Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Giugno 2016 Teramo

Trasferimento a padova!

Alessia, il 21 Gennaio 2016 alle 08:03

Pubblicato in Vita di coppia 37

Buongiorno ragazze! Sono abruzzese ma mi tresferirò a Padova dopo il matrimonio perchè fm fa il poliziotto li, nonostante sia anche lui abruzzese. Questa cosa mi rattrista un pò....lasciare la mia terra, tutti I miei amici e parenti...poi ho paura del fatto che non mi troverò bene, che saranno...
Buongiorno ragazze! Sono abruzzese ma mi tresferirò a Padova dopo il matrimonio perchè fm fa il poliziotto li, nonostante sia anche lui abruzzese. Questa cosa mi rattrista un pò....lasciare la mia terra, tutti I miei amici e parenti...poi ho paura del fatto che non mi troverò bene, che saranno freddi con noi. Questo è quello che mi dicono tutti....vi considereranno.del sud.... chi di voi è padovana e può rassicurarmi????

37 Risposte

• Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciare l Abruzzo.... Che botta al cuore.... Ti capisco! Io e mio marito siamo abruzzesi anche( io sulla carta molisana xke ero residente in un paesino al confine ma cuore abruzzese!).... E noi ci siamo trasferiti a Mantova invece. Sicuramente il clima che troverai sarà completamente diverso dal nostro.... Almeno li nel mantovano umidità pazzesca freddissimo in inverno caldissimo in estate. Paesaggi completamente diversi. All inizio nn e' facile sei in un posto nuovo che nn ti appartiene ma poi pian piano ti abitui e inizi a sentirlo un po tuo. Quello che ti consiglio e' di buttarti subito alla ricerca di un hobby che possa metterti in contatto con nuove persone.... Nn so palestra un corso volontariato. Io x esempio ho iniziato con volontariato in un centro socio educativo visto che lo facevo anche giù e li ho iniziato a conoscere qualche altra ragazza. Poi nel pomeriggio accompagnavo un paio di quei ragazzini in palestra e mi sono iscritta anch io.... Una cosa tira l altra ho conosciuto altre persone finché poi ho trovato lavoro e li finalmente e' cambiato tutto. Quindi ti faccio un in bocca al lupo enorme.... Noi abruzzesi siamo tosti!!! Sarai forte!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2016 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Io sono di Padova!!! Anch'io adottata dalla città, ma vengo da molto più vicino..se dovesse servirti scrivimi pure! Magari Zumba la andiamo a fare assieme Smiley winking
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io sono abruzzese e vivo a Padova da circa 4 anni ormai per motivi di studio...poi fm ha trovato lavoro qui, siamo andati a vivere insieme e certamente resteremo qui dopo il matrimonio. Qui ci troviamo molto bene e non credo che qualcuno ci abbia mai considerato diversi perché venivamo dal sud. Poi non è vero che sono freddi! Per certi versi trovo che noi abruzzesi siamo più schivi dei veneti.
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma noooooo io sn serba trasferita a Bergamo da anni...nn sn tutt freddi e poco open mind...sii positiva...frequenta le morose degli altri poliziotti,iscriviti a un corso(zumba pilates)..vedrai che troverai nuove amiche e poi un gg arriveranno i figli e ti farai nuove amicizie e la chiamerai la tua seconda casa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono vicentina, diventata veronese.. mi spiace che tu sia triste, non è sempre vero che qui al Nord siamo freddi.. fatti conoscere, frequenta qualche corso di zumba o piscina, vedrai che pian piano ti farai tanti nuovi amici.. ci vuole del tempo. Per loro, ma anche per te. È un bel cambiamento e devi imparare a fidarti delle persone. Un bacione grande
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione