Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo

Translucenza fatta! ❤️ Bisogno di pareri

Stella, il 17 Dicembre 2018 alle 10:19 Pubblicato in Future mamme 0 41
Ciao a tutte! 😘 Sabato mattina ho fatto la translucenza, è stato emozionatissimo sentire il cuoricino battere! 😍 Si muoveva tantissimo, faceva capriole, salti, non stava fermo un attimo 😂 (ovviamente non è stato possibile individuare il sesso). Il problema è che col fatto che continuava a muoversi e con la mia ciccetta che ostacolava la visuale, la ginecologa ha fatto molta fatica.. Infatti sul foglio ha scritto che non è riuscita ad individuare il doppler della tricuspide... A sentire lei comunque va tutto bene.. Ha fatto i calcoli e il rischio di trisonomie è super bassissimo! Il problema è che esaminando il prelievo del sangue del bitest, ha riscontrato la Papp-a bassa (mi ha detto che è qualcosa collegata alla placenta) e facendo appunto i calcoli ho un rischio altino di ritardo della crescita del feto.. Mi ha detto che dovrebbe essere tutto collegato ad un fattore di pressione alta nella genetica (mio nonno paterno ha la pressione alta) e quindi mi ha prescritto una cosa simile alla cardioaspirina, da prendere fino alla 35 settimana.. Ma io non sono molto convinta.. Sono un po' confusa perché non capisco se va tutto bene o se devo preoccuparmi.. Voi sapete dirmi qualcosa? Vi ringrazio tantissimo! ❤️

41 Risposte

Ultime attività da Stella, il 20 Dicembre 2018 alle 09:36
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! A me non ha detto niente di niente 😅🤷 spero di saperlo a febbraio alla morfologica, sono curiosa 😍
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri alla tn mi hanno detto che potrebbe essere maschietto ma che va riconfermato!
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio immensamente per il tuo sostegno! ❤️ Già mi sentivo in colpa, figurati ora... Anche mia mamma non ha fatto i salti di gioia quando ha saputo che ero incinta perché anche lei voleva che prima perdessi questi kg per affrontare meglio la gravidanza... Però come dici tu, poteva succedere qualsiasi cosa anche se fossi stata magrissima... Per cui non ci voglio più pensare, voglio solo pensare che andrà tutto bene! ❤️ Tu hai già scoperto il sesso?
    • Rispondi
  • Musica
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non colpevolizzarti per i chili, soprattutto se preso in momenti di debolezza. Io sono partita da 51 kg per 173 cm e sono nella tua stessa situazione!
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no io non ho preso neanche un kg fino ad ora, anzi ne ho persi due da quando ho scoperto il positivo... Solo che purtroppo un paio di mesi prima del matrimonio ho iniziato ad ingrassare, poi ho perso il lavoro e mi sono lasciata un po' andare... Per cui da aprile ho messo 12 kg 😭 infatti sono contenta di non averne ancora messi per ora... Ho letto (e confermato anche dall'ostetrica) che iniziare una gravidanza in obesità sicuramente non aiuta... Poi magari sarei stata a rischio anche se fossi stata magrissima, però di certo i kg in più non sono un vantaggio 🙁
    • Rispondi
  • Musica
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si proprio come è successo a me!
    ma come mai dici che ti senti in colpa per il peso che hai preso? C è correlazione?

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, sinceramente no... Infatti sono uscita un po' confusa perché la ginecologa mi è sembrata un po' vaga... E quindi sono uscita senza sapere se dovermi preoccupare o poter stare tranquilla... Ho scoperto poi da sola la storia della gestosi... Però sinceramente non mi è stato detto niente... Avrò appuntamento con l'ostetrica a metà gennaio, quindi senza ecografia... E poi a metà febbraio avrò la morfologica con la ginecologa... Non vedo l'ora! Voglio sapere che va tutto bene...
    • Rispondi
  • Musica
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dpp 27 giugno!
    ti hanno dato qualche consiglio sulle tue abitudini quotidiane riguardo questo rischio?
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo vicinissime allora!! Io oggi sono a 13+2! Entrata proprio oggi nel 4 mese 😍 dpp 24 giugno!
    • Rispondi
  • Musica
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono alla fine della 13esima settimana!
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me, tantissimo! Infatti non riesco a stare molto tranquilla... E mi sento ancora più in colpa per i miei kg in eccesso 😫 dobbiamo solo fare ciò che ci dicono e incrociare le dita! 🤞 Vedrai che andrà tutto bene! Tu di quanto sei?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, però fanno più o meno la stessa cosa, cioè aiutare una buona circolazione.
    Mi permetto di parlare perché ho avuto una trombosi alle gambe e ho scoperto di avere una brutta coagulazione che tende ad addensarsi.... Questa cosa si chiama trombofilia e purtroppo tende a procurare aborti, ma grazie a tutti gli anticoagulanti che prendo riesco a portare avanti la gravidanza Smiley smile
    • Rispondi
  • Musica
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa storia della gestosi mi terrorizza davvero.... 😩😩
    • Rispondi
  • Musica
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio. ma cardiorene è cardioaspirina sono la stessa cosa?
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello avere voi con cui confrontarmi e condividere gioie, ansie e paure! 😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo conosco, l'ho preso prima della prima gravidanza. È molto leggero, stai tranquilla. Capisco le tue ansie.... Io sono alla seconda e ho sempre paure e paranoie.
    Ci faremo compagnia in questi mesi Smiley smile
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, grazie mille per la tua risposta! A me ha prescritto cardirene 160 mg, ma il farmaco un po' mi spaventa.. Ma mi è stato spiegato che devo prenderlo per forza fino alla 35 settimana per evitare la gestosi... Ho iniziato a prenderlo ieri e spero con tutto il cuore che vada tutto bene! Non c'è mai un attimo che riesco a stare tranquilla... Ho iniziato con minaccia di aborto e ora questo... 🙁
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Musica! Anche a me ha prescritto cardirene 160 mg fino alla 35 settimana, che ho iniziato a prendere da ieri... Il farmaco un po' mi spaventa.. Ma ho chiamato l'ostetrica per avere maggiore delucidazioni perché ho scoperto che in questo caso siamo a rischio gestosi... E mi ha spiegato che prendendo il cardirene si cerca di prevenire questo problema, in modo tale da non ritrovarsi tra qualche settimana con gestosi, che è molto pericolosa sia per mamma che per il bambino... Per cui ho iniziato di corsa a prendere il medicinale, sperando che vada tutto bene... Sono preoccupata e spaventata ma devo cercare di fidarmi e incrociare le dita 🤞
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho problemi di circolazione x cui conosco sia la cardioaspirina che l eparina. Il ritardo della crescita può essere causato da un problema di circolazione pertanto è importante che la circolazione sia fluida e arrivi correttamente al bimbo. Prendila senza problemi, io prendo sia quella che eparina e sono alla seconda gravidanza Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho problemi di circolazione x cui conosco sia la cardioaspirina che l eparina. Il ritardo della crescita può essere causato da un problema di circolazione pertanto è importante che la circolazione sia fluida e arrivi correttamente al bimbo. Prendila senza problemi, io prendo sia quella che eparina e sono alla seconda gravidanza Smiley smile
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Musica
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stella, sono nella tua stesse situazione...oggi dopo l esito del bitest il medico mi ha consigliato profilassi con cardirene per rischio aumentati di ritardo nella crescita fetale a causa di ics legato alla pressione....sono confusa e preoccupata....tu hai avuto qualche informazione in più dalla tua ginecologa??

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto! Be se l'unico problema nel caso fosse che mio figlio nasca un po' piccolo non mi preoccuperei tanto, anche perché io sono nata di 2,5 kg... Sono le altre conseguenze che mi spaventano... Però appunto sono solo probabilità, adesso chiamo l'ostetrica e vedo cosa mi dice lei...
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ha ragione, ci sono persone che fanno un lavoro importante tanto per fare, ed è molto pericoloso... Io già sono una molto ansiosa e precisa per cui figurati... Comunque ora chiamo l'ostetrica e sento...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo Però stiamo parlando di un esame di probabilità Quindi anche quei valori sono solo probabilità io non mi farei troppi pensieri su un esame che non da certezze nei sulla il fattore gestosi nei sulla salute del bambino
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho avuto gestosi a fine gravidanza, è andato tutto bene ma mio figlio è nato di basso peso nonostante fossi a 41 settimane. Poi ha recuperato tutto...3 anni fa questo legame tra Papp-a e possibile rischio di gestosi non era ancora conclamato, lo stavano studiando infatti a me non avevano dato nulla...poi dopo ho letto io delle cose e infatti le avevo basse.

Ora sono felice che ci sia questa possibilità in più; la gestosi è davvero pericolosa per mamma e bambino quindi se c'è un modo in più per prevenirla ben venga!

Comunque rischio non vuole dire che la svilupperai per forza...

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto è indispensabile e tutto è superfluo.
    Tanto il figlio poi non ce l'hanno loro. Ci sono molti i ginecologi che purtroppo la pensano così molti che anche le visite che puoi fare gratuitamente in ospedale non te le fanno fare dicendo ti guarda che io non ti seguo più se tu vai là a fare quelle due visite. Purtroppo c'è gente che lo fa più come lavoro che come passione un po' come le ostetriche e le donne che stanno al nido in ospedale. Magari c'è ancora qualcuno che lo fa perché è appassionato e gli piace quel lavoro e qualcuno che dice vabbè tanto il mio lavoro faccio le mie ore poi me ne torno a casa
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito! Mi dispiace tanto! Il fatto è che la mia ginecologa mi aveva detto che essendo così giovane potevo evitare anche di fare il bitest e quindi di non fare nessun tipo di esame... Però ho detto "no vabbè spendo 50 euro e li faccio e sto tranquilla"... Però a parere suo non era indispensabile vista la mia età...
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per fortuna nulla ma ho un amica vicina che ha avuto un esperienza non bella.
    Quindi col senno di poi ho pensato che era meglio fare un esame certo piuttosto che affidarmi a solamente delle probabilità. Quindi se un domani decidessi di avere un secondo figlio direi che andrei un po' più a fondo e su altri esami
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore veramente!! ❤️ Cosa ti è successo tre anni fa?
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla Non farti paranoie so che è difficile ci sono passata anch'io tre anni fa Quasi però positività e se hai domande chiedi sempre
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, hai super ragione! Stavo dicendo proprio ora a mio marito che quando le faccio domande mi sembra che resti sempre sul vago, come per non mettermi paranoie... Dovevo continuare ad insistere... Comunque stasera vado in farmacia e domani provo a parlare con il mio medico.. Dopodiché proverò a chiamare la ginecologa o l'ostetrica... Nel frattempo cercherò di non farmi paranoie 🤦
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se non sbaglio la preeclampsia è la gestosi e non saresti nella prima e nell'ultima ad averla basta tenere la cosa sotto controllo Ma se tu comunque hai dubbi Non devi stare zitta tornarsene a casa fai **** più domande e se è necessario o la chiami e chiedi. Non rimanere col dubbio per giorni per poi magari farti il film mentali che non c'entrano nulla. Cerca di vivere bene tutto e se hai dubbi chiedere chiedere e chiedere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione