Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Saggia Giugno 2017 Potenza
Paola, il 17 Aprile 2016 alle 12:43

Pubblicato in Vita di coppia 55

Ciao ragazze, chi di voi ha tradito il proprio partner? Io non l'ho mai fatto e non l'ho nemmeno mai pensato.. Però c'è molta gente che l'ha fatto e nonostante ciò si è sposata!
Ciao ragazze, chi di voi ha tradito il proprio partner? Io non l'ho mai fatto e non l'ho nemmeno mai pensato.. Però c'è molta gente che l'ha fatto e nonostante ciò si è sposata!

55 Risposte

• Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima..e grazie per aver risposto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalila ho vissuto la tua stessa esperienza quindi ti capisco!!! È stato veramente orribile far soffrire due persone che mi amavano (per fortuna una delle due, il mio quasi marito, mi ama ancora)! Ma d' altronde si sbaglia! L' impirtante è impare e fare tesoro dei propri errori!Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

esatto è proprio quello che intendo! io preferisco l'onestà di chi mi dice che farà del suo meglio per non farmi mai soffrire che la presunzione di chi ti dice " non ti tradirò mai"perchè ne ho viste tante di amiche soffrire per uomini così!! gli errori le crisi i possibili allontanamenti in cui si può insinuare il tradimento o le semplici scappatelle sono tappe che nella coppia prima o poi possono accadere ed è inutile dire che non accadrà mai meglio essere onesti e confessarsi le debolezze per provare a superarle insieme perchè solo così un matrimonio diventa solido..questo è il mio pensiero maturato in 20 anni di relazione in cui è accaduto di tutto e se quest'anno ci sposiamo non è perchè in 20 anni non ci siamo mai traditi ma perchè abbiamo saputo affrontare e superare insieme le debolezze e gli scogli che la vita ci ha fatto affrontare in questi anni

• Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io mai. Ho sempre lasciato appena mi rendevo conto che la.cosa non funzionava e che cercavo l attenzione di altri uomini. Spero non mi capiti mai però mai dire mai!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che non piacciono a nessuno..però può sbagliare chiunque
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart Smiley kiss grazie!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me queste cose nn piacciono x niente e spero d nn essere mai tradita.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è venuta la pelle d'oca mentre leggevo le tue parole..le persone sono sempre pronte a giudicare gli altri..ma lasciali fare, arriverà il momento in cui si renderanno conto che nessuno è perfetto..sicuramente tu lo ricorderai ma cerca di non pensarci e goditi la tua nuova vita..tra vent'anni penserai che è stata un'esperienza che ti ha fatta crescere e la porterai sempre nel bagaglio della tua vita.. Ti abbraccio anch'io Smiley kiss
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovi pienamente d'accordo..io sono stata fidanzata una sola volta ed è con il mio fm..non l'ho mai tradito..però come dici tu mai dire mai..tutti possono sbagliare..siamo umani..chi non ha mai commesso un errore??
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio davvero, sembrerà sciocco ma te lo porti dietro soprattutto se poi la voce gira e tutti si sentono in dovere di criticare. Ho sbagliato e l'ho ammesso ma ogni volta che qualcuno mi additava come "oh c'è quella che ha tradito Cla" mi immaginavo la loro vita perfetta senza errori, e cercavo di ripetermi quanto fosse impossibile non sbagliare mai, erano solo persone pronte a criticare senza guardare nel loro orto. Alcuni sbagli sono più grandi e le conseguenze sono altrettanto grandi ma sono serena, adesso che non se lo ricorda più nessuno, me lo ricordo solo io e credo lo ricorderò sempre! Scusa il monologo ma se ne parlo è giusto che io racconti tutto, non soffre solo il tradito, non è una giustificazione sia chiaro, ma se il traditore si pente è una crepa difficile da curare. Buona domenica bella! Un abbraccio
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che la fedeltà sia una cosa più unica che rara in storie lunghe che durano decenni..non è questione di fare le santarelle o le traditrici ..siamo tutti umani e quello che riserva il futuro non lo sa nessuno , ovvio che si deve cercare di vivere essendo onesti e non facendo del male a nessuno ma non siamo infallibili nè siamo solo ragione ma anche istinto e passione quindi secondo me è troppo presuntuoso dire " io non lo farei mai" perchè la vita ti porta in situazioni che quando hai 20 anni nemmeno immagini che possano esistere..non vuole essere una critica alle giovani ma solo uno spunto di riflessione..

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dalila, apprezzo molto la tua sincerità..può capitare a tutti di commettere un errore e di ferire qualcuno..l'importante è rendersene conto e ammetterlo..grazie per essere stata sincera con me..qui stanno facendo tutte le "santarelle " Smiley xd ..ti mando un bacio e ti faccio i miei migliori auguri per un futuro brillante Smiley kiss
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tradito il mio ex quasi 9 anni fa, con il mio attuale futuro marito. Mi vergogno molto perché è una cosa schifosa da fare, soprattutto perché lui mi adorava, letteralmente. Ha pianto quando l'ho lasciato e non me lo scorderò mai, una crepa sull'anima che mi porterò dietro. Ho fatto una vigliaccata e mentivo, passavo le giornate con fm e rimanevo con lui. Ovviamente avendo tradito con lui anche fm prima di fidarsi ci ha messo tanto tanto tempo oltretutto a distanza perché aveva paura che lo rifacessi; sono stata talmente male che non lo farei mai più.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, non c'è niente di male nell'ammettere i propri sbagli..e poi la mia era una domanda in generale tant'è che ho scritto partner e non fm..può essere che qualcuna l'abbia fatto in una storia precedente e poi da quando ha conosciuto colui che ora è il fm non l'abbia mai fatto
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh se si è sposata e perché hanno perdonato e hanno riacquistato fiducia! Smiley smile Io personalmente il mio fm non l'ho mai tradito.

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è vero, in altri topic ricordo di una sposina che aveva raccontato la sua storia, e tutto il processo per riacquistare fiducia nel partener, una bella testimonianza.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe dai ragazze che fatevi una risata..un po' di tempo fa lessi un topic di una ragazza che parlava del proprio tradimento e mi è venuta in mente questa domanda..prendetela con più leggerezza..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Luglio 2016 Cuneo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente credo che anche se qualcuno l'avesse fatto non verrebbe a raccontarlo su un forum...o cmq a qualcuno che non conosce...trovo abbastanza inutile questo post!!Smiley xd Sono dell'idea che i panni sporchi le persone se li lavino a casa propria!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato la stessa cosa! Ma ti pare che una che ha cornificato il compagno lo viene a dire a te? Su un forum in cui compare nome cognome e foto?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì, è una domanda in generale..
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo , ihihihi ! Però penso che sia riferito anche al passato ... Comunque io no.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma io nn credo che se qualcuna l'avessefatto lo scriverebbe su questo forumXD
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione