Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo

Translucenza fatta! ❤️ Bisogno di pareri

Stella, il 17 Dicembre 2018 alle 10:19

Pubblicato in Future mamme 41

Ciao a tutte! 😘 Sabato mattina ho fatto la translucenza, è stato emozionatissimo sentire il cuoricino battere! 😍 Si muoveva tantissimo, faceva capriole, salti, non stava fermo un attimo 😂 (ovviamente non è stato possibile individuare il sesso). Il problema è che col fatto che continuava a muoversi e...
Ciao a tutte! 😘 Sabato mattina ho fatto la translucenza, è stato emozionatissimo sentire il cuoricino battere! 😍 Si muoveva tantissimo, faceva capriole, salti, non stava fermo un attimo 😂 (ovviamente non è stato possibile individuare il sesso). Il problema è che col fatto che continuava a muoversi e con la mia ciccetta che ostacolava la visuale, la ginecologa ha fatto molta fatica.. Infatti sul foglio ha scritto che non è riuscita ad individuare il doppler della tricuspide... A sentire lei comunque va tutto bene.. Ha fatto i calcoli e il rischio di trisonomie è super bassissimo! Il problema è che esaminando il prelievo del sangue del bitest, ha riscontrato la Papp-a bassa (mi ha detto che è qualcosa collegata alla placenta) e facendo appunto i calcoli ho un rischio altino di ritardo della crescita del feto.. Mi ha detto che dovrebbe essere tutto collegato ad un fattore di pressione alta nella genetica (mio nonno paterno ha la pressione alta) e quindi mi ha prescritto una cosa simile alla cardioaspirina, da prendere fino alla 35 settimana.. Ma io non sono molto convinta.. Sono un po' confusa perché non capisco se va tutto bene o se devo preoccuparmi.. Voi sapete dirmi qualcosa? Vi ringrazio tantissimo! ❤️

41 Risposte

• Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I referti me li ha dati la mia ginecologa ma non mi ha fatto capire se devo preoccuparmi o se posso stare tranquilla... Mi ha prescritto il cardirene fino alla 35 settimana.. Dicendomi che il valore basso delle papp-a e l'elevato rischio di ritardo della crescita sono dovuti a ipertensione genetica... Ma non mi ha proprio parlato di preeclampsia... Non vorrei che non mi dica le cose per non farmi preoccupare.. Boh..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tutto ciò che c'è scritto sui quei fogli si basa su delle probabilità non su certezze!
    Per il ritardo della crescita hai una probabilità su 115 che ci sia entro la 37° sett ma non vuol dire che c'è! Purtroppo questo testa mette più dubbi che certezze e io in primis l'avevo fatto ma col senno di poi tornassi indietro spenderei molti più soldi e farei un altro testa che non mi metta più dubbi in testa di quanti ne ha già una mamma in attesa. Fai vedere i referti al tuo ginecologo e fatti tranquillizzare da lui
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma la mia paura non è per le trisonomie perché ho visto che il rischio è praticamente inesistente ma bensì per la preeclampsia e il ritardo della crescita! E le papp-a basse....
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso tu nei fogli non devi guardare il rischio base ma il rischio corretto.
    Esempio. Il rischio base per trisomia 21 in donne con le tue caratteristiche è 1:926 Cioè ci può essere un bambino affetto da Trisomia 21 su 926 bambini. Il rischio corretto cioè il tuo è 1:8302 come rischio e basso Idem gli altri. Poi state fidarti di un esame probabilistico quale è questo oppure andare avanti e fare un esame un po' più approfondito ma di certezza per il battito cardiaco non vuol dire il mio aveva 170 ed era un maschio. Dicono piu di 140 femmina e meno si 140 maschio..cacata
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi prego aiutatemi, sto davvero andando nel panico 😭

Translucenza fatta! ❤️ Bisogno di pareri 1

Translucenza fatta! ❤️ Bisogno di pareri 2
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Felicissima per te!!! 😍😍 Che belle notizie!! Quindi dici che possa essere una femminuccia?? La mia amica vedendo la frequenza cardiaca di 162 bpm mi ha detto che è femmina.. Io mi sentivo dall'inizio che fosse maschio invece.. Scusa l'ignoranza ma cosa è la gestosi? È grave? Lei non mi ha detto niente di questo.. Mi ha parlato solo della pressione alta genetica (io non ho pressione alta)... Che bello farai la visita alla vigilia di Natale!! 😍 Andrà tutto benissimo, sarà il tuo regalo di Natale! ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di fare quello completo (circa euro 800,00) ed il risultato è stato che non sono state rilevate anomalie e che il rischio per le trisomie è basso. Ci hanno confermato essere una femminuccia (spifferato al test combinato proprio perché le femminuccie si muovono tanto). 😜
    Dal mio ginecologo ho capito che le PAPP-A basse sono sinonimo anche di gestosi e che le due proteine del sangue analizzate con il test combinato portano a tanti falsi positivi. Il 24 dicembre faremo una morfologica precoce e speriamo che sia tutto nella norma 🤞
    Io prendo ormai tutta una serie di medicinali che non mi pongo più tante domande 😒
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto lei mi ha nominato l'aspirenetta ma non so poi cosa abbia scritto sulla ricetta 🤷 per cui anche tu la stai prendendo? Non provocherà qualche effetto negativo sul nostro corpo in futuro magari? Che ansia 😅 infatti anche io ho pensato fosse buon segno che di muovesse così tanto.. Però questa cosa mi ha un po' spaventata... Per le trisonomie per fortuna il rischio è praticamente inesistente.. Ma quello del ritardo della crescita è 1:115. E poi quando hai fatto il DNA fetale ti hanno dato buone notizie vero? ❤️ Alla mia amica che ha appena partorito avevano segnato anche a lei rischio elevato per le trisonomie ma solo perché ha 41 anni per cui più sali con l'età e più risulta alto il rischio.. Lei non ha fatto il test del DNA ma la bambina sta una meraviglia! Vedrai che andrà tutto bene! 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella! Ti ha prescritto l’aspirinetta? A me è stata prescritta proprio per le PAPP-A basse. Il fatto che si muova tanto di norma è un buon segno...anche la mia bimba alla TN si muoveva tanto.
    A me in realtà il test combinato aveva dato un elevato rischio per le principali tre trisomie e poi ho fatto il test del dna fetale...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione