Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Maggio 2015 Sassari

Tradimento

Aleeeeeeeeeeee, il 18 Luglio 2014 alle 14:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 27
Ciao sposine belle!
Una mia amica ha deciso anche lei di sposarsi con il fidanzato con il quale sta da 4 anni... Siccome è una mia amica so la vicenda...
Lei 2 anni fa l'ha tradito (e lasciato) pensando di non amarlo più ma poi si è pentita e ora sono la coppia perfetta.
Lui non sa del tradimento ma lei mi ha confessato che è stato un grave errore che non ripeterà più.
Secondo voi è possibile tradire in un periodo negativo ed accorgersi dopo che invece è la persona con cui vuoi passare il resto della vita?
A me lei sembra sincera...

27 Risposte

Ultime attività da Stella, il 23 Luglio 2014 alle 12:55
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2015 Novara
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me una persona che si mette in discussione, con dubbi problemi e risoluzioni è una persona cosciente della propria situazione.. Perciò ammetto il tradimento ed il ripensamento anzi questo fortifica la coppia e se stessi.. Le persone senza una macchia, senza nemmeno una piccola crisi forse risultano poi impreparate.
    • Rispondi
  • Ladyc
    Catania
    Ladyc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I momenti di debolezza possono capitare, così come le crisi... E da questi momenti nascono gli errori. É bello che lei abbia capito che lui è l uomo della sua vita e sia tornata sui suoi passi, però io avrei raccontato del tradimento, solo con la più totale sincerità si può ricominciare da zero... I rapporti basati sulle bugie nn mi piacciono, anche se qualcuno preferirebbe non sapere secondo me in questo caso la verità andava detta
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei proprio che dire, nel senso ke non sappiamo cosa stavano passando in quel momento nella coppia. Ok lei lo ha tradito motivo x cui poi lo ha lasciato, poi si è accorta ke lo amava si è pentita di tutto quello ke ha fatto... Se nn se la sente di dirgli tutta la verità è xkè ha paura di perderlo. Secondo me!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente la penso anche io come te, ma chi siamo noi per giudicare questa scelta??? Può anche darsi che si sia davvero resa conto di amarlo alla follia e che sia stato un grave errore...
    • Rispondi
  • Cochina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Cosenza
    Cochina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si fa a non dire nulla?! È cone basare il matrimonio su una bugia! Avrebbe dovuto dirglielo quando lo ha lasciato! Io morirei nin riuscirei a tenerglielo nascosto non potrei guardarlo negli occhi il giorno del matrimonio mentre pronuncio la promessa!!!
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco ke tu nn riesca a dire nnt e nemmeno io lo farei x nn recare sofferenze ad entrambi ma se fossi in lei nn riuscirei a tenere qst segreto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sassari
    Aleeeeeeeeeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io odio chi tradisce, ma nel suo caso, non so, probabilmente è anche legato al fatto che le voglio bene come una sorella ma non mi sono sentita di consigliarle di dirgli la verità. Oramai sono passati due anni... Se non si fosse pentita l'avrebbe rifatto o per lo meno non avrebbe deciso di sposarlo...
    • Rispondi
  • Cristiana
    Super Sposa Settembre 2014 Ferrara
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai io non credo in quello che a fatto nel senso che io non sarei riuscita a tornare indietro perché se ho tradito la persona con cui sto e perché non mi interessa più edce finito l'amore per lui però è la mia opinione ogni storia e soggettiva e ogni persona reagisce come crede ed è una cosa individuale comunque auguroni e speriamo che passino la vita insieme senza altre crisi bacioniiiii
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sassari
    Aleeeeeeeeeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh certo ma ti pare?
    È una mia amica e si è confidata perchè si fida di me non la tradirei mai! è escluso che io parli! Ma zero proprio!
    • Rispondi
  • Cristiana
    Super Sposa Settembre 2014 Ferrara
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se hai deciso di tacere e coprirla due anni fa penso adesso sia giusto così e di non rovinare nulla se no dovevo parlare all'epoca adesso propio no e una loro cosa tu hai solo sentito la confessione della tua cara amica e l'hai ascoltata basta la tua parte l'hai già fatta bacioni
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn riuscirei mai a nn dirgli nulla
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso uguale io nn sarei in grado giâ mi legge in faccia se voglio fargli una srpresa o qualcosa del genere nn sono proprio in grado d mentire
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo k se si tradisce lo si fa xk manca qualcosa all interno della coppia e lo si va a cercare altrove o t capita per le mani senza cercalo.... io nn sarei in grado d sposare fm senza dirgli d averlo tradito e lasciare a lui la scelta d che fare... io la penso cosi se lo venisse a sapere dopo il matrimonio sai che bomba uscirebbe? O lei é brava a negare e fa bella faccia o nn funzionerâ x molto... puó anche essere sincera.. ma non onesta...
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora...io anni fa ho avuto un "cedimento" per un collega con cui già c'era stato qualcosa.

    E' successo mentre fm si era già trasferito in spagna e io ero ancora a casa. non so cosa dire, ero come in trance e non capivo nemmeno quello che facevo.

    Lui ha saputo tutto, giusto una settimana prima di Natale quando sarebbe tornato a casa a "prendermi". beh, alla fine mi ha perdonata, sono partita e l'ho seguito prima in spagna e ora in germania. che dire, io è come se mi fossi svegliata da un coma, come se fossi stata posseduta da qualcuno che mi faceva fare cose che non volevo. So che er lui non è stato facile, ma pian piano tutto è tornato come prima. Ora siamo sposati in comune e tra due settimane in Chiesa!

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Lorenne! Siamo abituati a dirci tutto figuriamoci se potrei tacergli un segreto simile! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dico di non crederle, solo che io non so se riuscirei a vivere tutta la vita con un segreto così.. Anzi con un segreto di qualsiasi genere, figurati un tradimento Smiley xd Smiley sad
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tradimento è indice di rottura....... non lo concepisco.... spero che non lo rifaccia...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sassari
    Aleeeeeeeeeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito il senso scusami....
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La rottura indica fine per me..... il tradiemnto inconcepibile non esiste

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto. stesso pensiero.

    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok allora la cosa cambia comunque meglio così l'amore ha trionfato Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sassari
    Aleeeeeeeeeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito del peso anche io le ho posto la stessa domanda e la sua risposta è stata: "con il matrimonio ho deciso di voltare pagina sia ai miei errori che ai suoi.
    Prometteró di amarlo e rispettarlo davanti a Dio e stai tranquilla che non succederà più. Un nuovo inizio... Una nuova vita"
    Saró scema ma io le credo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sassari
    Aleeeeeeeeeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei l'ha tradito in un momento in cui lui era molto distaccato, la coppia era molto in crisi ed infatti dopo il tradimento si sono lasciati. Ora non ricordo ma credo per meno di un paio di settimane. Lei comunque mi dice sempre che è stato un momento di debolezza e che si è accorta di amarlo davvero solo quando lui non voleva più vederla...
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi il cell da i numeri!!!!!!! Smiley xd
    Discorsi campati in aria perché sono cose che si possono valutare solo all'interno della coppia..
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah non ho idea non so.. diciamo che se in quel momento tradisci il tuo uomo, non lo ami così tanto come pensi.. o comunque qualche problema di fondo nella coppia esiste. Io non credo molto nella PAUSA DI RIFELSSIONE perchè queste pause molte volte si traformano in una rottura perenne. Però se lei ha capito, meglio così!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una cara amica a cui é successa la stesa cosa.. Solo che lui sa tutto. Hanno elaborato insieme il fatto e sono usciti dalla crisi con tanta forza d'animo, amore e intelligenza. Certo c'é chi dice che confessare é egoista, che serve solo a liberarti la coscienza, ma io credo che solo nella totale sincerità si riesca ad andare avanti. Sposarsi con un peso simile non credo sia bello nemmeno per lei.. Poi sta a lui decidere se superare o meno la cosa, ovvio il rischio é da correre... D'altronde te la sei cercata Smiley winking
    Ma sono discorsi cam
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che dire, può essere. vero è che se lo avesse fatto mio amrito e si fosse accorto di voler stare con me, non vorrei mai saperlo, perchè non potrei perdonarlo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione