Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2026 Agrigento

Trasferimento post matrimonio

Manila, il 9 Marzo 2025 alle 09:38 Pubblicato in Fai da te 1 7
Buongiorno, io e il mio fm quando abbiamo deciso di sposarsi ( considerando che abitiamo in paesi diversi ma vicini ), avevamo deciso che dopo il matrimonio andavamo ad abitare nel mio paese. Per mesi sono stati questi i nostri programmi .. poi ieri all’improvviso a causa di vari motivi é sfumato tutto e dobbiamo andare ad abitare nel suo paese. Mi sento strana da quando ho saputo la notizia, come se non riuscissi ad essere felice, nonostante la cosa é momentanea perché comunque nel giro di qualche anno verremmo comunque ad abitare nel mio paese e nonostante questa scelta ci porterà ad una vita da neosposi migliore. É normale, passerà ?

7 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 10 Marzo 2025 alle 12:37
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a chi deve trasferirsi a km di distanza dalla propria casa.. oppure a chi non può nemmeno seguire il proprio fidanzato/marito perché lo spostano di città in città e devi accontentarti di un amore a distanza.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con tutto il dovuto rispetto, ma se i paesi sono vicini non vedo perché dovresti viverla così male, a maggior ragione che è una soluzione temporanea e non definitiva. Fossero questi i problemi della vita...Pensa, piuttosto, a goderti i preparativi e l'idea che vi state sposando per creare un futuro insieme.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manila, prima di decidere di sposarci al 90% io mi sarei dovuta trasferire al nord Italia dalla mia Sicilia perchè il mio fm lavorava là. Non ero felicissima della cosa ma alla fine quello che mi interessava era costruire qualcosa con lui che fosse al sud o al nord, l'importante era che fossimo insieme, dopo soprattutto più di un anno distanti. Oggi per me le cose sono diverse perchè lui è tornato nella nostra città, ma nel tuo caso sarai comunque vicina al tuo paese e oltrettutto è solo temporaneo, ci farai l'abitudine perchè quel luogo sarà casa perchè è quello che creerai con tuo marito.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua tristezza sicuramente è dettata da questo cambio di programma, non è facile abituarsi a nuovi piani quando per tanto tempo parlavate del contrario!
    Però cerca di non fasciarti troppo la testa, chissà magari non sarà poi così tragico 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Manila, io dopo il matrimonio mi sono trasferita nella regione di mio marito, a 700kn da casa mia.. è stata una scelta molto sofferta e ci abbiamo messo anni per arrivarci. Dopo due anni ancora ci sto male e ho nostalgia di casa, però si fanno delle scelte anche in ottica futura mettendo varie cose sul piatto della bilancia. Nel tuo caso sei anche vicina a casa ed è pure una cosa temporanea, non ci penserei troppo e mi concentrerei sul matrimonio e tutte le cose belle che ne conseguono.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso raccontare la mia esperienza, ogni caso ovviamente è a se.
    Quando decidemmo di trasferirci nel paese di fm, per vari motivi, ero mooolto titubante e restia.
    Ad oggi non tornerei a vivere in centro, sto benissimo qui.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia solo una questione di vedere i piani che avevate sfumare. Ci sta essere delusi, credo sia normale. Però ti consiglio di concentrarti sulle cose belle: il matrimonio, il fatto che comunque sarete vicini e che poi vi ritrasferirete nel tuo attuale paese.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione