo è sanissimo 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca un buon centro, magari specializzato, e affidati a loro. Capisco sia difficile da affrontare 😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi consola sapere queste cose!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io conoscevo una ragazza che ha preso il citomegalovirus però e con controlli e cure ora la bimba è grande e sta benissimo💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione