Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce

Tradizioni leccesi

Samanta, il 28 Novembre 2017 alle 10:56 Pubblicato in Nozze Puglia 0 7
Non sono pugliese ma mi sposerò a Lecce! Vi prego aiutatemi, ditemi quali sono le tradizioni matrimoniali che devo assolutamente sapere per non fare brutta figura con la mia nuova famiglia.

7 Risposte

Ultime attività da Samanta, il 30 Novembre 2017 alle 18:18
  • Samanta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in sostanza non ci sono molte differenze, anche in Toscana tutti vogliono la foto con gli sposi e mangiare tanto Smiley tongue
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della provincia di Bari, di preciso sud est barese e posso dirti che il taglio della cravatta non si fa più da secoli.. Neanche il lancio della giarrettiera.. Io sono andata ad un matrimonio al nord ed on effetti sono molto differenti.. Non usiamo neanche andare a piedi fino alla chiesa.. Queste sono cose che non si fanno dagli anni 50...comunque mangiamo nel giusto e durante il banchetto balliamo tantissimo..foto di famiglia anche se ormai non tutti lo fanno più.. Abbiamo l'usanza della busta e noi della provincia di Bari regaliamo anche i dolci.. Ora non so a Lecce sinceramente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono di Genova, ma sono stata a diversi matrimoni in provincia di Bari... Giù niente lista nozze, si usano le buste; se lavori evita di menzionarlo, rischi di offendere qualcuno o farti giudicare male; si fanno le foto in posa con TUTTI gli invitati, quindi non trascurare nessuno dei tuoi nuovi parenti; evita il buffet, fosse anche solo per i dolci, i tuoi amici e parenti "polentoni" rischiano di restare a bocca asciutta!

    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2019 Lecce
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao samanta!! Io sono di Lecce..
    Che io sappia il taglio della cravatta è ormai in disuso e ai testimoni si usa fare un regalo vero e proprio. Per il resto non mi viene in mente nulla....,fai in modo che il cibo sia abbondante! Questo sì!-😂😂😂
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono Toscana, la data è giugno 2019 e il paese è Melpignano. In Toscana non abbiamo molte tradizioni, quelle classiche, una cosa prestata una vecchia e una regolata. Non facciamo il taglio della cravatta ne della giarrettiera ne si usa fare la bomboniera più grande per i testimoni. Mi ha detto il mio ragazzo che c'è l'usanza che la sposa percorre il tratto dalla casa alla chiesa a piedi... è ancora attuale?
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha! Benvenuta tra le sposine leccesi!!! Di cosa hai timore??? Tu da dive vieni? Inizia a raccontarmi le tue tradizioni così mi dai spunto per le mille cose che potrebbero girare intorno a un "matrimonio leccese" 🤣🤣🤣 ...ma sappi che innanzitutto esiste una sola tradizione: sposi felici e amore a non finire...il resto si aggiusta tutto!! 😉 quando ti sposi e dove???
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Samanta, Smiley smile come stai?

    Ti presento le sposine di Lecce che hanno scelto il vostro mese e anno per convolare a nozze e con cui potrai stringere amicizia e sapere quali sono le tradizioni tipiche leccesi:

    spose di Lecce

    Da dove stai organizzando il tuo matrimonio?

    Per il resto, hai già scelto la location del tuo matrimonio? Ti passo il link con i fornitori della tua provincia a cui potrai richiedere un preventivo gratuito:

    Ricevimento Lecce

    Da quanto tempo state insieme?

    Un abbraccio Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione