COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Trasferire bimba in cameretta

Valentin, il 28 Maggio 2021 alle 23:44 Pubblicato in Future mamme 0 30
Salvato
Rispondi
Ciao care. Allora.. tra un paio di mesi casa nuova sarà pronta e di conseguenza anche la stanzetta di Vittoria. A settembre arriverà il fratellino e dato che lei ha un sonno molto leggero nn posso farla dormire con noi e la devo spostare in cameretta.

Dorme nella culla ma si sveglia durante la notte x l'acqua quando fa caldo oppure si risveglia x pochi minuti lamentandosi ma io nn la prendo mai.. basta che le dica "Amore dormi tranquillamente" lei si riaddoementa. Come faccio a gestirla dalla cameretta? La sentirei sicuramente svegliarsi perché oltre ad avere un sonno molto leggero anche io come lei, le camere sono vicinissime quindi nn sarebbe un problema.. dovrei far dormire mio marito con lei? Nella stessa stanza? O Dormirci io e andare dal piccolo che dormirebbe con mio marito? Consigli???

30 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 2 Giugno 2021 alle 22:13
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhaah.. io sono a metà del sesto e ancora aspetto che m si apra la fame quindi figurati! 🤣
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    Io non so se sopravviverò ai 9 mesi... Neanche due mesi e sono Sempre disgustata, Nausea, giramento di testa... Mi sento intossicata.... Altri che incinta 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Cavolo!!!!!! Magari nn si sente sicura e vuole mamma e papà.
    Lei dorme tutta la notte da quando ha compiuto 3 mesi... nn si sveglia mai, se nn x bere acqua o comunque se si sveglia si addormenta solo con una frase
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    Per noi è stata una tragedia! Aveva finalmente iniziato a dormire tutta la notte nel suo lettino di fianco al nostri, ha 20 mesi e abbiamo detto che fosse il momento di spostarla. Sono 10 gg che non dormo perché ogni 2 ore si sveglia 😵
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Ciao.. dormire con lei lo so che potrebbe essere sbagliato... più che altro era x comodità mia che sono un po limitata nei movimenti.
    La telecamera ce l'ho collegata al cellulare.. la uso per quando di giorno lei dorme e io sto in un altro piano della casa 😊 poi la potrei spostare in cameretta sua e monitorarla di notte
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    Ciao..io ho un bimbo di quasi due anni e dorme nel suo lettino ma in stanza ancora con noi..tra poco anch'io dovrò trasferirlo nella sua stanza perché tanto dorme tutte la notte e poi è ora forma solo..anche lui ogni tanto si sveglia xké si perde il ciuccio più che altro ma poi si riaddormentata subito..io prenderò una telecamera x poterlo controllare senza alzarmi ogni volta..tua figlia penso che prima che nasce il piccolo devi trasferirla ma nessuno di voi due debba dormire con lei sennò non si abituerà mai..consiglio anche a voi una telecamera x stare più tranquilli
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Ti farò sapere se sopravviverò all'arrivo del secondo 🤣 al suo arrivo la "grande" avrà 19 mesi 😆😆😆😆😆
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Si si.. Mi hai scritto nel topic...cerchiamo di rimanere in contatto in modo da poterci confrontare in futuro.... 😍😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Io l'ho scoperto a gennaio e sono ancora traumatizzata quindi tranquilla.. 🤣
    Ti capisco perfettamente.. ah mi pare pure ti avevo risposto nel tuo topic💝
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Ancora neanche di due mesi... Sono la Tizia che ha aperto un topic su gravidanza inaspettata ed ero nel panico più totale 😱😱😱... Vedremo quest'estate di prendere il lettino e ogni tanto metterlo la... Al massimo compro un letto a 4 piazze 😅😂😅😂😅😂😅😂😅... Se gia tua figlia dorme sola vedrai che non sarà un problema spostarla di stanza...
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Ahahahahha e nn sarà facile 🤣🤣
    Tu di quanto sei? Io 24 settimane
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Al momento penso a come dormire in tre piu il pancione (quando sara molto più evidente) in un semplice letto matrimoniale... 😅
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Stavo pensando di comprare un mini lettino(visto che nella culla non dorme) da mettere in camera da letto e magari provare a farlo dormire la, in modo da potermi sdraiare pure io 🤔Ma Siccome durante la notte mi cerca per abbracciarmi e dormire più sereno quando magari il sonno si fa piu leggero, Temo che in un altro letto me lo trovi invece completamente sveglio... 🤔🤔🙄 Ma non so se è meglio che lui continui a dormire nel lettone con noi soprattutto i primi tempi, in modo da poterlo gestire meglio in caso di risvegli dovuto ai pianti della sorellina o fratellino...
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Lei dorme nella culla sempre in camera nostra... è troppo irrequieta x dormire con noi..
    E poi appena ha persone nello stesso letto suda come una pazza...quindi meglio che dorme da sola. Capisco che x te sia traumatico.. hai pensato a come farai quando nascerà il secondo?
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    Io l'dea di non avere mio Figlio che ha 2 anni nel Letto con me mi spezza il Cuore... Anche io aspetto il secondo 😱😱😱
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Si... poi una cosa è immaginarlo.. un'altra è viverlo... sicuramente troverò la soluzione ma x ora m cruccio
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao io ho due bambini. Uno di due anni e mezzo e uno di due mesi...
    Il bambino di due anni e mezzo dorme nella sua cameretta da maggio dell'anno scorso e il fratellino con noi...
    Il primo bimbo fa ancora dei risvegli e quando li fa andiamo nella sua cameretta, ho una sedia li vicino e aspetto che si addormenta...quando sono sola vado con il piccolo che attacco al seno e intanto sto con il grande poi quando dorme ritorno nel mio letto con il piccolo...La mia gravidanza è stata a rischio e non potevo fare molto, solo a letto però abbiamo continuato così, lui dormiva nel lettino in camera sua e ai risvegli andava o mia mamma (quando poteva venire che mio marito non c era) o mio marito, però quando ero sola andavo io piano piano e mi sedevo nella sedia vicino a lui
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    Ah Valentin ti capisco benissimo...Francesco ha avuto la faringomalacia andava in apnea di notte e si soffocava spesso nel sonno con la saliva...ho passato anch io notti d inferno....in più anche il mio mangiava ogni 3 ore..ruttino e poi si riaddormentava...
    Io proverò a dormire in camera anche con lei ma se vedo che non sarà possibile mi spostero' con lei in cameretta almeno finché non prendiamo il ritmo giusto.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Ci ho pensato a dormire nella stanzetta col fratellino e lasciare lei nella culla in camera nostra... potrei anche fare una notte ciascuno con mio marito x riposare a turno (sempre x il primo mese perché poi lui riparte x lavoro).
    Io sono reduce di mia figlia che si svegliava ogni ora x mangiare. Mezz'ora c voleva x il ruttino e soffriva di reflusso.
    In più x i primi 3 mesi ha avuto il naso chiuso e diventava cianotica... la monitoravamo continuamente.. Spero che sia diverso stavolta 😭😭😭
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao Valentin...anch io sono in attesa e arriverà Aurora a fine agosto...e ho un bimbo di 15 mesi...lui dorme nel suo lettino ma in camera nostra...lui non ha un sonno leggero...ma come la tua se si sveglia basta fargli una carezza e si rimette a dormire senza problemi...lui però ha bisogno di sentirci vicino a lui...molte volte gli tengo la manina durante la notte...
    Nonostante la sua cameretta è pronta già dalla nascita ho deciso di tenerli tutti e due in camera con noi...non voglio che si senta sfrattato per far posto alla sorellina...voglio che viva l arrivo della sorellina in maniera soft...ovviamente ho il piano B in caso Aurora non faccia dormire la notte...andrò con lei nella cameretta di Francesco dove ho messo un letto singolo e dormirò lì con lei...ma Francesco al momento non lo sposto...troppi cambiamenti...
    Ovviamente questo vale per il mio.bimbo...ma se tu riesci a spostarla cerca di farlo il prima possibile in modo che lei si possa abituare prima dell arrivo del fratellino..!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Io ho sempre fatto così.. quando sono rimasta incinta ho iniziato a soffrire di mal di schiena invalidanti... nessuno mi ha saputo spiegare il perché. Poi cesareo. Quando finalmente avevo prenotato risonanza magnetica x capire se c fossero delle ernie o nn so... ecco che mi accorgo di essere nuovamente incinta! Quindi ora che sono al sesto, soffro come una bestia senza sapere il perché!
    Il problema è che mio marito lavora fuori. Starà un mese intero quando nascerà il bimbo ma poi sarò sola.. quindi dovrei alzarmi x forza..
    Questo tuo strumento è utile! Potrei tranquillizzarla a distanza.. anche se mi sento sempre più tranquilla guardandola e vedendo che tutto è ok
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    Ah, io ho fatto il cesareo e le prime due settimane ero un catorcio per cui di alzava mio marito a prendere il pupo, me lo portava e poi lo rimetteva in culla (che all'inizio era nella nostra camera).
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    Ciao, quando abbiamo spostato il mio bimbo in cameretta abbiamo preso il baby monitor così sono sicura di sentirlo e mi sento molto più tranquilla. In realtà non c'è il monitor ma è solo audio, però la cosa carina è che l'unità genitore ha anche il microfono per cui puoi parlare e il bimbo ti sente senza dover andare di là, forse potrebbe esserti utile visto che lei si addormenta anche solo con la tua voce. Per il resto io ho sempre fatto avanti e indietro però è anche vero che non avevo il pancione ad affaticarmi...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Certo si alza tuo marito! Qual è il problema?! 😆😆 Tu devi riposare xk sei incinta 😉
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Valentin, noi abbiamo spostato nostra figlia nella sua cameretta ai suoi 6 mesi. Non ha mai dormito tutta la notte però, salvo notti "tragiche" dove allora la portiamo nel lettone, spesso i risvegli sono gestibili in poco tempo (per farti un esempio: perde il ciuccio, si lamenta, basta rimetterglielo e il gioco è fatto). Noi facciamo avanti e indietro ogni volta che ha bisogno. Abbiamo una sedia nella sua cameretta e, se proprio ha bisogno di qualche minuto, la prendiamo in braccio e stiamo lì. Se proprio non c'è verso di dormire viene nel lettone ma capita sporadicamente e a periodi. Secondo me potreste fare avanti e indietro anche voi e, se avete spazio, predisporre comunque un letto nella sua stanza per voi per le notti più problematiche.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    Ciao! Prima di tutto lasciami dire beata teee che si riaddormenta con una frase 🤣 la mia se si sveglia è la fine, ci mette anche 3 o 4 ore per riaddormentarsi 😱
    Anche io direi di spostarla in cameretta il prima possibile in modo che non si senta "sfrattata" dal fratellino, ed andare nella sua camera quando la sentite senza dormire lì. Può andare sempre tuo marito o provare ad alternarvi se ce la fai ogni tanto
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Ciao! Grazie... dovrebbe quasi sempre alzarsi lui perché prima che m alzo io deve venire il carroattrezzi🤣😭 si, m sa che la trasferisco prima di settembre
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao cara 😊 non ti parlo x esperienza xk ho solo una bimba e x ora dorme ancora con noi in camera, però credo che la cosa migliore (secondo il mio punto di vista) sia trasferirla prima dell'arrivo del fratellino, in modo tale da abituarsi ad un cambiamento x voi. Poi ti direi di dormire con tuo marito ed alzarvi e andare da lei solo quando necessario e cioè solo quando vi chiamerà lei (x bere, x una coccola o x altro) 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Ragazzeee aiutooo
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Il fatto è che io sto soffrendo tantissimo con schiena da quando sono rimasta incinta di lei e per alzarmi dal letto ci metto almeno 5 minuti.. nn sono scattante 😪 quindi da un lato o dall'altro li farei disperare questi bimbi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti