Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Giugno 2016 Teramo

Trasferimento a padova!

Alessia, il 21 Gennaio 2016 alle 08:03 Pubblicato in Vita di coppia 0 37
Buongiorno ragazze! Sono abruzzese ma mi tresferirò a Padova dopo il matrimonio perchè fm fa il poliziotto li, nonostante sia anche lui abruzzese. Questa cosa mi rattrista un pò....lasciare la mia terra, tutti I miei amici e parenti...poi ho paura del fatto che non mi troverò bene, che saranno freddi con noi. Questo è quello che mi dicono tutti....vi considereranno.del sud.... chi di voi è padovana e può rassicurarmi????

37 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 15 Giugno 2021 alle 23:47
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Abito vicina a Padova… è una città stupenda piena di movimento, di vita e di arte! Vi troverete benissimo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Maggio 2010 Padova
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Alessia sto per fare il tuo stesso passo, seguirò mio marito per lavoro e la preoccupazione maggiore per me in questo momento sono i miei bambini, come si troveranno in una nuova scuola con nuovi amici ed in un posto nuovo? alla fine a distanza di quasi 5 anni come ti sei trovata a Padova e nello specifico ad Albignasego? lo consigli come comune? io sto cercando casa proprio lì ma non ci sono mai stata è ben servito? scuole, centri sportivi, parchi comunali, centri commerciali?

Grazie mille

Valeria

• Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se posso mi accodo ai vostri caffe /apertivi Smiley smile Io saro' definitivamente lì da Aprile !

• Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia e benvenuta nel club ! anche noi siamo in trasferimento a Padova , seguo il marito trasferito lì Smiley sad

Ti capisco bene anche se io vivo lontana dalla mia terra da tanto è pur sempre un cambiamento accompagnato da vari dubbi .

Io calabrese ,lui siciliano , viviamo a Roma ma ancora per pochissimo !

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a ognuna di voi!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio cosi allora!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Albignasego ci sono autobus per ka città più dipende se la zona nuova è servita
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooooooo! Stai tranquilla, Padova è una città universitaria per cui è piena di giovani.Ma poi che la gente al nord sia fredda è un luogo comune..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Albignasego è una delle zone più inn diciamo e forse la più collegata al centro quindi vai tranquilla hai il tram che passa per di la e sei vicino a tutto.
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carina l' idea sarò la vecchina del gruppo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è difficile.. Se non riesci ci sono tanti altri modi per tenerci in contatto! Fammi sapere!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto!!!io sono un po poco pratica di qst app ma imparerò
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia...sono felice di sentire qst cose!! Padova è una città davvero bella...e spero proprio di riuscire ad integrarmi! Ip andrò ad albignasego...abbiamo.optato per un appartamento in un palazzo di nuova costruzione! Sai dirmi com'è la zona? Ben collegata?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me va benissimo! Ti mando intanto l'amicizia qui così riusciamo a ricontattarci
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ora sto pochissimo....se per voi va bene.possiamo fare dopo il 15 febbraio...organizziamo una sera o un pomeriggio e ci incontriamo!!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo freddi... ami poi dipende chi incontri ma il vero padovano Doc non è freddo anzi non è come l'abruzzo ma si vive bene sei vicino al mare vicino alla montagna e vicino a città d'arte hai tutto e non è una grande metropoli come Milano. Sai già in che zona andrai?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che dicevamo io e Stefania prima, a me sembra una bellissima idea!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che ne.pensate di organizzare un incontro per un caffè tutte insieme????
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una buona idea!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volentieri jessica...possiamo anche pensare di organizzare un incontro tutte insieme!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie grazie e ancora grazie x l'affetto dimostato...mi avete riempito ul cuore di gioia. E grazie alle persone che mi hanno detto di contattarle e di incontrarci...lo farò sicuramente. Oggi sono in viaggio verso padova...vado a vedere la mia nuova casetta...che non ho ancora visto ma che ho arredato scegliendo I mobili online su ikea. Vi lascio una foto

Trasferimento a padova! - 1
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna poi esiste questo sito che ti amplia tanto le conoscenze Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono calabrese e vivo a Rovigo da 25 anni ormai. È stato traumatico all'inizio perché i veneti sono freddini. Poi noi terroni(senza offesa per nessuno, io me lo dico sempre!Smiley tongue ) e' difficile perché siamo più calorosi più fisici anche nei rapporti di amicizia. Per i veneti purtroppo non è così... Ma guarda che quando trovi le persone giuste hai trovato un tesoro!!! Non per niente sposo un veneto e ci ho fatto due figli! Ho delle amiche che considero sorelle e poi diciamo la verità in meridione un po troppe persone si impicciano delle cose degli altri. Quindi in definitiva vedrai che starai benissimo!Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono fidanzata con un veneto puro ed è dura......il mio primo marito è napoletano e vive qua a Padova come me
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero Jessica io vivo qua da quando avevo 8 anni e posso confermare ...ho tre figli grandi
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Padova,eccomi se mi scrivi in privato ....ci possiamo incontrare.....
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io siciliana trasferita a Treviso... All'inizio ti sembrano freddi ma sono semplicemente più diffidenti di noi... Noi siamo forse eccessivamente amiconi, loro lo diventano appena ti conoscono meglio ! Cambiare città è dura soprattutto all'inizio... Poi ti abitui e cominci a sentirla casa tua ! Io dopo 4 anni sto benissimo, lavoro ho nuovi amici e un buon lavoro... Quello che non smetterai mai di sentire è la mancanza della tua famiglia !
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Come ti capisco.. Io sono siciliana e per amore mi son dovuta trasferire anch'io a Padova, ci vivo ormai da 2 anni.. Ti posso dire che per come ero abituata io all'inizio per me è stato un trauma, perché hanno modi di pensare e di fare diversi, la gente ti da la minima confidenza e cercando di voler fare amicizia mi son ritrovata a dover cercare sempre io gli altri. Il mio fm, che anche lui è padovano, si differenzia e infatti lo conferma anche lui che qui la gente è un po' così, basta farci l'abitudine e basta frequentare i posti giusti, la gente è buona, ha solo bisogno di un po' più di tempo per fidarsi di te. Se quando ti trasferisci hai bisogno di una mano o semplicemente hai bisogno di confrontarti ricordati pure di me Smiley smile un bacio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciare casa e perché no le proprie abitudini fa sempre paura e mette un certo senso di agitazione. La tua famiglia ti mancherà inevitabilmente... ma vedrai che non sarà poi così brutto Smiley smile . Conoscerai nuovi paesaggi, frequenterai posti e persone nuove che dopo un po' ti faranno sentire come a casa ( seconda casa... ma casa) . Sono siciliana ed ho sposato un veneto Smiley tongue Smiley shame scrivimi se ti va!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti ti posso dire che i padovani sono simpatici e molto ospitali. .... io sono fiorentina e ho alcuni amici la. . Apparte e una citta bellissima .... la città dei 3 senza.... ricca di storia .... ma se tu non hai pregiudizi su loro loro non li avranno su di te.... fidati. ..... in bocca al lupo bella!!!!! E goditi lo spriz che è favoloso!!!!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Giugno 2016 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Eccomi da Padova! Posso assicurarti che siamo tutt'altro che freddi! Padova è una città universitaria abituata da centinaia di anni a rapportarsi con persone di varie culture e correnti di pensiero quindi stai tranquilla.. É solo una diceria!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da Como mi sono trasferita in provincia di Bologna a causa del lavoro di mio padre quando avevo 6 anni poi a 18 a Urbino per frequentare l'università, poi a 26 a Borgo Panigale seguendo il mio lavoro, poi ho conosciuto fm e per seguire lui è 7mesi che abito nel veronese. Tranquilla non ascoltare chi dice "sono freddi" e poi non è mai uscito da Teramo se non in vacanza. Ogni posto ha le sue cose belle e cose meno belle. Ti mancheranno alcune cose ma per altre dirai "sto meglio a Padova "Ti posso dire che alla fine la mancanza maggiore è quella dei genitori. Per il resto ogni trasferimento ha portato amici nuovi, ed esperienze nuove. E I veri amici non li perdi neanche col mondo intero tra te e loro. Vedrai che incominciare una nuova vita non è così male.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione