Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emily
Super Sposa Luglio 2016 Rimini

Translucenza nucale

Emily, il 27 Settembre 2016 alle 13:20 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao a tutte! Domani ho il duo test, x chi l ha fatto mi può dire esattamente in cosa consiste? So che è un prelievo + eco, sarà interna o esterna? Me l ha consigliato il gine perché il bimbo è più piccolo di quello che dovrebbe essere. Mi diranno anche il sesso?Grazie Smiley shame

20 Risposte

Ultime attività da Emily, il 28 Settembre 2016 alle 11:59
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze fatta!! Esterna e interna.. x me. X i dottori è tutto ok! Aspettiamo gli esiti del sangue x avere la conferma.Mi hanno ridatato sono indietro do una sett
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esterna! Ormai il bimbo è grande e si vede

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps x il sesso direi che è presto. Se non farai test sul DNA (tipo prenatal safe) il sesso con certezza lo saprai alla morfologica intorno alla 20esima settimana
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, è una ecografia esterna (fortunatamente!!!) E un prelievo da fare nel giro di 72 ore (così mi hanno detto, io l'ho fatto a distanza di 48ore circa). Se non lo sai ti dico che il duo test è un test puramente probabilistico, in base ad alcuni parametri ti da delle percentuali statistiche su alcune trisonomie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me comunque aveva tranquillizzato molto. .Se eseguita bene è davvero una bellissima ecografia!In bocca al lupo..
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x la spiegazione Smiley shame
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... comunque il bitest consiste in un prelievo del sangue i cui risultati vanno incrociati con alcuni parametri presi durante l'eco esterna ed altri oggettivi quali l'età materna. Ne escono le % di sindrome di down oppure altre sue sindromi. Nell'eco viene vistoIn modo specifico il cuore e la misura del l'osso del naso che da anche quello % di sindromi.
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì lo so che non c è certezza assoluta.
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo volevo fare xche appunto nn c è certezza, ma lui me l ha consigliato xche è più piccolo di una sett e si confrontera con l ecografo saranno lui più un altro dott a farla.
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley shame
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so.. xche mi ha chiesto più di una volta se ero regolare..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che sarà così! Sarà che io avendo fatto prima il prenatal test e avendo già escluso tutte le varie patologie ero già molto più rilassata! Anche se cmq la misura della traslucenza nucale me l'hanno presa lo stesso!Peró è un emozione unica vederlo muoversi scalciare e fare le caprioleSmiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rischio trisonomie significa il rischio che il tuo bambino sia affetto dalla sindrome di down o altre sindromi,ma è appunto un rischio,come ha scritto giustamente Paola,immagino che tu sappia che è un esame probabilistico..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto, ma il tuo ginecologo ti ha consigliato l'esame senza spiegarti cosa ed a cosa serve? Dovrebbe anche farti firmare una liberatoria che è un esame probabilistico e non certo né diagnostico!
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Anna! Cos è trisonomie? Io farò tutto domani prelievo e eco poi sento x gli esiti a quando. Speriamo vada tutto bene..
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ti fanno un ecografia (esterna) e un prelievo di sangue, lá stesso. E poi i risultati di solito arrivano dopo una decina d giorni (i miei li hanno mandati direttamente al mio gine via email)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere semplicemente che hai ovulato in ritardo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Io ho fatto il prelievo una settimana prima dell'ecografia,in modo che al momento dell'eco,i risultati del prelievo sono stati incrociati con i dati presi durante la translucenza e ho avuto subito l'esito con il rischio trisonomie.L'eco è esterna ed è veramente emozionante:lo vedrai x la prima volta muoversi (il mio era una trottola),l'ecografista ha controllato cuoricino e battito,cervello,arti inferiori e superiori,gli organi già formati e la placenta,ha verificato la presenza dell'osso nasale e preso la misura della translucenza nucale.Ci ha anticipato con alta probabilità che sarebbe stato un maschietto,ma l'ho presa con le pinze fino alla morfologica di settinana scorsa,in cui ce l'ha confermato. Goditela,sarà una grande emozione,facci sapere!
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia! Si anch'io domani sarò 12+ 3 xo in base ai suoi calcoli ieri era di 11 sett invece di 12.. speriamo bene!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emily! Io avendo fatto il prenatal ho fatto solo la traslucenza nucale, quindi l'eco! È esterna e per me era la prima volta che la facevo! Io sapevo già che era maschietto ma con l'eco me l'ha confermato, quindi forse se sta messo bene in posizione te lo potrà dire! A me l'hanno consigliata nella dodicesima settimana!In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione