Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lally
Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo

Trasferte e Gravidanza

Lally, il 14 Ottobre 2021 alle 20:33 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buonasera a tutte. Qualcuna di voi già sa che faccio un lavoro particolare che mi tiene fuori regione ogni settimana dal lunedì al venerdì. Mi muovo sempre in macchina su 12 regioni del centro sud, guidando anche fino ad 8 ore. Una volta sul posto giro per laboratori di pasticceria per fare dimostrazioni ai pasticceri (si insegno si pasticceri 😜). Quindi lavoro con alte temperature, sempre in piedi e sono praticamente obbligata a caricare pesi.
Tutto questo per chiedervi:
Secondo voi questo è compatibile con una gravidanza? Io sono oggi a 5+1 e fra 10 giorni avrò la prima visita. Chiederó un consulto anche al ginecologo, ma vorrei sapere voi cosa ne pensate. Dal mio canto io ho più difficoltà a stare 5 giorni lontano da casa che affrontare poi il lavoro faticoso.C’è qualche legge che tutela le mamme trasfertiste?

18 Risposte

Ultime attività da Lally, il 16 Ottobre 2021 alle 11:39
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del tuo feedback davvero ❤️. Dai mi accingo ad affrontare questa lunga trasferta di lunedì e poi alla visita parleró chiaro col ginecologo. So anche che la mia azienda è una grossa multinazionale, non falliranno senza di me per un annetto; sembrerà scemo ma pure questo incide!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza forza! Adesso è il momento di pensare a NOI e al bene dei nostri fagiolini. Al resto penseremo in futuro! In bocca al lupo Ale 🍀
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, io sono stata messa in maternità anticipata per lavoro a rischio dopo 8 giorni dal positivo.
    Alla prima visita, qualche settimana dopo, ho scoperto di avere un piccolo distacco amniocoriale che mi ha comunque costretta al riposo.
    Ciò che posso dirti in base alla mia esperienza è di non preoccuparti assolutamente del lavoro e di pensare a te e al bebè che hai in grembo. Questa è una fase molto delicata e se il tuo è un lavoro a rischio (credo proprio di sì con tutte quelle ore di macchina) e non possono ricollocarti devono in ogni caso metterti in sicurezza 😊 Io per non aspettare la prima visita con la ginecologa privata, avevo chiamato il consultorio e avevo chiesto l'attestato di gravidanza da inoltrare in azienda. Anche perché se non sbaglio il foglio per la maternità anticipata deve farlo un medico ASL (almeno qui in Piemonte). Avevo portato gli esiti di due beta e il giorno stesso me l'avevano dato🤗Ti faccio un grande in bocca al lupo! Un abbraccio. 🥰
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Nonostante volessi lavorare, mi sto convincendo che sicuramente una maternità anticipata è la cosa migliore per me!! Ho davvero troppa paura a stare cosí lontano da mio marito!! Non oso immaginare se mi dovesse accadere qualcosa mentre sono lontana! Mi faccio coraggio, settimana prossima parto per la solita Roma-Catania e vedo di parlare con il capo, con la speranza che sia l’ultimo viaggio di lavoro!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessandra io ti consiglio non appena avrai visita dal ginecologo di spiegargli tutto e di farti mettere in interdizione per gravidanza a rischio. È una formalità ma secondo me tu non puoi affrontare tutte queste ore di macchina. È davvero impensabile. Io sono a casa da mercoledì e sto benissimo!!! Però mi sento sicuramente più rilassata e senza ansie lavorative.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è una scemenza, credo sia un timore più che comprensibile!!! Avere i propri punti di riferimento vicini è importante 😊.
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio. Sembreró scema, ma credo che la cosa che mi fa più paura è che possa succedere qualcosa di brutto mentre sono lontana da casa e da mio marito…non ce la farei!!!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ti consiglio di descrivere bene il tuo lavoro al ginecologo e poi parlarne in azienda, perché il tuo è un lavoro stancante. Per esempio io faccio un lavoro di ufficio e comunque ero sempre stanca morta e molto affaticata, quindi dipende tanto dalla persona. Anche io ti consiglio di essere prudente e di prestare attenzione ai segnali del corpo. Pensa che dopo una giornata in centro per shopping alla notte ho avuto delle contrazioni e la ginecologa mi ha detto di darmi una calmata... questo non per spaventare ma solo per dirti che è meglio essere un po'prudenti!!
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca!! So già che non potrei essere ricollocata, visto che la mia azienda si trova a Milano ed io vivo a Roma… quindi si…anche secondo me dovrei andare in maternità anticipata. Aspetto qualche giorno e ne parlo con il ginecologo il 26. Approfitterò peró per dirlo ai miei capi di persona, visto che li incontrerò lunedì a Catania. Preferisco che sappiano subito la situazione per poter magari trovare un rimpiazzo per qualche mese!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, fai un bellissimo lavoro ma questa volta ti do una risposta da persona che lavora in Hr, credo che al momento dovresti avere una mansione compatibile con il tuo stato attuale per ragioni di sicurezza. In particolare nella mia azienda le donne in gravidanza non effettuano turni notturni e poi valgono le solite considerazioni: cambio mansione per attività che implicano sollevamento carichi, stare in piedi per più della metà del tempo, esposizione a sostanze pericolose, vibrazioni... Se non possono individuare una nuova mansione, dovresti andare in maternità anticipata
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ti racconto la mia esperienza. Facevo tutti i giorni 50 minuti di macchina ad andare e 50 a tornare. Lavoro principalmente in piedi e spesso mi devo chinare e mettermi in posizioni scomode, a volte sollevare pesi. La prima gravidanza si è interrotta a causa di un distacco di placenta: quando mi hanno ordinato di stare a casa dal lavoro per me era inconcepibile, proprio io che sono sempre stata molto forte fisicamente. Per l'attuale gravidanza ho provato ad andare ancora al lavoro, risultato: perdite di sangue, tanta paura e ho messo in pausa il lavoro. Il mio organismo in gravidanza e il mio lavoro non vanno d'accordo, eppure tante mie colleghe ce la fanno🤷‍♀️
    Con questo non voglio dirti di fare come me, ogni fisico è a sè, ogni gravidanza è a sè, la lezione più grande che ho imparato è: IMPARARE AD ASCOLTARE IL PROPRIO CORPO. Magari tu riesci a reggere benissimo tutta la gravidanza i ritmi di prima, oppure magari ti basta solo rallentare. Fai quello che ti senti senza strafare 🤗.
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si capisco! Io ho più paura a stare lontano da casa in effetti 😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro nella panificazione e ho lavorato fino all'ottavo mese,te lo dico solo per farti star tranquilla😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati 🥰 lo capisco bene 🥰
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo messaggio! Non vedo l’ora di parlarne con il ginecologo perché non sto tranquilla 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si effettivamente , questo ti converrebbe farlo. Più che altro dovresti tutelarti, perché le prime settimane sono quelle più delicate 🥰 perciò salvaguarda la tua salute e quella del piccolo (o piccola). Ah poi di sicuro andando avanti non riuscirai a fare 8 ore di auto 😅 te lo dico perché io dal 8avo mese non riuscivo più a stare in auto per più di 1 ora 😅
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehhh è quello che penso. Stavo pensando intanto di allertare in azienda visto che c’è un buon rapporto con i capi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio da quello che scrivi che il tuo potrebbe essere considerato lavoro a rischio. Però ovviamente chiederei al ginecologo. 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione