Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Luglio 2018 Roma

Tragliata...info e prezzi aggiornati?

Jessica, il 4 Febbraio 2017 alle 21:51 Pubblicato in Nozze Lazio 0 24

Avete info recenti sul Borgo di Tragliata ? Smiley smile Noi la stiamo ri-valutando dopo che nel 2015 eravamo stati a chiedere prezzi e modalità, ma il proprietario non ci aveva convinto...mi aveva detto no ad un sacco di cose, che poi invece nel tempo altri hanno fatto, come ho visto dalle foto più nuove del posto!!

Sapete dirmi i prezzi attuali? Anche della Chiesa e del rito civile? Ho letto che Fiumicino chiede 1.000 euro ai non residenti...

24 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 27 Febbraio 2017 alle 12:43
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per non parlare che le ville generalmente ti chiedono anche 2000/3000 euro di affitto.. se per voi risparmiare quello non è già abbastanza.. senza trascurare l'organizzazione ed il cibo (solo se vuoi l'escluiva per tutto il giorno).. non ti chiedono un minimo di 100/120 persone ma di 50 (e mi sembra molto onesto).. io amo il borgo e non vedo l'ora di andare a definire il tutto Smiley heart
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per 80 euro (la prima proposta di menu) ti danno Antipasto (7 varietà), 2 primi, 1 secondo, piccolo buffet di dolci, torta sempre inclusa e open bar. Calcola poi che ti agevolano in tante altre cose, quindi tagli delle spese!! L'impianto per la musica è sempre incluso, quindi se non vuoi musica live il costo è zero, ti danno la suite nuziale, l'illuminazione, le decorazioni e la prova menu è compresa!! Tutte queste spese sono parte praticamente dappertutto nelle ville (dove comunque i menu di base sono 2 primi e 1 secondo comunque)... inoltre hanno un livello di organizzazione senza pari perché macinano tanto e il cibo è sempre ottimo e biologico! Più di così... Smiley winking

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Giugno 2018 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo chiesto il preventivo e sinceramente 80€ per antipasto a buffet ,1 primo ,1 secondo e buffet dolci non mi ha ispirato più di tanto... se mettono come nome agriturismo dovrebbero rimanere tali... hanno location e prezzi da Villa.. . Però alme5 alla Villa ti danno 2 primo e 2 secondi....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io mi sposerò al borgo.. 2 settembre.. Chiesa sant'isidoro (quella sopra).. invece ricevimento sotto al massello.. io sono innamorata di quel posto. . A metà aprile faremo l'incontro definitivo al borgo e decideremo il tutto.. la prova menu so che si fa un paio di mesi prima.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In Giugno fino a 2 settimane fa so che c'era libero Giovedi 28,perché lo avevamo considerato anche noi Smiley winking oltretutto sarebbe infrasettimanale così risparmi il 10% e se hai ospiti romani torna bene perché il 29 è festa! Però da un giorno all'altro per quanto riguarda la disponibilità può cambiare tutto, parlo per esperienza eheh...il menu si può anche "mescolare" e concordare una soluzione intermedia tra le proposte. Il menu tanto si decide solo qualche mese prima, quindi c'è tempo, io aspetto anche di vedere come ci hanno proposto gli allestimenti a qualche matrimonio quest'estate. La musica fuori si riferisce ad una band dal vivo, cioè musica con amplificatore. Ci hanno specificato però che puoi far suonare musica dal vivo purché non sia amplificata (es. una chitarra acustica o un violino). La filodiffusione invece raggiunge ogni ambiente e questa per noi è stata una meravigliosa sorpresa!!!! Perché significa zero costi per la musica e in ogni caso volevamo semplicemente mettere una playlist di canzoni da far suonare nei vari momenti... fammi sapere cosa scegliete Smiley love potremmo essere compagne di location!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Romantica 2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace quella di sopra 😍. ma in realtà vorremmo giugno non c'è una data precisa. Ci torniamo fine settimana.siamo indecisi tra la prima opzione di menù o quella shabby chic. Non mi entusiasma l'idea che la musica fuori non può esserci ma non leggo commenti negativi in merito quindi la musica in diffusione suppongo basti. 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo stati proprio oggi a dare conferma con l'acconto per il Borgo, quindi saremo di sopra, di sera Smiley smile è dove il mio fm mi ha fatto la proposta a San Valentino! A voi quale parte piace? Comunque se state considerando Tragliata vi consiglio di affrettarvi perché esauriscono le disponibilità mooolto in fretta! Noi siamo andati a Febbraio 2017 per Luglio 2018 e abbiamo dovuto cambiare data , e se trovi disponibilità per il matrimonio comunque sono a rischio le camere , se vi servono, perché fanno parecchie cerimonie dall'estero e si trattengono più giorni...

    Noi avevamo opzionato la data (puoi farlo gratuitamente e dura due settimane) e non le camere e già oggi ce n erano libere solo due in tutta la struttura per la nostra data, perché hanno opzionato per la sera al Massello per un matrimonio irlandese!

    in genere un anno e mezzo quasi prima sarebbe larghissimo anticipo, ma...non per Tragliata! Smiley winking

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Romantica 2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la visita chiederò tutto così spero di togliermi più dubbi possibili. Te quale hai scelto di location quella di sotto o sopra?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria! Perché dubbi sulla quantità del cibo? Dipende in ogni caso dal "pacchetto" che scegli tra i 4 offerti e puoi comunque aggiungere/integrare le scelte. Noi siamo già stati a cena due volte a San Valentino e ad un brunch domenicale e la quantità non è mai stata un problema! fatti mostrare delle foto di loro ricevimenti di matrimonio, se vuoi, così puoi renderti conto delle porzioni Smiley winking si tratta sempre del classico menu di nozze con aperitivo, antipasto, due primi, un secondo, buffet di dolci e torta! Non sono sicura se gli antipasti sono ad isole, comunque offrono 7 o 10 varietà (ma vi potete accordare per 8, ad esempio).

    Tra l'altro su Tragliata esiste moltissimo materiale in Internet, video, foto, recensioni soprattutto di stranieri, quindi puoi sbirciare Smiley winking

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Romantica 2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sono indecisa anche io.la location è bellissima .ma ho molti dubbi sulla quantità del cibo. Gli antipasti non ho capito se sono a isole. Mi sembra un po' tutto pochino al di la del tipo di prezzo che si sceglie. Comunque ho solo i prezzi stampati dovremo chiedere meglio.Voi avete altre informazioni sul cibo?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposeRo al borgo i prezzi menu vanno dagli 80 ai 120 più Iva 300 se vuoi allestimento con balle di fieno 1000 il rito civile per i non residenti per comune di fiumicino confettura se porti tutto tu la allestiscono loro camere da 90 euro secondo il periodo che scegli non so Cos altro? Ciao
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora allora...noi abbiamo opzionato la nostra data a Tragliata e siamo stati a sentire anche il parroco Smiley smile

    Alla fine per avere questa location abbiamo anticipato di 2 settimane le nozze, ma meglio così!

    Chi vuole info aggiornate, chieda pure!!

    • Rispondi
  • Elevi
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Roma
    Elevi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della Chiesa non ho chiesto,noi non abbiamo ancora deciso,io mi sono innamorata di residenza di Rocca romana a Trevignano
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastico!! Ti ringrazio tanto per aver condiviso le info Smiley smile voi avete già deciso per là ? Per caso ti hanno citato anche i costi per la chiesa?

    • Rispondi
  • Elevi
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Roma
    Elevi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    io sono andata a sentire venerdi pomeriggio,il posto è bellissimo,per il rito civile chiedono 500€ piu gli addobbi più quello che ti fa pagare il comune,i menù partono da 80€ più iva

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per le info Silvia! Sembrano proprio le stesse proposte che avevano dato anche a me nel 2015. Spero non sia cambiato troppo!!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fai il rito civile in una location nel comune di Fiumicino e non sei residente, purtroppo la cifra è quella. Magra consolazione, ma è 500 euro per i residenti ugualmente, che è tantissimo rispetto ad altri posti!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Verona ma mi.sposerò a Fiumicino....le promesse le farò a Verona quindi non credo che mi chiedano quella cifra...almeno spero...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero andata a sentire e avevo anche il foglio dei prezzi ma penso di averlo buttato purtroppo.. comunque mi pare che non erAno altissimi! Mi sembra c'erano 3/4 soluzioni in base all'ampiezza del menù (numero di portate ) e addobbi previsti ( centrotavola e cose varie ) e quello più caro mi pare era 120 €.. scusami per le info approssimative! Smiley ups Sicuramente ricordo che oltre al prezzo del menù non c'è l'affitto della villa , però fanno 4 matrimoni al giorno ( due nella parte giù e due nella parte in alto dove sta la chiesa , due mattina e due pomeriggio ) e se vuoi l'esclusiva della tua sala devi pagAre 2000€!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi dispiace, non sono neanche andata a vederlo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fiumicino come comune chiede quella cifra, pare. Quindi sarebbe la cifra per il rito civile, a cui presumo si debba aggiungere il costo della chiesa, ma questo non lo so.

    Vorremmo sposarci in location, ma non so ancora se chiesa o rito civile in quel caso...vorremmo tendenzialmente il rito religioso, ma siamo aperti e la Chiesa di Tragliata non ci fa impazzire...vedremo quindi anche in base ai costi!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la chiesa chiede 1000 euro o la location per il rito civile? Tu in che Chiesa ti sposerai?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, intendevo il Borgo di Tragliata!! Grazie della precisazione, non ci avevo pensato, adesso modifico! Conosci per caso i prezzi del borgo?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma parli del Borgo di Tragliata? Perchè anche io mi sposo a Tragliata, ma alla Locanda degli Ulivi (la amoSmiley love )
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione